Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Riesco a stimolare la ghiandola pineale o cosa?

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: Riesco a stimolare la ghiandola pineale o cosa?

Messaggioda spongy97 » 27/02/2013, 14:46

Io sento una pressione nella zona del terzo occhio solo se provo a fare la wild e se mi concentro sulla suddetta zona ma normalmente, non lo faccio perchè mi da fastidio e non vedo l'utilitá di stimolarla.
Immagine
Avatar utente
spongy97
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/02/2012, 14:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Riesco a stimolare la ghiandola pineale o cosa?

Messaggioda tzatza » 30/04/2013, 21:21

spongy97 ha scritto:Io sento una pressione nella zona del terzo occhio solo se provo a fare la wild e se mi concentro sulla suddetta zona ma normalmente, non lo faccio perchè mi da fastidio e non vedo l'utilitá di stimolarla.


è una ghiandola atrofizzata, diciamo che con la meditazione altre pratica che ti portano in un altro stato di coscienza si sente una "presenza". le sensazioni indotte sono diverse ad alcuni fa male, altri sentono caldo, pressione... perchè in quel momento c'è un'attivazione di qualcosa che ormai è stato dimenticato
a me per esempio succede a volte quando faccio yoga ed è una sensazione piacevole: sento proprio l'energia che si accumula in quel punto
tzatza
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2013, 21:48
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Riesco a stimolare la ghiandola pineale o cosa?

Messaggioda Mephisto » 30/04/2013, 22:48

c'è un'attivazione di qualcosa che ormai è stato dimenticato


Potresti fornire studi che lo dimostrano?
Avatar utente
Mephisto
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/03/2012, 18:49
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 30 volte

Re: Riesco a stimolare la ghiandola pineale o cosa?

Messaggioda sondesto » 23/05/2013, 1:35

Lo riesco a fare anche io da quando ho imparato a fare la wild, non avevo minimamente pensato alla ghiandola pineale comunque...
concentrandomi riesco a dare una particolare pressione sanguigna all'interno della testa.
Se lo faccio troppo mi addormento, in pratica riesco ad addormentarmi a comando in condizioni wild (quindi molto rilassato), difatti per farlo bisogna applicare uno sforzo e concentrazione particolare che annebbia la coscienza, inoltre penso di aver imparato a farlo tramite il passaggio da focalizzazzione esterna ad interna che è lo stesso tipo di concentrazione però più tenue. : Thumbup :
Avatar utente
sondesto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/05/2012, 18:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Riesco a stimolare la ghiandola pineale o cosa?

Messaggioda Amos » 19/06/2013, 10:49

Il terzo occhio io l'anno scorso con la meditazione sono riuscito a sbloccarla,riuscivo a vedere attraverso le palpebre l'ambiente circostante,strano...
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら


Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
Amos
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Riesco a stimolare la ghiandola pineale o cosa?

Messaggioda Searig » 04/07/2015, 9:55

tzatza ha scritto:è una ghiandola atrofizzata, diciamo che con la meditazione altre pratica che ti portano in un altro stato di coscienza si sente una "presenza". le sensazioni indotte sono diverse ad alcuni fa male, altri sentono caldo, pressione... perchè in quel momento c'è un'attivazione di qualcosa che ormai è stato dimenticato
a me per esempio succede a volte quando faccio yoga ed è una sensazione piacevole: sento proprio l'energia che si accumula in quel punto


In quale punto? Dove c'è la pineale o in mezzo alla fronte? Non è per sostenere il ixbalam e riprendere il flame war, perché sinceramente i flame war non mi piacciono, preferisco discussioni serene e costruttive :) , ma te lo chiedo perché il tuo post, tradotto in termini più "familiari", visto che la pineale sembra una cosa tanto misteriosa (perché, poi? E' un organo del nostro corpo come un qualsiasi altro... Non ho mai sentito, ad esempio, parlare in maniera tanto appassionata, che so, dell'intestino...), apparirebbe così:

"Il cuore è un muscolo atrofizzato, infatti il nostro sangue normalmente è fermo, diciamo che con la meditazione altre pratica che ti portano in un altro stato di coscienza si sente una "presenza". le sensazioni indotte sono diverse ad alcuni fa male, altri sentono caldo, pressione... perchè in quel momento c'è un'attivazione di qualcosa che ormai è stato dimenticato
a me per esempio succede a volte quando faccio yoga ed è una sensazione piacevole: sento proprio che il cuore, da tempo fermo, riprende a battere e il sangue a circolare, proprio da quel punto"


Ti sembra che ci sia qualcosa che non va? Hai forse l'impressione che il tuo cuore sia atrofizzato e che non sia più in grado di fare scorrere il sangue nelle arterie e nelle vene? Ti manca la circolazione sanguigna? E come fai ad ossigenare i tuoi tessuti? Poi, infine, o meglio, all'inizio, ho chiesto in quale punto per un motivo preciso: come ho scritto altrove, dire "mi concentro su un punto in mezzo alla fronte per stimolare la pineale" equivale a dire "mi concentro su un punto in mezzo alla pancia per stimolare il cuore".

Ps la "traduzione" in termini cardiaci del tuo post l'ho fatta per un motivo preciso: la pineale non è atrofizzata e la sua funzione non è disattivata! Atrofizzata perché, perché ci sembra piccolina? Sai cosa fa la pineale? Secerne ormoni! Sai cosa sono gli ormoni? Sono delle sostanze talmente attive che ne basta una quantità infinitesimale per produrre grandi effetti, quindi la pineale è grande quanto basta per svolgere regolarmente le sue funzioni biologiche, le quali non sono minimamente dimenticate: regola il ritmo circadiano, da un qualche centinaio di milioni di anni a questa parte nei vertebrati e lo fa regolarmente anche nella nostra specie: non è un organo vestigiale né tantomeno atrofizzato.

Ripeto, non voglio riprendere flame war, indubbiamente chi medita può avere degli effetti: collegarli meccanicamente alla pineale è una presa in giro alla meditazione stessa, che è una cosa spirituale e non anatomica! Ne ho parlato anche qua: viewtopic.php?f=7&t=2046&p=80813#p80813
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Riesco a stimolare la ghiandola pineale o cosa?

Messaggioda dixit » 04/07/2015, 13:26

Tranquillo Searig, qualcuno di loro non frequenta più. ;) Difficile si scateni un nuovo flame.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Precedente

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti