Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > A corpo perso

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

A corpo perso

Messaggioda Alkimist » 24/01/2015, 20:53

Talvolta, più che altro nei "minilucidi" (perdonate il nuovo termine, con il quale intendo definire quei lucidi che si fanno in circa mezz'ora di sonno, che sono quelli da me più praticati attualmente) mi capita di perdere "corpo" in lucido (di solito dopo aver fatto una task o almeno qualcosa) e, consecutivamente, mi ritrovo... sveglio.
Ora, sotto un certo punto di vista può essere "comodo" perchè ciò impedisce che il sogno si interrompa da un momento all'altro; d'altra parte può dar fastidio perchè priva delle ultime possibilità da lucido...

Consigli, considerazioni, pareri?

Spoiler:
Faccio un esempio fresco del giorno:
mi butto giù alle 16:02 puntando un timer di 28 minuti.
Chiudo gli occhi a mente in standby in attesa delle prime "macchie" ipnagogiche (chiamarle immagini mi pare troppo) che non tardano ad arrivare. Immagino il luogo in cui voglio trovarmi, ovvero il mio capannone, allo scopo di compiere l'incubo di ogni autista di camion: sfondare cancelli e macchine, parcheggiate e non (sì, mero diletto senza fini superiori).

Ok, l'edificio ha preso sostanza attorno a me, ma è ancora tutto flebile, cosí mi prendo qualche momento per guardarmi bene attorno (le differenze col reale non mancano, dev'essere perchè nel vero è sempre tutto in mutazione). Ora che sento un po' più di concretezza, salgo sul camion, lo metto in moto, faccio una decina di metri in retro per prendere rincorsa, metto la prima, e vado a tutto gas contro il primo cancello chiuso che si accartoccia come un foglio di cartone, in una frazione di secondo ho già sfondato anche il secondo cancello, davanti al quale è parcheggiata una Mercedes classe A bianca che immediatamente travolgo e mi porto appresso per qualche metro.
Ora mi trovo la strada in direzione perpendicolare alla mia, così sterzo bruscamente (per un momento immagino un ribaltamento che però non avviene, in barba alle leggi fisiche). Sono in carreggiata e noto una pattuglia che sta per passarmi affianco dalla corsia del senso opposto, la sperono nel tentativo di attirare la sua attenzione (pur sapendo che fra pochissimo suonerà la sveglia) e cosí accade: vedo dallo specchietto che sta facendo inversione di marcia per seguirmi, ma nonappena riporto lo sguardo davanti a me, sento di non essere più al comando del camion, anzi, di niente, neanche del mio corpo, che mi accorgo subito di non percepire più, non vedo neanche una mano sul volante davanti a me (la visuale rimane in prima persona, ma manca la persona).
Continuo a vedere ciò che mi sta attorno, perfettamente consapevole, ma il controllo è completamente svanito insieme al mio corpo.
Passo pochi minuto in questo stato di quasi-inesistenza per poi sentire, nel giro di pochi secondi, ogni suono diventare gradualmente sempre più sordo, la vista più annebbiata e la luce più fioca.

Ed eccomi, ad occhi chiusi disteso sul letto ad attendere la sveglia che suonerà dopo 3 o 4 minuti.
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: A corpo perso

Messaggioda dixit » 24/01/2015, 22:18

Mi è successo un giorno, quando mi stavo svegliando e rimasi per almeno un minuto con un'immagine onirica fissa di un'edicola immersa nel buio. Vedevo chiaramente le copertine, ma non potevo fare altro che fissare quell'immagine. Il resto di me non c'era, ero bloccato.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron