Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Che ne pensate?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Che ne pensate?

Messaggioda Cloud » 15/02/2011, 20:22

Girando sul web ho trovato questo post

"I sogni lucidi possono essere usati all'inizio per giocare, vi divertirete a manipolare la realtà fino a quando non vi scontrete con i limiti del sogno che è la zona di confine tra la vostra soggettività e l'oggettività del mondo reale.
Più in là di questa zona ( alcuni nemmeno la trovano poichè girano in tondo su se stessi ripetendo lo stesso scenario che sembra differente ) non si può andare a meno di non distruggere la struttura del sogno
il che comporta in genere il risveglio o rientro nel corpo ).
Scoperta questa zona potete iniziare a vedere la reale struttura del sogno, un po come quando avete finito un giochino al computer e vi divertite a leggere il codice macchina del giochino per capire come funziona.
Avrete una brutta sopresa quando vedrete la struttura del sogno .
A livelli successivi vi renderete conto che determinate parti del sogno non possono essere manipolate, se siete in grado di vedere la struttura scoprirete che queste zone sono differenti rispetto al resto.
Alcune di queste zone sono porte per altri mondi, altri sono esseri senzienti che entrano nei sogni altrui per influenzarli ( con buone/cattive/neutre intenzioni ) in genere comunque non sono umani.
Al che quando riuscirete a comunicare con queste entità, potete fare molto altro anche perdervi per sempre (ma è raro ), in genere comunque a questo livello già si è scoperta l'oobe che ha un grado differente di coscienza e sarete più consapevoli e fuori dai vostri sogni ( e quindi meno influenzabili )"

Che ne pensate? Soprattutto sulle parti in cui parla della struttura del sogno e delle entità che influenzano i sogni.
Personalmente non ci credo però vorrei sapere le vostre opinioni in caso mi sbagliassi.
Avatar utente
Cloud
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/12/2010, 3:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron