Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogno lucido o l'ho sognato?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Sogno lucido o l'ho sognato?

Messaggioda Eccomi » 05/02/2009, 4:18

Ah vabbe..era un posto di fricchettoni commerciali ho capito! :lol:

Cervo ha scritto:
Eccomi ha scritto:Potresti spiegarmi cosa intendi per incontrare un Dio e trovare una parte di te?
Sono curioso..

Vedo il Sacro e il Divino come archetipi, presenti nel mondo di fuori e nel mondo di dentro. Avessi incontrato una Dea, possibilmente Afrodite, ci avrei discusso del più e del meno ( eufemismo per dire che ci avrei fatto una :censored: e poi ancora :censored:), altrimenti mi potevo ben accontentare di qualche rivelazione che socraticamente già risiedeva in me.



Sarebbe bello incontrare un Dio in un SL.
Vedi.. alla fine tu lo chiami (un Dio), e qualcun altro collega, regista o artefice... ma e` sempre la stessa cosa!

Quindi qui stiamo parlando di un`entità pensante oppure un`altro fantoccio o immagine che il nostro inconscio crea ?


Cervo ha scritto:
Eccomi ha scritto:
Ma la tua ragazza ricordava qualcosa di questo sogno?
Da sveglio credi che quella del SL sia un fantoccio creato dalla tua mente o veramente lei?


No, lei non ha fatto nessun sogno. E lei non era un semplice fantoccio creato dalla mia mente, ma l'immagine che io ho di lei, riproposta nel sogno in un determinato contesto, nella fattispecie un contesto anni 80 con rock e jeans a zampa d'elefante.




Ma allora se era solo un` immagine (quindi non reale) perche` ti rifiutavi a pensare che la tua ragazza non era la stessa cosa di un negozio?

Cervo ha scritto:I colori sono vividissimi, assumono spessore. So che tutto è un sogno, e non vedo l'ora di scoprire questo mondo. Tutto è onirico, persone, negozi, alberi e bicchieri, tutto tranne la mia ragazza. La mia testa rifiuta che lei possa essere un sogno.


Non oso mettere in dubbio che la tua ragazza era un`iimagine residua, ma ti consiglio la prossima volta che sei in lucido di guardare bene le persone negli occhi e sentire di cosa si tratta!

Alcune volte sono fantocci, alcune volte immagini come dici te, ma altre volte *altro...*
Avatar utente
Eccomi
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 23/12/2008, 16:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti