Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPRE

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda Mirror » 29/06/2012, 11:43

cikalino ha scritto:
un non si apostrofa mai.



sempre a voler insegnare :roll:

e dove sta scritto che "un" non si apostrofa mai? se la parola è femminile non si apostrofa? qui si torna alle elementari...

una oca.... passa il corvo si mangia la A e lascia la piumetta, diventa così un'oca ed ecco che UN è STATO APOSTROFATO :roll:

se vogliamo fare i precisini fiscalini facciamo almeno bene.

Non si apostrofa con sostantivi e aggettivi MASCHILI.

un non si apostrofa MAI è sbagliato : Mr green :
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPRE

Messaggioda davidiust » 29/06/2012, 12:14

Dai finiamola con l'OT, ho corretto l'errore grammaticale, scrivevo col cell ma comunque dovevo stare più attento, chiedo venia. Resta il fatto che una persona potrebbe degnarsi di presentarsi quando si iscrive su un forum, e non stizzirsi e rispondere aggressivamente per 2 commenti sarcastici, non aggressivi.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda cikalino » 29/06/2012, 12:27

Mirror ha scritto:
cikalino ha scritto:
un non si apostrofa mai.



sempre a voler insegnare :roll:

e dove sta scritto che "un" non si apostrofa mai? se la parola è femminile non si apostrofa? qui si torna alle elementari...

una oca.... passa il corvo si mangia la A e lascia la piumetta, diventa così un'oca ed ecco che UN è STATO APOSTROFATO :roll:

se vogliamo fare i precisini fiscalini facciamo almeno bene.

Non si apostrofa con sostantivi e aggettivi MASCHILI.

un non si apostrofa MAI è sbagliato : Mr green :



ti è morta la maestra delle elementari? :D
una si apostrofa e diventa un' (esempio "una oca" diventa "un'oca"), un e uno non si apostrofano ("uno dinosauro" è grammaticamente scorretto e si scrive "un dinosauro" ma senza apostrofo).
Voler insegnare qualcosa su cui si dimostra ignoranza, è comico :lol:

non preoccuparti davidiust ;)
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda Mirror » 29/06/2012, 13:58

cikalino ha scritto:

ti è morta la maestra delle elementari? :D
una si apostrofa e diventa un' (esempio "una oca" diventa "un'oca"), un e uno non si apostrofano ("uno dinosauro" è grammaticamente scorretto e si scrive "un dinosauro" ma senza apostrofo).

Mirror ha scritto:e dove sta scritto che "un" non si apostrofa mai? se la parola è femminile non si apostrofa? qui si torna alle elementari...

una oca.... passa il corvo si mangia la A e lascia la piumetta, diventa così un'oca ed ecco che UN è STATO APOSTROFATO :roll:


no non mi è morta la maestra alle elementari, come puoi ben leggere hai ripetuto passo passo il mio ragionamento, mi sa che piuttosto è morta a te l'insegnante di sostegno :lol: :lol: :lol:

Qui sei tu quello che sostiene che UN non si apostrofa mai... ehhhh vabbè portiamo pazienza va, crescerai e capirai :D
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda cikalino » 29/06/2012, 15:32

lol un non si apostrofa al maschile, il caso è chiuso
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda alfasa » 29/06/2012, 15:39

Mirror hai ragione, ma non capisco perchè intitolare un forum "sogni premonitori...." se poi uno racconta le sue esperienze e viene preso per il c....! non ho detto di essere un veggente! O di prevedere il futuro! Non sono così stolto. Vi ho raccontato la mia esperienza! Perchè tutta questa arroganza?
davidiust grazie dei consigli, ma anche io capisco di aver commesso degli errori grammaticali stupidissimi, ma sono stati errori di battitura!
Secondo me non è questo lo spirito giusto per partecipare ad un forum.
alfasa
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/06/2012, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda davidiust » 29/06/2012, 16:35

alfasa ha scritto:Mirror hai ragione, ma non capisco perchè intitolare un forum "sogni premonitori...." se poi uno racconta le sue esperienze e viene preso per il c....! non ho detto di essere un veggente! O di prevedere il futuro! Non sono così stolto. Vi ho raccontato la mia esperienza! Perchè tutta questa arroganza?
davidiust grazie dei consigli, ma anche io capisco di aver commesso degli errori grammaticali stupidissimi, ma sono stati errori di battitura!
Secondo me non è questo lo spirito giusto per partecipare ad un forum.


1) a dire la verità il forum si chiama sognilucidi.it e di base parla di sogni lucidi...
2) non c'era arroganza, semmai sarcasmo. E poi, suvvia...non prendiamoci troppo sul serio. Se uno fa una battuta si può anche ridere invece di offendersi subito.
3) ho un certo fastidio per la confusione tra verbi e congiunzioni (come anche per chi scrive con le "k" tipo sms, che però non è il tuo caso), mi spiace ma non riesco a trattenermi. Non vuole essere comunque un'offesa personale, quanto piuttosto un invito a rileggere sempre quanto scritto. Poi siamo umani e qualcosa può sfuggire, è ovvio.
4) neanche esordire senza presentazione rispetta lo spirito giusto di partecipazione ad un forum.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda Mirror » 29/06/2012, 19:55

alfasa ha scritto:Mirror hai ragione, ma non capisco perchè intitolare un forum "sogni premonitori...." se poi uno racconta le sue esperienze e viene preso per il c....! non ho detto di essere un veggente! O di prevedere il futuro! Non sono così stolto. Vi ho raccontato la mia esperienza! Perchè tutta questa arroganza?
davidiust grazie dei consigli, ma anche io capisco di aver commesso degli errori grammaticali stupidissimi, ma sono stati errori di battitura!
Secondo me non è questo lo spirito giusto per partecipare ad un forum.



Vedi il fatto è che nonostante il topic sia intitolato sogni premonitori, è colui che lo ha aperto che crede che lo siano. Qui siamo tutti molto scettici su quel genere di cose perchè non ci sono basi scientifiche che lo provino.
Così come per i viaggi fuori dal corpo, molti di noi, io compreso, ne abbiamo praticate tante e sappiamo che non coinvolgono anima e simili, sono solo inganni del cervello.
Si poi ammetto che qualcuno esagera e risponde con veemenza ma in fondo in fondo siamo tutti buoni : Chessygrin :
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda Lucky144 » 29/06/2012, 21:03

Però a me dispiace solo che nessuno sappia darmi 3 numeri da giocare nella prossima estrazione del lotto. Paghiamo la cena del forum, dai su, mica possiamo sempre prevedere morti e gravidanze, qualcosa di più easy no ?
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda Mirror » 04/07/2012, 20:12

Lucky144 ha scritto:Però a me dispiace solo che nessuno sappia darmi 3 numeri da giocare nella prossima estrazione del lotto. Paghiamo la cena del forum, dai su, mica possiamo sempre prevedere morti e gravidanze, qualcosa di più easy no ?



La sera scorsa ho sognato di essere in un palazzo e di guardare fuori dalla stanza e c'era un enorme torrente in piena che travolgeva persone e cose. Mi sono svegliato ed ha iniziato a piovere a dirotto... io ho paura di questo mio potere, è una responsabilità troppo grande per uno come me... insomma, tutta quell'acqua in sogno e poi... la pioggia nella realtà, oddio sono così confuso lucky, tu che dici è meglio se inizio a costruire una statua di oro che mi rappresenta così che possiate adorare il nuovo messia?
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Precedente

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti