Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > specchio nel sogno

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

specchio nel sogno

Messaggioda alchimista » 10/01/2009, 18:04

quando sono in un s/l raramente resisto alla tentazione di quardarmi allo specchio , l'ho fatto talmente tante volte che potrei stilare una statistica di cosa ho visto, la maggior parte delle volte lo specchio riflette tutto quello che ho intorno tranne la mia immagine , altre volte riflette parti del mio corpo ma ad esempio non la testa ... altre volte invece riflette la mia immagine correttamente ma in un altro tempo (passato o futuro non troppo distante), una sola volta ha riflesso la mia immagine da bambino , un paio di volte ha riflesso l'immagine di una persona che non ero io e non conoscevo.
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: specchio nel sogno

Messaggioda MilanoComanda » 10/01/2009, 20:47

ke bell'idea!! non m'è mai venuto in mente! ma dimmi una cosa... vedere allo spekkio ke non hai la testa non ti fa un po... senso? insomma, io prenderei un bello spavento..!!
cmq appena riuscirò ad averne uno di nuovo proverò... in cima alla lista delle cose da fare c'è gia quella di volare e di fare l'amore con una stupenda ragazza della mia classe xP!!

p.s. ho notato ke hai avuto tanti sogni lucidi... mi puoi dire please quale tecnica hai usato?

editato da nebula..forse un po troppo :lol:
cogito ergo sum... uhmm....
sono rocco siffredi! ...no, solo nei sogni!
MilanoComanda
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2009, 23:21
Località: milano!!
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: specchio nel sogno

Messaggioda Steveb » 10/01/2009, 21:32

MilanoComanda, censura tutte le parole che potrebbero essere volgari... ;)
:D
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: specchio nel sogno

Messaggioda MilanoComanda » 10/01/2009, 21:52

ihihi ero preparato!!
edit: vabbhe sco*are nn è tanto volgare.... :roll:
cogito ergo sum... uhmm....
sono rocco siffredi! ...no, solo nei sogni!
MilanoComanda
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2009, 23:21
Località: milano!!
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: specchio nel sogno

Messaggioda Luca » 10/01/2009, 21:54

Io una volta ho provato durante un SL a guardarmi allo specchio, precedentemente però ho provato a trasformarmi in qualcosa si indefinito, non avevo idee in testa e il riflesso che ho visto era il mio volto ma leggermente cambiato, capivo di essere io ma non come sono realmente nella realtà!

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: specchio nel sogno

Messaggioda Steveb » 10/01/2009, 21:57

MilanoComanda ha scritto:ihihi ero preparato!!
edit: vabbhe sco*are nn è tanto volgare.... :roll:


Si se lo intendi come pulire per terra aHaha
Comunque no problem... ;)
Nebula appena puoi edita tu il messaggio


Nel mio ultimo Sogno Lucido sono andato davanti ad uno specchio, ma era come quando non c'è l'antenna nella televisione... :lol: Si vedeva tutto che formicolava :D
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: specchio nel sogno

Messaggioda alchimista » 11/01/2009, 12:33

MilanoComanda ha scritto:ke bell'idea!! non m'è mai venuto in mente! ma dimmi una cosa... vedere allo spekkio ke non hai la testa non ti fa un po... senso? insomma, io prenderei un bello spavento..!!


:D non e' che mi vedo decapitato.. semplicemente alcune parti sono talmente trasparenti che ci vedi attraverso , nel sogno molte cose assurde ti sembrano perfettamente normali
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: specchio nel sogno

Messaggioda Elefteria » 17/01/2009, 2:39

Per un periodo dei miei sogni ho "testato" lo specchio. Anche a me è capitato di non vedere il mio viso riflesso durante un SL. In un altro SL m'ero ripromessa di passarci attraverso e mi sono ritrovata in un luogo desertico in cui c'erano alcune rovine di una civiltà sconosciuta.
In un altro caso ero un'altra persona, una bella ragazza bionda che mi ha raccontato la sua storia.

Lo specchio, probabilmente, assume un particolare significato inconscio di cui purtroppo non sono a conoscenza...
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: specchio nel sogno

Messaggioda alchimista » 18/01/2009, 0:08

Elefteria ha scritto:Per un periodo dei miei sogni ho "testato" lo specchio. Anche a me è capitato di non vedere il mio viso riflesso durante un SL. In un altro SL m'ero ripromessa di passarci attraverso e mi sono ritrovata in un luogo desertico in cui c'erano alcune rovine di una civiltà sconosciuta.


un'idea potrebbe essere usare lo specchio per classificare i vari tipi di sogno. Un paio di volte ho provato anch'io ad attraversare (quando mi vedevo bene) ma lo specchio e' risultato molto denso , quasi gommoso, quando sono riuscito finalmente ad entrare mi sono svegliato entrambe le volte
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: specchio nel sogno

Messaggioda ixbalam » 18/01/2009, 14:52

specchio gommoso up up. pure io una volta:/
un mio amico diceva che non si ci dovrebbe guardare nello specchio in sogno. anzi diceva di evitarli.
io l'ho fatto una volta e mi sono visto con espressione molto diversa da quella che avevo.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


cron