Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Possibile sblocco per i SL?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Possibile sblocco per i SL?

Messaggioda Canarino » 10/01/2022, 15:27

Ciao a tutti! Riporto qui una parte del sogno di stanotte a cui è seguito un sogno prelucido.

Ero vicino ad una baita, c'è una motocicletta, la avvio ma da dentro la baita se ne accorgono, allora lascio li la motocicletta e scappo a piedi nel bosco sotto.

Mentre scappo accade questo! Una parte di me pensa solo a scappare, ed un'altra parte di me vuole convincere la parte che scappa a nascondersi tra gli alberi per nascondersi.
Ho percepito la seconda parte come più 'lucida'.. la situazione è andata avanti alcuni secondi dopo di che la prima parte si è lasciata convincere e mi sono nascosto. : Hide :

Subito dopo ho sentito aumentare la mia lucidità, intorno a me sono comparsi bambini e mi sono ritrovato nella stanza di uno di questi, ho fatto RC con le mani e ho contato 14 dita!!!
Ero felice e pronto ad approfondire la cosa ma non sono riuscito a migliorare l'attenzione o comunque sentivo di non avere il pieno controllo di me, non ero lucido a pieno..
Cioè, conoscendomi avrei preferito rimanere più tempo a guardare le mani o fare esercizi per stabilizzare la scena.. Invece non l'ho fatto

Poi va beh, sono uscito dalla camera, ho incontrato una bella ragazza in salotto, mi sono caricato ed è finita li :roll:

Sapreste dirmi se quella situazione dei due me possa essere stato un cambiamento da Sogno a Sogno pre-lucido? e considerereste il secondo effettivamente un pre-lucido? C'è qualche esercizio che potrei fare per allenarmi in merito alla stabilizzazione?

Grazie e saluti : greeting :
Canarino
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2022, 14:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti