Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Falso risveglio oppure no?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Falso risveglio oppure no?

Messaggioda LunainpescilLady » 30/08/2016, 0:35

L'altra mattina ho lucidato e a un certo punto ho capito che il sogno stava andando in crash.Mi ritrovo sdraiata a letto e nel mentre penso -no no..devo mantenere la lucidità,devo mantenerla!- e sento nel frattempo la sensazione di staccarmi dal mio corpo oltre a quella di essere leggermente sollevata ,quasi di prendere il volo. Con mia sorpresa finisco nuovamente nel sogno di prima,nello stesso identico punto in cui mi trovavo.Penso tutta contenta di ricominciare a fare qualcosa ma il sogno va nuovamente in crash e non ricordo più nulla
Sinceramente pensavo che mi stessi svegliando ma che sono riuscita incredibilmente a mantenere lucidità...anche se non ho avuto la prontezza di farmi venire in mente la wild e provarla.Probabilmente mi sarebbe riuscita viste le allucunazioni tattili in atto tipiche!Mi ha anche colpito molto riuscire a tornare nello stesso posto di prima come se avessi messo in pausa un film e poi l'avessi fatto ripartire.Vi è mai successo?
Oggi però mi è venuto il dubbio...forse non mi stavo svegliando e si trattava di un falso risveglio?Potrebbe essere che in realtà il sogno ha cambiato scenario ma era sempre tale e ho sognato di avere la sensazione di distacco dal corpo nel letto?Me lo chiedo perchè proprio quella mattina prima di fare il lucido ho avuto un falso risveglio. Ero convinta di essermi svegliata con delle allucinazioni ipnopompiche che mi hanno spaventato. Così esco dal letto e mi dirigo fuori dalla mia camera....dopo un pò di cose torno a dormire. Era solo un sogno però e le allucinazioni ipnopompiche in realtà non erano pertanto tali..dopo mi sono svegliata sul serio,sono andata a bere dell'acqua e ho ripreso a dormire.E' arrivato quindi il lucido che apparentemente va in crash e fa posto a queste sensazioni che provo nel letto..per ripombare nel sogno
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Falso risveglio oppure no?

Messaggioda FreedomDesires » 30/08/2016, 21:19

Ho capito poco...però capita eccome di risvegliarsi e ripiombare subito nel sogno, a me succedeva a raffica, inizialmente così tanto da dover chiedere aiuto ma non poterlo fare perchè tra riaprire gli occhi da sveglio e richiuderli e sognare correva un'istante e io ero costantemente paralizzato, quando tentavo di parlare non si connettevano nemmeno le corde vocali.
Quelle di rimanere a mezzo fra i due mondi sono le sensazioni che io ritengo più caotiche e che più mi spaventavano in assoluto, poi ci si fa l'abitudine.
Diverso e molto rilassante è invece sentire sia il corpo che dorme a contatto con il letto e che respira, che il corpo onirico a contatto con il sogno che controlli e che vive, questa è meravigliosa come sensazione.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti