Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Durata e frequenza

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Durata e frequenza

Messaggioda TheDarkKnight » 07/03/2024, 21:38

olrac ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Ho capito, proverò a farne un'abitudine ;)
questa notte/mattina male male... rammento solo un singolo sogno e piuttosto banale, roba da cestone

Avrei altre domande, hai già provato a mangiare qualcosa in lucido? A livello di gusti c'è differenza?
Chi dice di praticare viaggi astrali (non riconosciuti dalla scienza) dovrebbe in teoria visitare posti e persone reali, perché nessuno di loro si mette alla prova cercando di trovare le prove definitive di quanto si asserisce per poi farsi esaminare e confermarlo definitivamente? :?


Ho assaggiato davvero di tutto nei sogni lucidi. Da meduse al sapore di gomma a frutta e dolci di ottima qualità. Ho creato perfino la coca cola diluendola con un po di acqua, come piace a me.
La cosa un po inquietante che ho notato è che non avendo un apparato digerente onirico in teoria...sì potrebbe mangiare per sempre...senza limiti, senza avere mal di stomaco o gastrite. Non è un po 'diabolico'? :)

Io ho avuto esperienze in obe che ho trascritto in cui ho visitato luoghi fisici e riportato informazioni coerenti, anche su persone. Ma la mente non la convincero' mai! Perché essa deve dubitare di tutto per sua natura.

Se vuoi conferme piu' ufficiali puoi leggere i libri di bruce moen con centinaia di obe documentate in cui alcuni sognatori si sono realmente incontrati e hanno riportato le stesse testimonianze. Ma questo servirebbe per accettare queste possibilità o forse è meglio praticare e avere conferme/smentite personali? :)


Ma io posso anche crederci, vorrei solo che venissero fornite delle prove per avere una conferma a livello mondiale di un qualcosa che al momento è stato solo teorizzato. Il cicap di turno mettendo sotto esame le giuste persone potrebbe così subire finalmente una mazzata clamorosa.
Tu sei convinto di ciò che hai visto al punto da confermare che effettivamente esiste uno spostamento sul piano non fisico?
Ovviamente mi piacerebbe sperimentare anche questo, ma avverto di essere ancora molto distante.

Sul cibo invece che dire? Mi stai dando solo le conferme che cercavo, quando ci pensavo mi immaginavo alcuni bambini magari nutriti con lo stretto necessario che andavano a letto felici sapendo di poter sognare di entrare in una pasticceria e soddisfare le proprie voglie, questo nel piccolo ma pensando in grande con i giusti accorgimenti spero che in futuro la nostra mentre possa diventare completamente accessibile ai 1000 e più svaghi un po' come in Strange Days.
Li avessi ora investirei subito alcuni miliardi in ricerca e sviluppo, che poi tra la realtà simulata e il sogno lucido mi sa che parliamo un po' della stessa cosa.
"Tu non sei uno qualunque. Un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Qualunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, è destinato a cambiare il mondo»."
Avatar utente
TheDarkKnight
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2012, 17:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda LuKe94 » 08/03/2024, 3:20

Questo topic è un perfetto esempio di OT, ma ormai è troppo grande per fermarlo : Mr green : : On Topic Please :
Avrò modificato il messaggio cinque volte almeno e non sarò mai convinto del tutto mi sa, ma tanto non riesco a prendere sonno sta notte.
Ah ok quindi dici che non c'è possibilità di osservare la materia di questo piano?

Quando sei in astrale non osservi più la materia ma il corpo astrale di tutto ciò che ti circonda, quindi in un certo senso puoi e in un altro senso no. Inoltre va considerato che la mente crea e modifica molto facilmente in astrale quindi ciò che vedi può essere influenzato dalle tue emozioni. Nonostante questo puoi avere delle conferme personali, come è successo a me e a viaggiatori astrali molto più esperti di me come Moen. Ma al momento resteranno racconti personali perché non c'è un modo definitivo per darne prova al mondo, se non a qualche persona che si conosce. È un campo molto difficile da comprendere anche per chi ci si addentra. Ma ribadisco che la cosa migliore se si vuole conoscere è provare e arrivare dove si può. Quando si riesce a proseguire le proprie esplorazioni le conferme arrivano sempre più chiare.
Per avere un'idea un po' più precisa di come funziona la malleabilità dell' astrale ti consiglio un film: Aldilà dei sogni (1998).

@olrac tu cosa ne pensi di quello che ho scritto la vedi anche tu in questo modo?
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda olrac » 08/03/2024, 9:57

TheDarkKnight ha scritto:
olrac ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Ho capito, proverò a farne un'abitudine ;)
questa notte/mattina male male... rammento solo un singolo sogno e piuttosto banale, roba da cestone

Avrei altre domande, hai già provato a mangiare qualcosa in lucido? A livello di gusti c'è differenza?
Chi dice di praticare viaggi astrali (non riconosciuti dalla scienza) dovrebbe in teoria visitare posti e persone reali, perché nessuno di loro si mette alla prova cercando di trovare le prove definitive di quanto si asserisce per poi farsi esaminare e confermarlo definitivamente? :?


Ho assaggiato davvero di tutto nei sogni lucidi. Da meduse al sapore di gomma a frutta e dolci di ottima qualità. Ho creato perfino la coca cola diluendola con un po di acqua, come piace a me.
La cosa un po inquietante che ho notato è che non avendo un apparato digerente onirico in teoria...sì potrebbe mangiare per sempre...senza limiti, senza avere mal di stomaco o gastrite. Non è un po 'diabolico'? :)

Io ho avuto esperienze in obe che ho trascritto in cui ho visitato luoghi fisici e riportato informazioni coerenti, anche su persone. Ma la mente non la convincero' mai! Perché essa deve dubitare di tutto per sua natura.

Se vuoi conferme piu' ufficiali puoi leggere i libri di bruce moen con centinaia di obe documentate in cui alcuni sognatori si sono realmente incontrati e hanno riportato le stesse testimonianze. Ma questo servirebbe per accettare queste possibilità o forse è meglio praticare e avere conferme/smentite personali? :)


Ma io posso anche crederci, vorrei solo che venissero fornite delle prove per avere una conferma a livello mondiale di un qualcosa che al momento è stato solo teorizzato. Il cicap di turno mettendo sotto esame le giuste persone potrebbe così subire finalmente una mazzata clamorosa.
Tu sei convinto di ciò che hai visto al punto da confermare che effettivamente esiste uno spostamento sul piano non fisico?
Ovviamente mi piacerebbe sperimentare anche questo, ma avverto di essere ancora molto distante.

Sul cibo invece che dire? Mi stai dando solo le conferme che cercavo, quando ci pensavo mi immaginavo alcuni bambini magari nutriti con lo stretto necessario che andavano a letto felici sapendo di poter sognare di entrare in una pasticceria e soddisfare le proprie voglie, questo nel piccolo ma pensando in grande con i giusti accorgimenti spero che in futuro la nostra mentre possa diventare completamente accessibile ai 1000 e più svaghi un po' come in Strange Days.
Li avessi ora investirei subito alcuni miliardi in ricerca e sviluppo, che poi tra la realtà simulata e il sogno lucido mi sa che parliamo un po' della stessa cosa.


Io non ero convinto proprio di niente all'inizio! Non conoscevo i viaggi astrali, le obe e i lucidi. Non sapevo niente di niente 10 anni fa. Poi il mio corpo onirico, energetico, astrale o qualsiasi definizione ha cominciato ad attivarsi da solo.
Ho avuto tante esperienze oniriche fino a trovarmi in un luogo che ho osservato bene e poi dopo circa un mese per vari motivi mi ci sono ritrovato davvero, nella realtà. Come ho fatto a vedere un luogo del genere senza mai esserci andato fisicamente?
E poi altre esperienze con persone, situazioni, informazioni che riportavo ad amici e conoscenti. Mi confermavano che nel loro appartamento o garage c'erano oggetti o mobili di un certo tipo e altri dati, fino ad una esperienza in cui ho conosciuto la madre di un mio amico senza averla mai vista prima. Io sul mio diario scrivo sempre 'curiose causalità, ma dopo uno, dieci, 50 fenomeni del genere...beh...qualcosa deve accadere davvero, qualcosa di REALE ci deve essere.

