Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Test di realtà fallito

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Test di realtà fallito

Messaggioda Aki20 » 22/09/2016, 14:51

Salve sono nuovo e volevo dirvi che l'altra sera non ho fatto un sogno lucido ma nel sogno c'ero io in prima persona che faceva il test della realtà, ma non diventavo cosciente. Cosa è successo? E' normale avere questi sogni prima di arrivare ai sogni lucidi veri e propri?
Aki20
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/09/2016, 15:00
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Ho fatto un sogno strano

Messaggioda Sonme » 22/09/2016, 15:06

Tranquillo, falso lucido.. sei sulla buona via.
Falli meglio i test di realtà, devi essere bello cosciente quando li fai, non devono essere un rituale. Sii cosciente quando li fai.

Capisci cosa intendo?
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Ho fatto un sogno strano

Messaggioda Marley » 22/09/2016, 15:07

Ciao, benvenuto! si in effetti può essere uno dei primi risultati prima di ottenere un lucido vero e prorpio, nel tuo caso era un falso lucido, ovvero un sogno comune dove l'argomento è un sogno lucido o dove parli di lucidità, insomma che faccia riferimento all'argomento dei sogni lucidi ma non sei comunque cosciente. Buona fortuna! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Ho fatto un sogno strano

Messaggioda Aki20 » 22/09/2016, 15:12

Grazie mille per avermi chiarito il dubbio e da adesso farò meglio i test della realtà. : Thumbup :
Aki20
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/09/2016, 15:00
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Ho fatto un sogno strano

Messaggioda Searig » 24/09/2016, 17:25

Più che farli meglio, quando li fai devi chiederti realmente se stai sognando, anche quando li fai di giorno e sai di essere sveglio. Perché? : Surprice :
Perché quando sogni non sai di sognare, per cui il test che fai nel sogno deve assomigliare a quello che fai da sveglio (vedi la "reflection"), quindi, se da sveglio li fai senza chiederti se stai sognando, anche nel sogno li farai senza chiedertelo. Se te lo chiedi di giorno (anche se in realtà non ce ne sarebbe bisogno), ti abitui a chiedertelo anche nel sogno. Al limite prova anche ad accompagnare con qualche autosuggestione prima di andare a dormire...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti