Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Chiaroveggenza onirica (Esperimento)

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: Chiaroveggenza onirica (Esperimento)

Messaggioda ixbalam » 26/10/2012, 18:05

premetto che di questo topic non mi può fregare meno perchè non fornisce alcun elemento legato ai sogni lucidi. questo tipo di metodi statistici infatti non possono essere applicati in stato di sonno e di conseguenza valgono solo per la veglia e il paranormale in stato di veglia è qualcosa che non mi interessa. inoltre non sapendone di statistica ho atteso unì'opinione in più per capire se era una begata. di begata non si tratta, ma ciò non significa che il pulpito mighty da cui effettuare le prediche sia immacolato. lui e il suo sarcasmo malvagio, la sua abitudine a dissacrare ad personam e la sua generica presunzione non è certo la persona più adatta a sparare guidizi definitivi sugli utenti per screditarli.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Chiaroveggenza onirica (Esperimento)

Messaggioda MightyBlue » 26/10/2012, 18:36

ixbalam ha scritto:ma ciò non significa che il pulpito mighty da cui effettuare le prediche sia immacolato. lui e il suo sarcasmo malvagio, la sua abitudine a dissacrare ad personam e la sua generica presunzione non è certo la persona più adatta a sparare guidizi definitivi sugli utenti per screditarli.

Io? che ti sei fumato oggi ixbalam? :D In effetti sembra un ritratto della tua persona, vatti a rileggere l'80% dei messaggi che hai postato su questo forum
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Chiaroveggenza onirica (Esperimento)

Messaggioda PK2 » 27/10/2012, 15:26

Nel mentre che litigate è arrivata la prima risposta. Coraggio, ne mancano solo 29... :cool:
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Chiaroveggenza onirica (Esperimento)

Messaggioda PK2 » 29/10/2012, 9:44

Stamane mi è accaduto un fatto interessante, che solo relativamente attiene al topic.
Mia figlia di 3 anni, come fa a volte (non la istigo affatto, giuro), mi racconta cosa ha sognato: correva per strada e attraversava senza mano; mentre attraversava sentiva la voce della mamma che la chiamava ma non le dava retta perchè tanto non c'erano macchine.
Allora le ho detto il mio ultimo sogno di stanotte (dei cinque che ricordo): lei scappava via e attraversava la strada, sfiorando pericolosamente le macchine, e non rispondeva ai miei richiami.
Invece di stupirsi della coincidenza del sogno lei, con l'innocenza propria dei bambini mi risponde: "ma certo che non potevo obbedire al tuo richiamo: io ho sentito la mamma, mica a te!"
Al che mia moglie le ha spiegato che si parlava di sogni diversi, ma io francamente non sono tanto sicuro che siano così separati... :?
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Chiaroveggenza onirica (Esperimento)

Messaggioda Cenwyn » 29/10/2012, 12:04

sai che stavo pensando che per trasparenza sarebbe opportuno scrivere in chiaro quali utenti e quando hanno fornito una risposta?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Chiaroveggenza onirica (Esperimento)

Messaggioda PK2 » 29/10/2012, 13:28

Cenwyn ha scritto:sai che stavo pensando che per trasparenza sarebbe opportuno scrivere in chiaro quali utenti e quando hanno fornito una risposta?

Sì, lo farò alla conclusione dell'esperimento (anche per evitare "chiacchiere" che possono condizionare le risposte, del tipo "che colore hai detto tu?")
Al limite posso dire le modalità che sono state scelte: il primo sognatore ha chiesto il colore a un PO.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Chiaroveggenza onirica (Esperimento)

Messaggioda Franz16 » 13/11/2012, 13:06

Secondo me questo esperimento non può funzionare, mi dispiace dirlo, il motivo è semplice.
I sogni sono situati nella nostra mente no?
Tutto quello che vediamo e che sentiamo sono cose create dalla mente, se poi parli di uscita dal corpo...
Io lo faccio comunque dato che non mi costa proprio niente ;)
Andrò sulla luna in astrale ;)!
Avatar utente
Franz16
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/10/2012, 12:18
Località: Wenden, Gerlingen
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Chiaroveggenza onirica (Esperimento)

Messaggioda PK2 » 13/11/2012, 13:30

Infatti è un esperimento mentale: di chiaroveggenza o telepatia, solo fatto nello stato onirico invece che da svegli.
Attendo il tuo responso.

Per ridere ho chiesto a un PO il colore che avevo scelto e mi ha guardato con uno sguardo strano. Poi mi ha detto: "non dirmi che te lo sei dimenticato!"
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Precedente

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite