Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Problemi con i sogni lucidi

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Problemi con i sogni lucidi

Messaggioda TerroLepa » 11/10/2016, 22:40

Salve a tutti viaggiatori, come state?
Arriverò al sodo per evitare inutili confusioni.
L'anno scorso mi cimentai con i sogni lucidi(diario e tutto quanto) ma smisi dopo circa un mese per non aver visto frutti.
Oggi sono qui per ritentare, ma credo che questa vicenda influenzi il me di ora, sentendo nell'angolo più buio della mia mente: "tanto non ci riuscirò"...quindi è cosi o no? E se si, come scacciò questo pensiero cattivo? :lol: : Hide :
TerroLepa
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2016, 19:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Problemi con i sogni lucidi

Messaggioda FreedomDesires » 11/10/2016, 23:39

Ciao :D
Cosa ti ha spinto a voler fare sogni lucidi? Qual'è la tua motivazione? Tutto parte da qua...
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: Problemi con i sogni lucidi

Messaggioda TerroLepa » 12/10/2016, 11:05

Beh il tutto si può descrivere con "curiosità e voglia di "fare ciò che volevo".
Ero partito con l'idea del "perché non sfruttare questo periodo per avere una sorta di avventura?"
E da qui iniziai con mantra, diario ecc
TerroLepa
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2016, 19:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Problemi con i sogni lucidi

Messaggioda FreedomDesires » 12/10/2016, 15:19

Secondo me è troppo vago...definisci l'idea che hai di avventura es: visitare Pandora diventando un Navì oppure volare sopra un panorama... ;)
Dalle mie esperienze posso assicurarti che qualsiasi cosa tu voglia, non è detto si realizzi subito e magari nemmeno mai lo farà completamente in un sogno solo, ma comunque è sempre tutto possibile, non esiste nulla di impossibile e qualsiasi cosa sarà sempre infinitamente meglio di quanto speravi specialmente al livello dei 5 sensi che davvero possono arrivare a non invidiare niente della realtà anzi è il contrario! La trama invece non è detto che sia sempre presente o sia interessante, ma le sensazioni sono la vera avventura per me, tutto può essere davanti a te senza che tu faccia niente, non hai idea di quanto possa essere infinitamente potente il cervello, definisci bene ciò che vuoi e torna al lavoro con un obbiettivo preciso così da avere una forte spinta emotiva.
Che tu lo raggiunga o no non ha importanza, è nella strada il divertimento, magari inizialmente farai sogni vividi o proprio lucidi anche se non come li volevi tu, ma scoprirai che tutto intorno a te è sempre terribilmente meglio di come te lo aspettavi e non esiste un limite. : greeting :
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: Problemi con i sogni lucidi

Messaggioda TerroLepa » 12/10/2016, 16:49

Si, il mio intento era quello di volare, o più semplicemente provare una sensazione di essere fuori il mondo ordinario.
Le tue parole mi hanno infuso una voglia di rifarmi su tutto ciò, grazie 1000 :roll: : Beer :
TerroLepa
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2016, 19:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Problemi con i sogni lucidi

Messaggioda Searig » 12/10/2016, 18:41

Coraggio, se insisti arriva! Non pensare a quando non ci riesci ma vai avanti con le tue tecniche, prima o poi il sogno lucido arriva! : Thumbup :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Problemi con i sogni lucidi

Messaggioda LunainpescilLady » 15/10/2016, 12:21

Non so se possa esserti utile ma a me aveva aiutato ritrovare la motivazione lavorando col sogno in altri modi. Nota chessò i personaggi che tornano più spesso,così come i luoghi ecc..i colori come sono?vividi,opachi?Immagina come sarebbe andato il sogno se avesse avuto un altro finale o concentrati sulle sensazioni vissute nelle varie fasi..immedesimati nelle varie parti del sogno. Metti in scena tramite immagini ecc..o esercitati ad assumere il controllo del sogno da inconsapevole usando ad esempio l'incubazione (trovi un topic qui sul forum)
Credo che in questi casi bisogna osservare la questione da un altro punto di vista ;)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti