Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Regressione guidata

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Regressione guidata

Messaggioda eritzio » 13/09/2010, 16:25

questa mattina dopo aver fatto colazione mi sentivo abbastanza rilassato per ristendermi un altro po così o messo su il file audio del dottor Weiss se cosi si chiama sulla regressione guidata a vite precedenti e dopo aver fatto 5 min di respirazione mi sono steso e ho messo play!
seguendo le sue istruzioni sono piombato in uno stato di rilassamento molto profondo ad un certo punto gli occhi mi hanno iniziato a roteare ma concentrandomi solo sulla sua voce mi sono immerso completamente. penso che sia partita come immaginazione anzi ne sono certo mai poi sono passato a visializzarla in modo abbastanza concreto diciamo in sogno ... ho sceso una scalinata di marmo bianco con dei lumi a olio sui lati... arrivato in fondo alla sscala mi sono trovato ( il tutto in modo guidato seguivo istruzioni) in un giardino bellissimo tutto verde e rigoglioso mi son oseduto sotto un salice ai piedi di un laghetto ero luminoso. poi sono andato indietro e mi sono ritrovato all'età di circa 8 anni con mio nonno mentre ibbotigliavamo il vino nellla casa in campagna..quasi sentivo l'odore e come mia sorpresa o sentito la sua grande mano rugosa che mi si poggia sulla spalla provavo affetto ..riconoscienza e amore... c'era una luce bellissima.
poi an cora piu indietro nella culla a pochi mesi sotto al pergolato mia madre giocava a carte con mia nonna e io mi vedo le braccine sbacciarsi verso l'alto spiragli di luce filtrvano tra le foglie verdi mi piace moltissimo quella visione c'era pace e silenzio .. poi ancora piu indietroa livell odi visione era simile perchè sempre in prima persona ma ora ero nell'utero di mia madre... vedo della luce che filtrva da fuori tutti i vasi sanguigni in controluce ... poi tornato nel giardino c'era uno specchio.. vedo una scena familiare in tutti i sensi era come se fossi io.. ci entro ma questa volta c'erano momenti in cui vedevo in prima persona altri in terza mi faceva strano immedesimarmi completamente ero su una collina con mia maglie accanto e mio figlio in braccio un bel manbinetto biondo con la faccia simpatica lei continuava a guardare verso la valle ... piano piano si insinua il pensiero che qualcosa di imminente sarebbe successo e ho la sensazione che da li a poco sarebbero morti intravedo del fumo di qualcosa che brucia in lontananza poi ho tutti flash tra cui loro soli .. loro morti le loro tombe io che sono inginocchiato e piango e poi dinuovo pace come se cmq avessi gia metabolizzato penso che prima o poi tutti muoionoe poi ritorno all'immagine iniziale dove abbraccio mio figlio ha la pelle morbida ... in realta sarei rimasto li piu a lungo per capire un po di cose ma la guida mi stava riportando alla veglia... ora io non ho la piu pallida idea se sia stata una vita precedente immaginazione impazzita o sogno pero ho visto quell oche ho descritto e sentito molte sensazioni tipo l'aria umida e la pelle e il peso di mio figlio in braccio...

durante tutto questo il corpo l'ho abbandonato molto presto ero solo nella miamente tipo rem ma il tutto era contemporanemante assurdo e molto reale quasi normale cose mai pensate... ne immaginate...

hodimenticato qualche particolare dello scenario tipo ... il luogo non sono stato capace di riconoscerlo era un posto collinare tutto verde ma senza vegetazione cosi per associazione potrei dire irlanda o inchilterra... era nuvolo aveva appena piovuto io ero piu robusto e avevo i baffi portavo delle scarpe di pelle rovinatissime lei aveva un vestito a gonna lunga colorato ma scolorito con la sotto veste bianca che si intravedeva capelli castani una bella donna ma il suo sguardo non era felice forse per l'imminente pericolo però aveva una pelle bellissima ... mio figlio pantaloni al ginocchio camicetta bianca e straccali . nell'ingresso a questa "dimensione " ho pensato che fossimo nel 1820...
non so bene cosa pensare a riguardo pero è stato quasi un viaggio nostalgico questo si.. non riesco cmq tanto ad accettare che fosse una vita precedente forse per paura non so cmq anche solo vedermi nell'utero di mia madre è stato abbastanza pazzesco ..per non parlare di tenere mio figlio in braccio senza sapere neanche il suo nome.... in tutto il percorso nessuno a fiatato mai
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


cron