Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Libro sui sogni lucidi, con le vostre domande

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Libro sui sogni lucidi, con le vostre domande

Messaggioda Asmita » 20/06/2016, 19:06

Buonasera a tutti,ogni tanto faccio ritorno in questo forum e questa volta e' per chiedervi un piccolo aiuto.
Sto scrivendo un libro per insegnare alle persone a controllare TOTALMENTE i sogni, e vorrei dedicare una parte del mio libro alle domande comuni piu persistenti.
Quindi vi chiedo, pensateci un momento, e se volete dare il vostro contributo ve ne ringrazio e alla fine quando poi arrivero' alla pubblicazione, non manchero' di fare qualche regalo nel limite del possibile :)

Mi spiace vedere che molte persone persistono con queste tecniche e metodi grossolani quando alla fine il problema sta sempre alla base.
Salvo sognatori lucidi naturali che hanno un assetto e una predisposizione diversa, la persona comune non puo' arrivare ad una completa e costante lucidità se non a sporadiche esperienze, perchè non ha abbastanza "carburante" ;)
In passato ho seguito molte persone qui presenti in via privata e hanno tutte raggiunto risultati eccelsi.
Vi ringrazio ancora e vi auguro una buona serata
Avatar utente
Asmita
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/08/2013, 0:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Libro sui sogni lucidi, con le vostre domande

Messaggioda Dreamwar » 20/06/2016, 20:03

io invece sto per aprire un distributore di carburante .. per aiutare chi ne poco : Wink :

ahahah

ci eravamo gia conosciuti io e te mi sembra ..
buonafortuna per il tuo libroooo !!

adesso che ci penso anche io volevo scriverne uno ,,, pero' poi : WallBash :
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: Libro sui sogni lucidi, con le vostre domande

Messaggioda Matz » 20/06/2016, 21:44

Come superare i"blocchi"del sogno che sembra quasi volerti impedire di fare ciò che vuoi?
Scheda Oniria
Spoiler:
Scheda Oniria
Sogni a Oniria:0---->0 comuni;0 lucidi
Punti ottenuti:0
Specializzato nella gilda:nessuna


Prossime task:
Spoiler:
Meditare in sogno
Non avere un corpo
Trasformare il mio corpo
Trovare il dream object
Trovare il kahiki
Trovare gli onironauti sulla spiaggia sotto la luna rossa
Teletasportarmi
Comunicare con il subconscio
Ammazzare i po per strada
Farmi venerare dai po
Avatar utente
Matz
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/06/2015, 2:21
Località: Verona
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Libro sui sogni lucidi, con le vostre domande

Messaggioda IlVagabondoSolitario » 21/06/2016, 0:10

Anche io vorrei scrivere un libro peró sono ancora molto giovane e per scrivere ciò che ho in mente mi servirà una capacità di espressione e saggezza che avró tra qualche decennio : Indian:
Buona Fortuna : Smile :
IlVagabondoSolitario
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/12/2015, 21:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Libro sui sogni lucidi, con le vostre domande

Messaggioda hierophant » 30/06/2016, 18:53

di che "carburante" parliamo?
Avatar utente
hierophant
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/06/2016, 7:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Libro sui sogni lucidi, con le vostre domande

Messaggioda Sebs » 08/07/2016, 1:02

Come si fa a vincere la paura della morte durante la wild?

Io ho tentato di dare una risposta, poichè ho questo problema, e l'ho anche cercata "Nel momento, mentre accade, ricordati che non ti succederà nulla..ecc..", bene l'ho fatto--> non funziona, in quel momento a cavallo fra i mondi, qualsiasi cosa cerco di fare è inutile. Quindi ho optato per un lavoro graduale di "abituamento" a quella situazione, difficile per alcune brutte esperienze e per l'intensità dei fenomeni che mi arrivano\accadono.

(io non vedo ne persone, ne cose, ne mostri ne niente: nessuno che urli o mi parli. Sento solo un ronzio\fischio che diventa sempre piu potente e vedo (verso la fine, quando le vedo so che è il momento) luci multicolori che spiraleggiano. Il tutto si accompagna con una tachicardia crescente a pari passo del suono. La tachicardia mi viene per la paura, ma in quella situazione sento il cure in modo strano, che mi va solo ad aumentare la paura, cosi aumenta la tachicardia e finisco per saltare dal letto, col cuore in gola... Se la tachicardia non mi viene invece, mi sento il corpo sempre più annullato, come se stessi per morire, quindi mi alzo di botto.)
Sebs
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/03/2015, 22:14
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Libro sui sogni lucidi, con le vostre domande

Messaggioda Searig » 08/07/2016, 11:51

Ne avevamo parlato tempo fa di questa cosa della tachicardia durante la WILD, sembra che sia un'illusione ipnagogica, qualcuno aveva anche misurato il battito e lo aveva trovato normale... Comunque io sulla WILD non posso dire niente perché non ne ho mai fatta una...

Sul controllo del sogno, anche se i miei lucidi sono sporadici e poco stabili, ma ogni tanto mi riesce di ottenere un certo controllo, potrei suggerire il concetto che con il sogno viene la consapevolezza dello stesso, che non è proprio la lucidità, ma qualcosa di diverso, che esiste anche nei sogni normali. Pensateci bene: in qualsiasi sogno sapete le cose del sogno anche se nella trama stessa non vengono spiegate: è come, se, essendo il sogno parte di voi, abbiate già innate le informazioni sullo stesso, durante lo stesso. Questa consapevolezza aiuta a "sentire" il sogno, a sentire cioè com'è, se è stabile, se è debole e c'è il rischio di una crash, etc.; con la stessa, quando c'è anche la lucidità, si può avere la sensazione che ciò che si vuole fare il sogno lo debba fare; se non è un pensiero troppo razionale ma è anche sentito emotivamente, allora il sogno "obbedirà" allo stesso e allora il controllo ci sarà. Anche se parlo di controllo "normale", io un SLTC non l'ho ancora fatto, ma in genere sono soddisfatto perché comunque una minima capacità di gestione mi riesce...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Libro sui sogni lucidi, con le vostre domande

Messaggioda LunainpescilLady » 19/07/2016, 22:03

Searig ha scritto:Ne avevamo parlato tempo fa di questa cosa della tachicardia durante la WILD, sembra che sia un'illusione ipnagogica, qualcuno aveva anche misurato il battito e lo aveva trovato normale... Comunque io sulla WILD non posso dire niente perché non ne ho mai fatta una...

Sul controllo del sogno, anche se i miei lucidi sono sporadici e poco stabili, ma ogni tanto mi riesce di ottenere un certo controllo, potrei suggerire il concetto che con il sogno viene la consapevolezza dello stesso, che non è proprio la lucidità, ma qualcosa di diverso, che esiste anche nei sogni normali. Pensateci bene: in qualsiasi sogno sapete le cose del sogno anche se nella trama stessa non vengono spiegate: è come, se, essendo il sogno parte di voi, abbiate già innate le informazioni sullo stesso, durante lo stesso. Questa consapevolezza aiuta a "sentire" il sogno, a sentire cioè com'è, se è stabile, se è debole e c'è il rischio di una crash, etc.; con la stessa, quando c'è anche la lucidità, si può avere la sensazione che ciò che si vuole fare il sogno lo debba fare; se non è un pensiero troppo razionale ma è anche sentito emotivamente, allora il sogno "obbedirà" allo stesso e allora il controllo ci sarà. Anche se parlo di controllo "normale", io un SLTC non l'ho ancora fatto, ma in genere sono soddisfatto perché comunque una minima capacità di gestione mi riesce...


In che senso?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti