Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Controllo dei sogni: tecniche che possono aiutare?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Controllo dei sogni: tecniche che possono aiutare?

Messaggioda evelyn » 28/06/2015, 19:48

Ciao ragazzi! Negli unici due sogni lucidi che ho fatto ho notato un elemento comune: nel momento "clou", proprio nel frangente nel quale più desidero che il sogno continui, il buio mi inghiotte/mi sveglio di botto! È logico che è dato dal mio poco autocontrollo (d'altronde sono i primi lucidi!) e proprio per questo volevo chiedere se aveste consigli per poterlo mantenere! Visto che qua parliamo di tecniche di induzione nello specifico, anvhe se vi sono tecniche che possono aiutare (ma qualsiasi cosa, anche la più banale, è ben accetta!)! Grazie ♡♡♡
A lucid dream is the consciousness of having a fantastic brain and a clever mind.
evelyn
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/06/2015, 23:18
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Controllo dei sogni: tecniche che possono aiutare?

Messaggioda Luna » 28/06/2015, 20:14

Per prima cosa ti direi di stabilizzare il sogno, appena ti rendi conto di stare sognando ( puoi leggere nella Wiki come si fa) , poi potresti ripeterti, ad alta voce, che stai sognando, o meglio ancora continuare a sfregarti le mani, per tutta la durata del sogno.
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Controllo dei sogni: tecniche che possono aiutare?

Messaggioda Fedman » 28/06/2015, 21:42