Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Il diario.

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Il diario.

Messaggioda Geco » 09/10/2011, 13:48

Salve a tutti, potete spiegarmi come funziona il diario dove si segnano i sogni, insomma cosa devo fare per usarlo e per fare in modo che sia efficace.. non quello del forum, ma nella vita reale! : Thumbup : Scusate se sono un po' inchiaro ma HO SONNO :cool:
Conserva sempre in te lo spazio per sognare, l’unico luogo dove la tua anima sarà libera di volare con le ali della fantasia.
Avatar utente
Geco
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/10/2011, 22:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario.

Messaggioda Pisy » 09/10/2011, 14:15

O.o Una piccola agenda cartacea, carta e matita presso il comodino. Devi annotarci i tuoi sogni, o se proprio non ricordi nulla, i tuoi frammenti onirici (parti di sogno, se hai dormito bene o male, quanto hai dormito). Si consiglia appena ci si sveglia di stare immobili e cercare di far mente locale. Se ricordi qualcosa, non buttarti subito a scriverla, perché potresti dimenticare i dettagli, ma fatti invece uno schema mentale, per poi trascrivere il tutto. Se lo fai a notte fonda in genere potresti anche provare una DEILD ma questa è un'altra storia. Se non ricordi nulla, anche se ti scoraggerai, è possibile che fatti diurni possano improvvisamente ricordarti del sogno, e questo è una cosa veramente eccezionale. Poi a mano a mano che scriverai il tuo diario onirico, aumenterà anche la memoria dei tuoi sogni, arrivando a ricordarne anche 5 o 6. Ci son persone che segnano anche gli allenamenti con la MILD, grafici del loro sonno (tramite applicazioni più o meno veritiere dell'iphone) etc. Tuttavia è una cosa abbastanza personale, quindi alla fine anche la struttura la decidi tu, anche se più informazioni immetti, più cose si evincono dai tuoi sogni. Ad ogni modo la Wiki spiega molto meglio di me quindi ti invito ad esplorarla e a chiedere in chat, anche se ho visto che Raven ti ha istruito a dovere ;)
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Il diario.

Messaggioda Geco » 09/10/2011, 14:28

Grazie mille, ma cos'è la DEILD e i grafici?
Conserva sempre in te lo spazio per sognare, l’unico luogo dove la tua anima sarà libera di volare con le ali della fantasia.
Avatar utente
Geco
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/10/2011, 22:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario.

Messaggioda Pisy » 09/10/2011, 14:35

Leggiti la wiki.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Il diario.

Messaggioda Geco » 09/10/2011, 14:37

Pisy ha scritto:Leggiti la wiki.

Saggia risposta : Chessygrin :
Conserva sempre in te lo spazio per sognare, l’unico luogo dove la tua anima sarà libera di volare con le ali della fantasia.
Avatar utente
Geco
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/10/2011, 22:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario.

Messaggioda Gaman » 13/10/2011, 0:23

io al posto di scrivere i sogni scrivo notte per notte tutto cio' che ricordo, annotazioni e sogni... credo che scrivere il diario sia una buona abitudine da prendere appena svegli quindi anche se non ricordi niente scrivi qualche impressione o frammenti di sogno ;)
''Ogni realta' non e' altro che il sogno di un'altra e ogni dormiente un Dio inconsapevole''
''La vita è in pratica un miracolo, una raccolta nel tempo di momenti sbalorditi di trovarsi l'uno di fronte all'altro.'' Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=4iQg_MK-Lxo
Avatar utente
Gaman
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/09/2011, 2:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti