Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogno strano: Non riuscivo a capire se stavo sognando o no

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sogno strano: Non riuscivo a capire se stavo sognando o no

Messaggioda HoSonno » 23/01/2009, 15:33

Salve a tutti!
Volevo raccontarvi un sogno che ho fatto stanotte:
Ero a casa mia e stavo pranzando, mi accorgo che a tavola con la mia famiglia c'è una mia compagna di classe... io penso:
Cosa ci fa lei qui? Forse sto sognando?
Allora faccio ciò che faccio sempre quando credo di stare sognando: mi trapasso la mano con il dito.
Ma c'è un problema! Il dito non riesce a trapassare la mano :o La mano era deformata ma nel sogno non me ne sono accorto.
Ma io ero troppo convinto di stare sognando, allora provo a guardarmi il naso con gli occhi. Il naso era deformato ma nel sogno non me ne sono accorto. :o
Infine provo a saltare ma il mio salto sembra normale, non spicco il volo come faccio di solito. Siccome ero convinto di stare sognando lascio perdere i test della realtà e cerco di fare tutte le pazzie che facio di solito in un sogno lucido... ma non riesco a fare niente. :(

Com'è possibile tutto ciò?
HoSonno
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/01/2009, 0:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno strano: Non riuscivo a capire se stavo sognando o no

Messaggioda Livae » 23/01/2009, 20:55

bha a volte capita, proabilmente avrai avuto una giornata molto attiva e la tua mente è rimasta "incollata" alla percezione reale delle cose, e non è stata in grado di percepire invece il tuo sogno in quanto tale...almeno, potrebbe essere uno dei motivi
Avatar utente
Livae
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/01/2009, 23:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno strano: Non riuscivo a capire se stavo sognando o no

Messaggioda MilanoComanda » 24/01/2009, 14:34

magari dovevi semplicemente provarci di piu: puo anke essere ke se passi il dito attraverso la mano e vedi k nn funzia, puoi dirti:io sono in un sogno ergo posso farlo! magari cosi funziona, non saprei dirti.
cogito ergo sum... uhmm....
sono rocco siffredi! ...no, solo nei sogni!
MilanoComanda
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2009, 23:21
Località: milano!!
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno strano: Non riuscivo a capire se stavo sognando o no

Messaggioda ixbalam » 24/01/2009, 15:10

il livello di lucidità e COSA si riesce a fare non sono AFFATTO necessariamente collegati. ed è una cosa che molte persone qui dovrebbero capire.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno strano: Non riuscivo a capire se stavo sognando o no

Messaggioda megalex » 24/01/2009, 17:27

ixbalam ha scritto:il livello di lucidità e COSA si riesce a fare non sono AFFATTO necessariamente collegati. ed è una cosa che molte persone qui dovrebbero capire.


Strasuperquoto.Non potrei essere piu daccordo : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogno strano: Non riuscivo a capire se stavo sognando o no

Messaggioda HoSonno » 24/01/2009, 17:43

Grazie a tutti per i chiarimenti! : Thumbup :
HoSonno
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/01/2009, 0:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno strano: Non riuscivo a capire se stavo sognando o no

Messaggioda fede889 » 24/01/2009, 20:50

e perché le due cose non vanno di pari passo? se io so che sto sognando cos'è che mi può bloccare? parlo da perfetto ignorante in materia.. vorrei solo capire meglio..
grazie..
fede889
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/01/2009, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno strano: Non riuscivo a capire se stavo sognando o no

Messaggioda NebulaWa » 24/01/2009, 21:22

Vorrei tanto anche io capire il perchè non posso fare determinate cose nei sogni alcune volte mentre altre si...

Vuoi capire la differenza tra un SLPC e un SL... ti invito a scoprire la sezione "controllo nei sogni e SLTC"
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Sogno strano: Non riuscivo a capire se stavo sognando o no

Messaggioda HoSonno » 24/01/2009, 22:45

NebulaWa ha scritto:Vuoi capire la differenza tra un SLPC e un SL... ti invito a scoprire la sezione "controllo nei sogni e SLTC"


Darò un'occhiata a quella sezione, ma l'acronimo SLPC vuol dire sogno lucido parzialmente controllato, vero?
HoSonno
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/01/2009, 0:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno strano: Non riuscivo a capire se stavo sognando o no

Messaggioda NebulaWa » 24/01/2009, 23:50

HoSonno ha scritto:
NebulaWa ha scritto:Vuoi capire la differenza tra un SLPC e un SL... ti invito a scoprire la sezione "controllo nei sogni e SLTC"


Darò un'occhiata a quella sezione, ma l'acronimo SLPC vuol dire sogno lucido parzialmente controllato, vero?


si, tutto quello che non implica l'inconscio. Ci si sforza per fare una determinata cosa contro natura, o soprannaturale, contro leggi fisiche ecc..

In quello totale lo si fa senza nessuna fatica, come se fosse parte di te stesso..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti