Indice Progetti della Community Task > Dream Object

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

Dream Object

Messaggioda 0rion » 13/01/2015, 17:45

La task si snoda sia sul piano onirico che quello fisico.
Nel lucido bisogna chiedere (preferibilmente direttamente al sogno): "Voglio essere guidato o portato al mio Dream Object/Oggetto Onirico"; a questo punto non ci sono vere e proprie indicazioni ed ognuno a seconda di ciò che accade dovrà capire come arrivare alla destinazione, per qualcuno i passi da fare saranno ovvi, per altri gli indizi saranno più sottili.
Dopo aver trovato l' oggetto, bisogna osservarlo e memorizzare che cos'è ed infine riportarne la memoria nel piano fisico.
Non resta affidarci alla nostra intuizione per riconoscerlo, trovarlo e recuperarlo anche qui : Mr green :

L'oggetto potrebbe essere qualsiasi cosa anche troppo grande da trasportare o in possesso di qualcun'altro; in caso sia impossibile recuperarlo fatene una foto.

Adesso abbiamo un oggetto, un ponte fra il sogno e la veglia; che non è solamente simbolico della nostro bravaura nel diventare lucidi, ma anche della capacità di affidarci al nostro intuito.
Non resta che completare il circolo e "riportarlo" con noi nel sogno, non letteralmente, ma tenendolo vicino quando dormiamo.
L'oggetto con tutto ciò che simbologgia servirà da focus per ottenere lucidità o qualunque cosa vogliamo ottenere dal sogno.

La task è presa da due video di Reece Jones dove potete trovare apporfondimenti ed altri spunti:
https://www.youtube.com/watch?v=yhEthO3XrT8
https://www.youtube.com/watch?annotatio ... GoQ0qsHmLM
Task
Spoiler:
-Chiedere al sogno di comunicarmi ciò che devo sapere
-Trovare il Dream Object (Thanks to Reece Jones)
-Indagare su vite passate
-Incontrare ed accettare la parte oscura
-Chiedere al sogno "Come funziona la mente nel sogno?"
-Chiedere al sogno "Perchè da piccolo non ricordavo i sogni?"


"Hey, don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride."
- Bill Hicks

"Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life
Avatar utente
0rion
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 30/01/2013, 20:56
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti