Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPRE

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPRE

Messaggioda giorda86 » 27/04/2011, 4:25

ciao a tutti, scrivo su questo forum per la prima volta poichè è da qualche anno che faccio dei sogni che poi si avverano sempre ed in piu ogni tanto ho delle sensazioni verso persone che poi risultano sfociare in avvenimenti... vi racconto delle brevi cose che mi sono accadute...

capodanno di due anni fa... stavamo facendo dei preparativi per una grande festa, pochi giorni prima di natale avvertii una strana sensazione, e lo feci presente al mio migliore amico, gli dissi: ho la sensazione che questo capodanno sarà uno schifo... e lui disse: no macche! ma che dici! cosa mai potrebbe succedere? ma io mi sentivo dentro una sensazione bruttissima in generale, ero anche inquietato... non riuscivo a spiegarmi cosa sentivo dentro...ebbene... il 27 dicembre, 4 giorni prima di capodanno... mori la madre di un amico, ovviamente festa annullata...

oltre le cose brutte mi sento anche cose belle... quest'estate avevo una grande sensazione positiva nei confronti di un amico, ero felice e ogni volta che lo vedevo avevo una sensazione di felicità... gli dissi: cè qualcosa nell'aria... ho una strana sensazione... un mese dopo si scopri che la sua fidanzata era incinta e facendo due conti il concepimento era avvenuto proprio in quei giorni che avevo quella sensazione piu forte che mai...

Queste cose mi succedono molto di frequente, sia su cose belle che su cose brutte, questi sono solo due esempi, forse le cose piu grosse che siano successe. A volte mi capita di pensare a delle cose, di sentire che succederanno e di farlo presente ai miei amici o alla mia ragazza... e poi puntualmente si realizzano, anche a distanza di anni, ma anche cose assurde! poi per non parlare dei sogni... a volte faccio dei sogni, non sogno avvenimenti precisi, ma conseguenze che succederanno poi... ad esempio: questa notte ho sognato che rompevo una cosa ad un amico (marco, che non vedo da un sacco di tempo), e che dovevo dargli dei soldi, ebbene... oggi mi chiamano e mi dicono: sai marco si è laureato, sabato cè la sua festa di laurea (proprio lui) mettiamo 20 euro per il regalo, ci stai? appena finita la telefonata ho esclamato INCREDIBILE!!! la cosa strana è che proprio stanotte ho sognato proprio lui che non vedo da 5-6 mesi, e che dovevo dargli dei soldi...e oggi... devo dargli praticamente dei soldi!!!

di questi sogni mi capita di farne spesso, in media uno ogni due mesi e di grosse sensazioni mi capitano sempre quando sta per accadere qualcosa di grosso...ma che sono un veggente???
giorda86
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/04/2011, 4:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda LuKe94 » 27/04/2011, 9:46

È capitato anche a me qualche sogno premonitore..
L'ultima è stata la notte prima di capodanno. Ho sognato che era già l'anno nuovo e lanciavo i petardi in un campetto di un paese vicino al mio. Il destino ha voluto che dopo un mega festone, verso le 4.00 di notte un mio amico che abita in quel paese ci ha invitati ad un spaghettata a casa sua, e finito di mangiare siamo andati a tirar petardi proprio in quel campetto.
Ovviamente non ho fatto in modo che il sogno si avverasse, sono capitate una serie di eventi che mi hanno portato a quella situazione. Io penso comunque che siano coincidenze.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 209 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda ErikBauer » 27/04/2011, 10:20

Ciao Giorda, sto leggendo "per caso" il tuo post... sono sul lavoro e quindi di fretta ma ti posso anticipare che succedono non solo a te queste cose... sta tranquillo, va tutto bene.
Ne parliamo con calma una di queste sere, ti va? Così confrontiamo un po' le nostre esperienze.

Buona giornata :)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda ddsx » 27/04/2011, 22:28

Posso prenderti un sogno a caso dal mio diario onirico e trovarti un qualcosa che prima o poi si è avverato... ma non significa che sono un veggente. Significa che non utilizzo il metodo scientifico.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda ErikBauer » 27/04/2011, 23:00

ddsx... davvero, quando hai un sogno premonitore SENTI che c'è qualcosa di diverso, esattamente come senti che esserti innamorato di una ragazza è diverso che non esserti scoperto amico del compagno di banco. Nessun metodo scientifico coinvolto. Solo per farti capire: a volte possono essere veri fotogramma per fotogramma, e parlo per esperienza in prima persona.
Ma stiamo dirottando il thread di Giorda86, se vogliamo discutere sulla possibilità o meno di fare sogni premonitori possiamo farlo in un altro thread.

Giorda, ho avuto modo di leggere con più calma il tuo messaggio: quello che ti sta succedendo è semplicemente che stai dando ascolto alla tua mente Intuitiva :)
Alcuni chiamano questo veggenza, altri consapevolezza. Io lo chiamo aprire gli occhi.
Se e quando vuoi possiamo trovarci in chat qui, oppure su MSN e confrontare un po' le nostre esperienze, se vuoi.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda ddsx » 28/04/2011, 0:28

Sarei felice se chi sostiene di fare sogni premonitori decidesse di tenere un diario in cui appuntare tutti e soli i sogni ritenuti premonitori, con più dettagli possibili. Poi, a posteriori, verificare quanti di questi si sono realmente avverati e dopo quanto tempo.
Chiaramente la cosa eseguita tramite un forum non avrebbe alcun valore (non perché non c'è fiducia, ma perché è impraticabile), ma questo è il modo in cui si verificano le cose. Oltre a essere scienza, è prima di tutto buon senso.

Perché, se esistono davvero, allora una sensazione può anche passare come indimostrabile... ma i fatti no.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda AFCL » 28/04/2011, 1:24

interessante esperimento ddsx non ci avevo pensato!
sarebbe da fare... ma ahimè (sono sincero) via forum non è che ci crederei poi tanto! come fanno a dimostrare che il sogno è avvenuto prima dell'evento reale? solo per la data?
sono io che sono strano, e non mi fido di certe cose... ma sarebbe da provare! oggi in chat mi hanno detto che sono troppo scettico... lol!

P.s: nel numero di questo mese di focus ne parlano... domani ne riassumo il contenuto ( so che focus non è una cosa attendibile ne scientifica... ma lo farò lo stesso).
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda matteo90 » 28/04/2011, 9:21

Credo che il nostro sistema nervoso possa ricevere ed analizzare miliardi di dati al secondo, seppur inconsapevolmente. Con tutti questi dati siamo in grado di formulare delle previsioni al limite del possibile, che nel sogno si manifestano essendo l'inconscio libero di esprimersi. Questa sarebbe la spiegazione più razionale della cosa. Ma recentemente sono stati pubblicati degli studi - sottoposti al vaglio del metodo scientifico - che dimostrerebbero capacità cerebrali di premonizione e chiaroveggenza. Ovviamente sono argomenti da prendere con le pinze, ma che andrebbero esplorati e non subito etichettati come ''paranormali''. La stessa meccanica quantistica ci rivela l'identità assurda della natura, non conoscendo limiti di spazio o di tempo. Se il nostro cervello dovesse funzionare nello stesso modo si spiegherebbero molte cose. Tengo a precisare una cosa : siamo portati a fare moltissime previsioni in un sogno, ma ricordiamo soltanto quelle che poi si avverano. E' come lanciare una monetina finché non esce croce ; prima o poi dovrà capitare per forza :P
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda jaki11 » 28/04/2011, 15:49

Anche io ho avuto molti sogni premonitori.... il primo che mi ricordo è proprio il primo sogno che ho scritto sul mio diario..
andavo in giro con la morte a uccidere persone fino a quando non uccido un ragazzino e, guarda caso, 3/4 giorni dopo muore il papà di un mio amico : Sad : ... l'ultimo che ho avuto ma che non ho scritto sul diario è stato qualche giorno fa, avevo sognato che un mio amico veniva da me a chiedermi una cosa (che non mi ricordo), e il giorno dopo la prima cosa che mi ha chiesto era proprio quella nel sogno
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni premonitori e sensazioni che poi si avverano SEMPR

Messaggioda Gene » 01/06/2011, 4:30

ho aperto questo forum dopo tanto tempo perche' volevo proprio parlare di questo caso e ho visto il topic apposito
anche io faccio moltissimi sogni premonitori
dalle cose piu futili e materiali(tipo sogno un portamonete rosa e il giorno dopo la trovo nell uovo di pasqua)
alle cose piu serie
ma da anni questa cosa,pure cose grandi
tipo prima dell 11 settembre sognai tre aerei in cielo e tanto fumo
ma nn capivo bene
e 3 giorni dopo c'era stato il crollo delle torri gemelle
un tempo tenevo un diario e me li scrivevo
ma nn mi piace molto scrivere cosi nn scrivo piu molto
cmq mi piacerebbe parlarne magari nn qui che e' pubblico
Gene
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2008, 5:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti