Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Ho un piccolo dubbio:

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Ho un piccolo dubbio:

Messaggioda alexgarau1999 » 07/09/2016, 19:22

Stavo giusto leggendo il libro "come uscire fuori dal corpo". Premetto che non ho mai fatto un sogno lucido. Mi e parso di leggere piu volte di racconti in cui specificano la frequenza dei loro sogni lucidi e li mi sono un po demoralizzato perchè leggevo di 6-7 sogni lucidi all anno. Voi ogni quanto li fate? (Molto genericamente)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
alexgarau1999
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/08/2016, 16:22
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ho un piccolo dubbio:

Messaggioda Fedisi » 07/09/2016, 20:16

no tranquillo :lol:

io, sto lottando ancora per avere un lucido decente :lol: ma un onironauta esperto riesce a fare anche più sogni lucidi a notte.. ovviamente ci sono dei periodi in cui si ha grande successo, altri meno... è tutta questione di allenamento, tecniche, diario ecc
Scheda Oniria
Spoiler:
Sogni a Oniria: 0 (dei quali 0 comune e 0 lucidi)
Punti ottenuti: 0
Specializzato nella gilda: Nessuna
Avatar utente
Fedisi
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/03/2016, 15:51
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Ho un piccolo dubbio:

Messaggioda Marley » 08/09/2016, 13:32

Come uscire fuori dal corpo il libro di buhlman? non è per i sogni lucidi, o meglio è per le OBE (esperienze fuori dal corpo) che è un altro tipo di esperienza per chi ci creda o no, però puoi ottenere sogni lucidi inizialmente come ci sarà scritto, ma comunque non è un libro che parla di sogni lucidi. Per quanto riguarda la media di sogni in un mese o in un anno non c'è una media, è una cosa che varia da individuo a individuo, io per esempio quando utilizzavo le tecniche ottenevo una media di un sogno lucido a settimana, qualcosa in più anche.
Benvenuto comunque! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Ho un piccolo dubbio:

Messaggioda LunainpescilLady » 09/09/2016, 21:04

Tranquillo pensa che io ne facevo uno una volta ogni tre mesi magari o anche meno..iora con le tecniche giuste arrivo a qualcuno al mese. Varia da persona a persona,da quanto si è predisposti,da quanto ti eserciti e dal periodo o stile di vita :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti