Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda MilenaOne » 11/02/2008, 11:10

Allora...
ieri sera ho fatto il mio esperimento. Non ho cenato (nn avevo fame :angel: ) ma prima di andare a dormire ho mangiato: un pezzo di cioccolata al latte, bevuto un bicchiere di latte e mangiato mezza banana (di più non ce la potevo fare! : Mr green : ) dopo di che mi sono messa a dormire...

Il risultato è stato un sogno lucido molto breve:

Ero in un condominio e scendevo la tromba delle scale, affianco a me un ascensore che sale e si ferma al piano in cui mi trovo io. Ne esce una persona, che inizialmente appare sfocata, ma poi riesco a vederne il profilo e mi accorgo che è una mia amica dei tempi delle scuole medie (che non vedo da almeno 7 anni!!) mi rendo conto di essere in un sogno e prendo a seguirla, lei si girà verso di me, mi dice che siamo in ritardo, le chiedo per cosa, ma le non mi risponde e comincia a correre per le scale, io continuo a seguirla correndo, quasi fluttuando per le scale, fino ad arrivare al piano terra, la vedo uscire dal palazzo...

Non so perchè mi sono svegliata! Erano le 3:00 di mattina e mi sono riaddormentata quasi subito, sognando tutta la notte non lucidamente.

Colpa della cioccolata & co. il risveglio improvviso? O merito della cioccolata & co. il sogno lucido? : Razz : Mah...
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda NebulaWa » 11/02/2008, 11:25

LaNonnaDiSatana ha scritto:
LaNonnaDiSatana ha scritto:Ci sto!!

Facciamo così, però... (visto che oggi mi sono abboffato come un maiale : Razz : )

Provo con il latte, adesso vado giù e ne tracanno 2 tazze.
Avevo già sentito da qualche parte che il latte poteva funzionare.



Allora, ho provato col latte (parzialmente scremato).
Ne ho bevuto una tazza e mezza, perchè l'avevo quasi finito.

Il risultato è stato che sono andato a dormire all'una meno un quarto, e all'una e mezza mi sono svegliato che avevo già fatto un sogno non lucido, purtroppo.
Poi ho un po'rovinato tutto perchè mi sono svegliato e ho fumato una sigaretta (ero un po'nervoso)... quando sono tornato a dormire sono piombato nel sonno e ho sognato normale.

2 domande:

1) L'effetto della serotonina quanto dura? Ovvero, devo bere il latte proprio prima di addormentarmi, o anche aumentandone le dosi nella dieta giornaliera ottengo degli effetti?

2)Ci sono sostanze che aumentano la probabilità di fare sogni lucidi? Se si , in quali alimenti sono contenute?



1) Prima di addormentarti

2) Si ci sono, molti a scapito del sonno profondo. Sto studiando al riguardo. C'è di mezzo cmq il rimbalzo rem, ovvero sopprimere la fase rem all'inizio del sonno, e verso fine mattina si ha automaticamente una regolazione rem accentuata di tutte le ore trascorse...quindi devo capire bene.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda DayDreamer » 11/02/2008, 12:32

Allora, verso le 11 e un quarto prendo
30 cl di latte parz. scremato (bleah)
90 gr cioccolato al latte :!:
Sono andato a dormire presto per il mio solito, subito dopo il lauto pasto, mi sono addormentato normalmente, ho fatto un sogno lucido, mi sono svegliato verso le 7 senza sveglia. Poi ho avuto un altro sogno, lungo ma normale. Per i dettagli, vedete il sogno in archivio.

Ero nemico di Batman, tipo il Joker. Batman mi nascondeva bombe in casa e io le trovavo. Poi altra scena carina: mi ospita una vecchia signora, mi offre un thè e strani pinoli, dice di una pianta esotica. Io inizio a mangiarli, ricordo un ottimo gusto, ma quando lei se ne accorge, dice alterata che non vanno mangiati perchè fanno male, vanno solo messi nel thè per insaporire. Io ovviamente nego che li avevo mangiati: rispondo che stavo solo annusando :lol:

Mi sono svegliato con lo stomaco un po' pesantuccio, ma penso sia un effetto collaterale : Chessygrin :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda NebulaWa » 11/02/2008, 12:55

DayDreamer ha scritto:Allora, verso le 11 e un quarto prendo
30 cl di latte parz. scremato (bleah)
90 gr cioccolato al latte :!:
Sono andato a dormire presto per il mio solito, subito dopo il lauto pasto, mi sono addormentato normalmente, ho fatto un sogno lucido, mi sono svegliato verso le 7 senza sveglia. Poi ho avuto un altro sogno, lungo ma normale. Per i dettagli, vedete il sogno in archivio.

Ero nemico di Batman, tipo il Joker. Batman mi nascondeva bombe in casa e io le trovavo. Poi altra scena carina: mi ospita una vecchia signora, mi offre un thè e strani pinoli, dice di una pianta esotica. Io inizio a mangiarli, ricordo un ottimo gusto, ma quando lei se ne accorge, dice alterata che non vanno mangiati perchè fanno male, vanno solo messi nel thè per insaporire. Io ovviamente nego che li savevo mangiati: rispondo che stavo solo annusando :lol:

Mi sono svegliato con lo stomaco un po' pesantuccio, ma penso sia un effetto collaterale : Chessygrin :


il latte se possibile, fresco e intero...
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda DayDreamer » 11/02/2008, 12:57

NebulaWa ha scritto:il latte se possibile, fresco e intero...

: Thumbup :
Purtroppo ieri sera la mucca era di cattivo umore, quindi in frigo ci ha lasciato solo quello scremato!
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda DVmonkey » 11/02/2008, 22:34

in questo sono inutile
la quantità di cioccolata che ingurgito quotidianamente è inaudita
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda NebulaWa » 11/02/2008, 23:06

DVmonkey ha scritto:in questo sono inutile
la quantità di cioccolata che ingurgito quotidianamente è inaudita


lol :D
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda DayDreamer » 11/02/2008, 23:58

DVmonkey ha scritto:in questo sono inutile
la quantità di cioccolata che ingurgito quotidianamente è inaudita

Quoto
Anch'io sono un fan del glucosio : Chef :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda dixit » 12/02/2008, 13:29

Solitamente mangio pochi dolci. Non sto seguendo i tuoi esperimenti, ma ieri sera ho fatto incetta di biscotti e stanotte ho fatto un bel sogno lucido.
Vi spiego tutto aprendo il mio diario personale : WohoW :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda ndream » 14/02/2008, 0:22

fatto. e non ho notato assolutamente nulla : Sad :
solo frammenti di sogni normali
ndream
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/02/2008, 23:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron