Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda Arlu » 15/11/2011, 23:34

Mi insinuo nella discussione dopo un lungo periodo di non-presenza attiva nel forum (purtroppo, che la costanza non è il mio forte l'avevo scritto già nella presentazione.. :( ) per riportare un fatto che mi ha incuriosito: l'altra sera ho avuto il primo caso di sogno lucido/semi-lucido spontaneo che ricordi. Pensando alle possibili cause, mi è venuto in mente che proprio quella sera ho bevuto un paio di tazze di "tè nero al cioccolato" un paio d'ore prima di dormire; la chimica potrebbe incastrarci qualcosa col sogno lucido spontaneo in questione? Alla prossima occasione utile, sfiderò la sorte prendendo di nuovo lo stesso tè.
Onar antì oneiratos
Avatar utente
Arlu
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/01/2011, 14:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda dixit » 16/11/2011, 10:49

leggo spesso che mangiare e bere cose eccitanti la sera aiuta a fare sl. però non mi risulta sia una regola fissa. piuttosto direi che disturba il sonno, lo rende più leggero e consente di diventare lucidi. alla lunga però l'organismp si abitua e l'effetto è vanificato
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda Utenti » 01/05/2012, 15:04

Ho letto tutte le 18 pagine del topic perché è molto interessante come argomento,ringrazio L'utente NebulaWa per averlo aperto.
Nei prossimi giorni proverò anche io alcuni di questi vostri esperimenti, anche se l'idea di alzarmi di notte per bere caffè non mi piace specialmente se non sono in vacanza : Mr green :

Comunque mi interesserebbe approfondire gli effetti della nicotina e dell'alcol. Avevo gia fatto qualche prova per conto mio e quel che ho notato è che:
-fumando di sera poco prima di andare a dormire faccio sogni più vividi oppure me li ricordo meglio. I due sogni lucidi che ho fatto sono entrambi stati fatti una notte dopo che ho fumato.
-l'alcol mi sembra avere un effetto contrario, ovvero oltre a faticare ad addormentarmi dopo aver bevuto, non ricordo mai alcun sogno. Però qui devo considerare che non ho mai provato a dormire dopo aver preso poco alcol, ovvero quasi sempre in stato di sbornia (non disprezzatemi per questo : Smile : ) e inoltre quando bevo di sera non lo faccio certo da solo ma esco con altre persone, quindi l'eccitazione potrebbe influire negativamente.
Utenti
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/03/2012, 17:58
Località: Torino
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda Lucky144 » 01/05/2012, 15:59

Utenti ha scritto:Ho letto tutte le 18 pagine del topic perché è molto interessante come argomento,ringrazio L'utente NebulaWa per averlo aperto.
Nei prossimi giorni proverò anche io alcuni di questi vostri esperimenti, anche se l'idea di alzarmi di notte per bere caffè non mi piace specialmente se non sono in vacanza : Mr green :

Comunque mi interesserebbe approfondire gli effetti della nicotina e dell'alcol. Avevo gia fatto qualche prova per conto mio e quel che ho notato è che:
-fumando di sera poco prima di andare a dormire faccio sogni più vividi oppure me li ricordo meglio. I due sogni lucidi che ho fatto sono entrambi stati fatti una notte dopo che ho fumato.
-l'alcol mi sembra avere un effetto contrario, ovvero oltre a faticare ad addormentarmi dopo aver bevuto, non ricordo mai alcun sogno. Però qui devo considerare che non ho mai provato a dormire dopo aver preso poco alcol, ovvero quasi sempre in stato di sbornia (non disprezzatemi per questo : Smile : ) e inoltre quando bevo di sera non lo faccio certo da solo ma esco con altre persone, quindi l'eccitazione potrebbe influire negativamente.


Aggiungo che:
Bevendo alcool ho notato che mi gira la testa durante la notte, inoltre fumando prima di dormire il giorno dopo stranamente il cuscino puzza di fumo, come i miei capelli.
Facci sapere che metodologia userai per gli esperimenti e l'esito che ne avrai, anche io ho raccolto un po di dati.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda Arokas » 05/06/2012, 0:11

Salve ragazzi... rientro in questo topic dopo un assenza di due anni dal forum.
Non mi sono letto tutte le 18 pagine, commento comunque sulla nicotina.

Allora, la nicotina, essendo una sostanza che si lega a uno dei due tipi di recettori dell'acetil colina (che ha appunto due tipi di recettori, i nicotinici appunto, e i muscarinici), rende sicuramente i sogni più vividi, aumenta l'attenzione e le probabilità di diventare lucidi.

Quello che però ce da considerare è che questi recettori se sovraesposti a uno stimolo, si desensitizzano. Questo li rende meno recettivi all'acetil colina, e paradossalmente sul lungo termine puo essere controproducente e farvi lucidare meno.

Questo accade sia con agonisti diretti come la nicotina, la muscarina e la colina, sia con inibitori della acetilcolinesterase come galantamina e huperzina.

Quindi questi esperimenti sono ok per chi è gia bravo a lucidare e vuole l'aiuto di una sera per avere magari più controllo, ma un big no-no per l'inesperto che spera di lucidare solo con quelli, perchè sul lungo ottiene proprio il contrario.

Ciao a tutti!
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda Lucky144 » 05/06/2012, 8:50

Non serve nemmeno aspettare il lungo perchè nessuna sostanza garantisce niente, piuttosto fungono da amplificatore di stato: se stanotte è no è no, se stanotte è sì allora ti faranno sognare più potente. Nessuna pillola magica.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda Cleo4ever » 10/09/2012, 15:45

Per la banana e il cioccolato è ok, ma mezza tavoletta non so... Io al massimo ne mangio 2/3 "cubetti" bianca al latte o extra fondente. Il latte non posso : Sad : Sorry. Però aspetto con ansia i prossimi esperimenti. (Sogno lucido naturalmente, cambia qualcosa? :?: ). Comunque grazie per l' ''aiuto'' nei SL. Alla prossima.
"[...]Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina
E trattare allo stesso modo quei due impostori;
Se riesci a sopportare di udire la verità che hai detto
Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi
O a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante,
E piegarti a ricostruirle con strumenti logori;[...]''
''Se'' Rudyard Kipling
Avatar utente
Cleo4ever
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/07/2012, 12:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda fazzolettopirata » 25/09/2012, 17:54

C'ho messo un po ma mi sono letto tutte le 18 pagine..sta sera provo il latte :D
Xo ero interessato sopratutto all'induzione chimica..tramite pasticche e cose varie...per cui volevo sapere cosa devo prendere x cominciare e dove posso comprare queste cose.
Grazie mille
fazzolettopirata
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/09/2012, 17:41
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda PK2 » 25/09/2012, 21:18

Io mi sono rifornito di queste: http://www.dreamamins.com/002.html però ci vuole un poco per averle, per via dello sdoganamento e tutto il resto, fai conto un paio di mesi almeno.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda Lucky144 » 25/09/2012, 21:21

PK2 ha scritto:Io mi sono rifornito di queste: http://www.dreamamins.com/002.html però ci vuole un poco per averle, per via dello sdoganamento e tutto il resto, fai conto un paio di mesi almeno.


Come ti trovi con quelle ? Che dose usi ? A me pare che funzionino al 50%
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


cron