Ma la mia mente, nella sua parte razionale, non la convincero' mai ovviamente. Quindi meglio parlare di sogni lucidi e di divertimenti che hanno ricadute reali sull'umore e la percezione umana, piuttosto che obe e viaggi astrali perché su questo forse abbiamo maggiore comprensione avendoli sperimentati.
O no?
olrac
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 518 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda olrac » 08/03/2024, 18:21

LuKe94 ha scritto:Questo topic è un perfetto esempio di OT, ma ormai è troppo grande per fermarlo : Mr green : : On Topic Please :
Avrò modificato il messaggio cinque volte almeno e non sarò mai convinto del tutto mi sa, ma tanto non riesco a prendere sonno sta notte.
Ah ok quindi dici che non c'è possibilità di osservare la materia di questo piano?

Quando sei in astrale non osservi più la materia ma il corpo astrale di tutto ciò che ti circonda, quindi in un certo senso puoi e in un altro senso no. Inoltre va considerato che la mente crea e modifica molto facilmente in astrale quindi ciò che vedi può essere influenzato dalle tue emozioni. Nonostante questo puoi avere delle conferme personali, come è successo a me e a viaggiatori astrali molto più esperti di me come Moen. Ma al momento resteranno racconti personali perché non c'è un modo definitivo per darne prova al mondo, se non a qualche persona che si conosce. È un campo molto difficile da comprendere anche per chi ci si addentra. Ma ribadisco che la cosa migliore se si vuole conoscere è provare e arrivare dove si può. Quando si riesce a proseguire le proprie esplorazioni le conferme arrivano sempre più chiare.
Per avere un'idea un po' più precisa di come funziona la malleabilità dell' astrale ti consiglio un film: Aldilà dei sogni (1998).

@olrac tu cosa ne pensi di quello che ho scritto la vedi anche tu in questo modo?


Luke sono d'accordo con te che quello che vediamo in stato di obe è un doppio della realta: è la visione energetica della realta. Sul fatto di poter interagire...io ad esempio nelle obe soprattutto locali non posso interagire con gli oggetti onirici e l'ambiente ma solo con le entità. Se uno vuole toccare, sentire e assaporare deve fare sogni lucidi. Li la realtà onirica è più tangibile se usiamo parametri terrestri.
E poi un esempio pratico: se cerco di entrare nel sogno di X e X è triste in quel periodo io potrei percepire un ambiente ostile intorno a lui o dei mostri o del buio. Questo è più reale della realtà fisica perché la dimensione sottile spesso mostra ciò che percepiamo ma non vediamo delle persone.
olrac
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 518 volte

Re: Durata e frequenza

Messaggioda TheDarkKnight » 08/04/2024, 12:44

Come al solito mi capita mi è passata un po' la voglia di sperimentare ma sto cercando di stare attento ai sogni normali per cogliere dettagli, ho notato che alcune dinamiche oniriche si stanno presentando per la prima volta solo ora da che io ne ho memoria.
Oggi inoltre credo di aver perso una grossa opportunità, penso di aver preso lucidità di fronte ad un paesaggio meraviglioso, una sorta di steppa desertica con una catena montuosa sullo sfondo in ora serale, una sorta di panoramica ampia su di un bellissimo ambiente con la presenza di alcuni animali al mio fianco (cavalli credo) stavo osservando il tutto e cercavo di restarci il più possibile, ma un rumore esterno in casa mi ha praticamente svegliato :roll:

In questi giorni ho anche affrontato un'intera giornata lavorativa in sogno o almeno questa è stata l'impressione. :shock:
"Tu non sei uno qualunque. Un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Qualunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, è destinato a cambiare il mondo»."
Avatar utente
TheDarkKnight
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2012, 17:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 69 ospiti


cron