Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Scrivete tutti i sogni? Anche quelli non graditi?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Scrivete tutti i sogni? Anche quelli non graditi?

Messaggioda LuKe94 » 20/01/2024, 15:27

Come da titolo volevo sentire se anche voi selezionate ciò che scrivete. Io alcuni sogni sgradevoli preferisco dimenticarli, anche se so che nella teoria sarebbe meglio riportarli sul diario. Ma facendone pochi di questi sogni (1 su 20 circa) preferisco fare delle eccezioni.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Scrivete tutti i sogni? Anche quelli non graditi?

Messaggioda Melody » 25/01/2024, 2:04

Ma intendi sogni lucidi o comuni? Cmq io personalmente ritengo più significativi proprio i sogni sgradevoli, racchiudono dentro i messaggi inconsci più "di spicco"
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Scrivete tutti i sogni? Anche quelli non graditi?

Messaggioda LuKe94 » 26/01/2024, 20:27

Sogni comuni senza lucidità.
È vero, quando ci sono situazioni sgradevoli di varia natura possono esserci messaggi importanti all' interno. Come se l'inconscio volesse richiamare l' attenzione dicendo "fai attenzione a questo".
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti


cron