Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Entità di un'altra dimensione

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Entità di un'altra dimensione

Messaggioda federmito » 28/01/2013, 8:12

Scusate se mi intrometto ermh... Io questo lo avrei bloccato nella presentazione quando ha esordito con " mi piacciono i sogni lucidi e il paranormale in genere" segno che crede che qua parliamo del mondo delle fiabe ...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
federmito
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/02/2012, 15:44
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Entità di un'altra dimensione

Messaggioda PK2 » 28/01/2013, 8:38

ma nooo... non facciamo i talebani, siamo in parapsicologia onirica, tutto è permesso, anche la parapsicologia onirica ;)
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Entità di un'altra dimensione

Messaggioda Mephisto » 28/01/2013, 15:08

Parola di admins, ci saranno cambiamenti che non porteranno più ad associare il forum in qualsiasi modo con il paranormale. Cacciare utenti senza motivo è dispotico, Non attirare interessi strani è fattibile e corretto. Non disperare fede.
Avatar utente
Mephisto
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/03/2012, 18:49
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 30 volte

Re: Entità di un'altra dimensione

Messaggioda ixbalam » 28/01/2013, 19:54

:roll: : Chessygrin : : Chessygrin : : zip :
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Entità di un'altra dimensione

Messaggioda Felie » 29/01/2013, 19:46

Ciao a tutti!!!! :D :D :D
Potrei esprimere la mia opinione?

Dunque io credo che ciò che normalmente viene insegnato sui sogni è che essi sono un modo che il nostro cervello ha per riordinare le informazioni ricevute durante lo stato di veglia....
Anche se qualche volta da bambina ho avuto modo di sperimentare delle esperienze lucide pensavo che quello che facevo non fosse direttamente collegato alla mia volontà nel senso che ero convinta che l'"io del sogno" fosse slegato dalla mia coscienza credendo appunto i sogni una specie di "mondo a parte" diviso dalla realtà....

Ovviamente crescendo e informandomi ho cambiato opinione...
Ho scoperto infatti che molti eventi reali influiscono sui sogni, la psicanalisi etc
Quello che però non ho mai sospettato prima di iniziare a fare lucidi frequenti è che una persona potesse decidere di cambiare radicalmente i propri sogni....
Penso quindi che non sono l'unica che ha considerato il fatto di modificare i sogni come una specie di abilità speciale....

Certamente non appena ho cercato informazioni su questo forum mi sono resa conto che essi sono veri e propri fenomeni scientifici soggetti a studi approfonditi etc....
Ricordo però l'assoluto stupore che ho provato vedendo tutti quegli articoli della wiki che analizzavano così a fondo questo fenomeno....
Ora che sono parte di questo forum già da due anni sono abituata a considerare i sogni come fenomeni scientifici e quindi modificabili dalla nostra mente ma guardandomi intorno so che non è affatto così per le altre persone....

A meno che una persona non cerchi testi o documenti qualificati l'opinione pubblica sui sogni (sia lucidi che comuni) è scarsa e molto fuorviante...
Sfido chiunque a non aver mai sentito parlare di "sogni premonitori", associati dalle credenze popolari a numeri e significati controversi....Tutti sognano particolari o persone della propria vita....

Quello che intendo dire è che la visione scientifica dei sogni e la consapevolezza di poterli influenzare e cambiare non è certo cosa nota a tutti, anzi!
Perciò non mi stupisco affatto che la disinformazione porti le persone a considerare i sogni materia paranormale perchè anche io lo pensavo un tempo...
Quello che questo forum sta facendo con successo è sensibilizzare ed informare gli utenti a proposito dei sogni lucidi e comuni....
Bisogna rendersi conto però che non tutti hanno le informazioni di cui noi fortunatamente disponiamo....
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: R: Entità di un'altra dimensione

Messaggioda dijan987 » 14/05/2014, 19:58

paranoia ha scritto:Sono confuso. Ho vissuto un'esperienza a dir poco impressionante.

Era da un pò che non scrivevo sul forum dato che non sognavo lucido seriamente da circa 2 mesi.

ho passato delle giornate un pò "sfatte" facendo nottata,viaggiando, bevendo e fumando.
al mio ritorno a casa sono andato a letto alle 5 e mezza e mi sono svegliato verso mezzogiorno, sono stato un pò sveglio poi sfinito sono tornato a letto.

Ho sognato di essere in un locale, ad un certo punto un tipo voleva picchiarmi senza motivo, così l'ho pestato e senza fare niente di particolare ho capito di essere in un sogno.

si è scatenata una rissa colossale nel sogno, tutti si picchiavano, e tutti volevano picchiarmi, ma io da buon supereroe lucido li accoppavo uno dopo l'altro tra onde energetiche e mosse degne di un maestro chaolin, ero molto lucido,ero sì preso dall'istinto ma quando mi fermavo ragionavo a dovere e decidevo in mezzo al trambusto di fare cose che non avevo mai fatto in un sogno come parlare con personaggi, guardarmi allo specchio e altre robe particolari. ad un certo punto in mezzo alla rissa ho visto la mia ragazza a terra che rischiava di essere schiacciata dalla folla, subito sono corso da lei e prendendola in braccio sono volato via.
qui inizia la paranoia.

mentre volavo nel buio alzandomi in cielo, mi sono ritrovato sveglio, almeno credo,nel mio letto, pancia in sù, piegato verso sinistra
avevo le braccia tese verso l'alto..e stavo abbracciando..qualcosa..

vedevo il caos e sentivo il caos. sentivo il suo peso su di me e la sua energia che mi faceva vibrare fortissimo.
non era nè materiale nè immateriale. era luce e buio. vedevo che vibrava fortissimo, ma quello che vedevo era come un'interferenza. e anche quello che sentivo, un misto tra qualcosa di organico e qualcosa di robotico,
strideva fortissimo ed eravamo abbracciati, come uniti da un legame. ero impaurito e sorpreso,la sensazione che ho avuto è di essere abbracciato ad un'entità di un'altra dimensione, ma non riuscivo a ragionare in quell'istante,
quando però ho sentito chiaramente "NON LASCIARMI ANDARE"nella mia testa, ho avuto seriamente paura,e di scatto ho aperto le braccia,l' "essere" è volato verso l'alto, ho cercato, non so perchè di riprenderlo, ma non sono riuscito a tenerlo, era qualcosa di reale che stava cercando di comunicare con me e che però mi stava succhiando l'energia.


avevo il batticuore, ero sfinito, dopo qualche secondo mi si sono chiusi gli occhi.
mi sono ritrovato sul letto, c'era un mio amico che parlava e ho subito capito che era un sogno ed è sparito, mi sono svegliato di nuovo, mezzo svenuto dalla stanchezza sul letto, ho richiuso gli occhi, nella camera c'era un altro amico che parlava, sapevo di star sognando poichè ero solo così l'ho mandato via e ho cercato di risvegliarmi, ma ogni volta che mi svegliavo ero sul letto senza energie, non ero paralizzato, ma non volevo muovermi.

ho continuato per ore a fare sogni lucidi in cui ho fatto moltissime cose ma ero troppo scosso,sentivo musiche nella stanza, provavo a fare obe, ad un certo punto ad un altro "falso risveglio" mi sono alzato, non sapevo se fosse realtà o sogno ma all'inizio credevo fosse la realtà, sono andato alla finestra, mi sono arrampicato sul davanzale e ho avuto paura che fosse la realtà, ma poi ho guardato fuori era buio e dentro era giorno così mi sono buttato a fluttuare, ho cominciato a pensare poi volevo andare nello spazio ma mi sono perso a fare altre cose e alla fine quando mi sono ricordato mi sono svegliato.


ero stanco ma stavo meglio. ma quella "cosa" mi ha turbato non poco.
la mia parte razionale dice che sono allucinazioni ipnagogiche o simili.
la mia parte irrazionale dice che qualche entità di un'altra dimensione mi stava abbracciando, o io stavo abbracciando questa, che ha cercato di comunicare e che a contatto con me mi ha tolto tutte le energie.
era come se non potessi percepire a pieno quell'essere, come se ci fosse un'interferenza, come se la mia percezione non fosse completa per quel tipo di entità.

sono sempre stato scettico ma stavolta sono parecchio confuso...


cosa ne pensate?
avete avuto esperienze simili?
secondo voi di cosa si è trattato?

Se tu credi alle OBE potrebbe essere, come capita spesso, di essere in astrale inconsapevolmente e visto che in astrale le emozioni "prendono vita" ti sei creato questa figura che probabilmente era una larva (parola usata per indicare quelle entità che si nutrono delle nostre emozioni..in particolare paura.)
Se ti ricapitasse prova ad alzarti..e controlla se dal tuo corpo parte un "cordone" d argento..se lo vedi sei in astrale :) e se vuoi rientrare nel corpo devi solo pensarlo..se vedi qualche entità. Non avere paura..la paura é il primo nemico in astrale!
O semplicemente possono essere allucinazioni ipnapompiche
"una vita senza sogni è come un giardino senza fiori.."
Avatar utente
dijan987
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 30/03/2014, 9:43
Località: Aviano
Ha  fatto 'Mi piace': 64 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Entità di un'altra dimensione

Messaggioda Nione » 29/07/2014, 21:37

paranoia ha scritto:Sono confuso. Ho vissuto un'esperienza a dir poco impressionante.

Era da un pò che non scrivevo sul forum dato che non sognavo lucido seriamente da circa 2 mesi.

ho passato delle giornate un pò "sfatte" facendo nottata,viaggiando, bevendo e fumando.
al mio ritorno a casa sono andato a letto alle 5 e mezza e mi sono svegliato verso mezzogiorno, sono stato un pò sveglio poi sfinito sono tornato a letto.

Ho sognato di essere in un locale, ad un certo punto un tipo voleva picchiarmi senza motivo, così l'ho pestato e senza fare niente di particolare ho capito di essere in un sogno.

si è scatenata una rissa colossale nel sogno, tutti si picchiavano, e tutti volevano picchiarmi, ma io da buon supereroe lucido li accoppavo uno dopo l'altro tra onde energetiche e mosse degne di un maestro chaolin, ero molto lucido,ero sì preso dall'istinto ma quando mi fermavo ragionavo a dovere e decidevo in mezzo al trambusto di fare cose che non avevo mai fatto in un sogno come parlare con personaggi, guardarmi allo specchio e altre robe particolari. ad un certo punto in mezzo alla rissa ho visto la mia ragazza a terra che rischiava di essere schiacciata dalla folla, subito sono corso da lei e prendendola in braccio sono volato via.
qui inizia la paranoia.

mentre volavo nel buio alzandomi in cielo, mi sono ritrovato sveglio, almeno credo,nel mio letto, pancia in sù, piegato verso sinistra
avevo le braccia tese verso l'alto..e stavo abbracciando..qualcosa..

vedevo il caos e sentivo il caos. sentivo il suo peso su di me e la sua energia che mi faceva vibrare fortissimo.
non era nè materiale nè immateriale. era luce e buio. vedevo che vibrava fortissimo, ma quello che vedevo era come un'interferenza. e anche quello che sentivo, un misto tra qualcosa di organico e qualcosa di robotico,
strideva fortissimo ed eravamo abbracciati, come uniti da un legame. ero impaurito e sorpreso,la sensazione che ho avuto è di essere abbracciato ad un'entità di un'altra dimensione, ma non riuscivo a ragionare in quell'istante,
quando però ho sentito chiaramente "NON LASCIARMI ANDARE"nella mia testa, ho avuto seriamente paura,e di scatto ho aperto le braccia,l' "essere" è volato verso l'alto, ho cercato, non so perchè di riprenderlo, ma non sono riuscito a tenerlo, era qualcosa di reale che stava cercando di comunicare con me e che però mi stava succhiando l'energia.


avevo il batticuore, ero sfinito, dopo qualche secondo mi si sono chiusi gli occhi.
mi sono ritrovato sul letto, c'era un mio amico che parlava e ho subito capito che era un sogno ed è sparito, mi sono svegliato di nuovo, mezzo svenuto dalla stanchezza sul letto, ho richiuso gli occhi, nella camera c'era un altro amico che parlava, sapevo di star sognando poichè ero solo così l'ho mandato via e ho cercato di risvegliarmi, ma ogni volta che mi svegliavo ero sul letto senza energie, non ero paralizzato, ma non volevo muovermi.

ho continuato per ore a fare sogni lucidi in cui ho fatto moltissime cose ma ero troppo scosso,sentivo musiche nella stanza, provavo a fare obe, ad un certo punto ad un altro "falso risveglio" mi sono alzato, non sapevo se fosse realtà o sogno ma all'inizio credevo fosse la realtà, sono andato alla finestra, mi sono arrampicato sul davanzale e ho avuto paura che fosse la realtà, ma poi ho guardato fuori era buio e dentro era giorno così mi sono buttato a fluttuare, ho cominciato a pensare poi volevo andare nello spazio ma mi sono perso a fare altre cose e alla fine quando mi sono ricordato mi sono svegliato.


ero stanco ma stavo meglio. ma quella "cosa" mi ha turbato non poco.
la mia parte razionale dice che sono allucinazioni ipnagogiche o simili.
la mia parte irrazionale dice che qualche entità di un'altra dimensione mi stava abbracciando, o io stavo abbracciando questa, che ha cercato di comunicare e che a contatto con me mi ha tolto tutte le energie.
era come se non potessi percepire a pieno quell'essere, come se ci fosse un'interferenza, come se la mia percezione non fosse completa per quel tipo di entità.

sono sempre stato scettico ma stavolta sono parecchio confuso...


cosa ne pensate?
avete avuto esperienze simili?
secondo voi di cosa si è trattato?


Ciao! ho scritto un post che dovresti leggere..dimmi se corrispondono le emozioni per favore..viewtopic.php?f=6&t=7576

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Precedente

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti