Indice I Sogni Lucidi Discussioni sui Sogni Lucidi > Domanda [Sogni Offuscati]

Dialoghi sulle varie teorie scientifiche e spirituali, riflessioni sulla letteratura, le vostre domande e curiosità relative ai sogni lucidi.

Domanda [Sogni Offuscati]

Messaggioda Fraxceed » 06/01/2017, 20:54

Di solito i sogni sono ofuscati e non si riescono a capire bene, vorrei sapere se riuscirò a fare un sogno lucido, il sogno sarà come la realtà? cioè che sono pienamente cosciente e vedrò i sogni come la realtà?
Fraxceed

Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Domanda per gli esperti

Messaggioda LoenaDePicch » 06/01/2017, 21:07

Non sono assolutamente un'esperta, anzi, sono l'ultima arrivata, ma posso dirti di non aspettarti dei lucidi alla Inception: il mio unico lucido per ora è stato, a livello di nitidezza, uguale a tutti gli altri sogni, quindi piuttosto cupo e sfuocato.
Ma cambia da persona a persona, e ovviamente con il tempo e l'allenamento anche la nitidezza dei lucidi può aumentare fino a diventare, potenzialmente, simile alla realtà: dopotutto la mente non ha limiti...
LoenaDePicch

Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Domanda per gli esperti

Messaggioda dixit » 06/01/2017, 22:05

Di solito i lucidi sono molto limpidi e la coscienza è ottima. Ma non è sempre così. Esercitati e vedrai che migliora.
Immagine
Esamina... la natura di quello... di tutto quello che osservi: per esempio, potresti... forse trovarti a passeggiare in un... a passare per un... parcheggio dei sogni. Eh sì. Quelli sono i tuoi piedi nel sogno, dentro le tue scarpe nel sogno, parte del tuo io nel sogno. Quindi... la persona che tu sembri essere nel sogno non può essere quella che sei nella realtà. E' soltanto un'immagine, un modello mentale. - Waking Life.
dixit

Ha  fatto 'Mi piace': 106 volte
'Mi piace' ricevuti:: 565 volte

Messaggioda Samoon » 07/01/2017, 0:19

Ricordiamo i sogni in maniera offuscata e confusa probabilmente per il semplice fatto che non siamo abituati a ricordarli.
Presta maggiore attenzione e cerca di ricordare sempre più dettagli, vedrai che riuscirai a ricordare molte più cose.
Inoltre, il sogno lucido ha una visione di gran lunga superiore a quella della realtà che viviamo da "svegli".
Nel sogno lucido hai una percezione aumentata, quasi massima. I colori sono più vivi, le sensazioni più intense, e via dicendo.
Tutto questo, però, non accadrà nei primi sogni lucidi poiché ci vuole costanza e padronanza verso questa abilità.
Non è da escludere, però, che il secondo o il terzo sogno lucido abbia una lucidità elevata.
Chi può dirlo!
Samoon

Ha  fatto 'Mi piace': 115 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Domanda [Sogni Offuscati]

Messaggioda Searig » 07/01/2017, 23:47

Anche i miei quanto a realismo sono uguali ai sogni normali, cambia solo il fatto che sono consapevole di sognare...
Searig

Ha  fatto 'Mi piace': 267 volte
'Mi piace' ricevuti:: 382 volte

Torna a Discussioni sui Sogni Lucidi