Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > [OBE] la mia prima esperienza

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

[OBE] la mia prima esperienza

Messaggioda satori » 26/06/2008, 0:53

3 febbraio 2008: la mia prima esperienza fuori dal corpo....
Ho 27 anni. Sin da piccolo è forte la curiosità per la vita onirica. Ricordo molti sogni ed ognuno di essi influenza la mia giornata, i miei stati d'animo. Se tutto questo è vero risulta uguale anche per il contrario. Da sempre i miei desideri, le mie passioni, le mie attitudini, sia fisiche che spirituali, influenzano i miei sogni. Come un serpente che si morde la coda mi è impossibile scindere la mia realtà dai miei sogni. Ogni volta è reale nello stesso modo. Questo perchè sognando non mi accorgo di starlo facendo, non sono "lucido"...
Leggendo Castaneda mi sono avvicinato ai sogni lucidi.
Le avventure di don Juan e Carlitos mi hanno trascinato in questa nuova possibilità alquanto interessante.
Dopo poco più di un anno di letture inizio attraverso internet una ricerca in merito alle tecniche, i metodi, atti ad ottenere un sogno lucido.
Forse la poca perseveranza o la mancanza di impegno mi portano a non conseguire risultati.
Finchè...
3.02.2008
Ero tornato alle 5:00 di un sabato mattina. La notte ero stato con amici a divertirmi.
Mi sveglia mia nonna alle 9:30 per aiutarla a prendere la gatta scappata nel giardino dei vicini. Salvata la mia piccola Shiva torno nel letto. Poco dopo però mi trovo in una sorta di limbo fra veglia e sonno. Non proprio un dormivegia. Non sento rumori ma voci ben distinte. Le posso raggiungere con una velocità istantanea. Sono quelle di mia nonna che parla con un'amica e quella della mia ex che parla al telefono. Poco dopo sento il mio corpo aureo/etereo e mi rendo conto di potermi staccare lievitando verso l'alto. Inizio così stupito ed affascinato a muovermi per la stanza. Osservo le mie braccia auree piene di luce. Sto sperimentando per la prima volta nella mia vita un altro corpo. L'esperienza è incredibile. Provo diverse sensazioni ma poi sopraggiunge la paura. Non riesco a tornare indietro. Provo a chiamare mia nonna ma la voce non esce dal mio corpo fisico. Io, la mia consapevolezza, non siamo in quel corpo che sta invece ancora sul letto.
L'esperienza si fonde poi con una sorta di sogno lucido, diventa sempre più forte il desiderio di tornare.
Alle 10:30 mi sveglio sconvolto per l'accaduto.
E' stata la mia prima obe!! Ce ne saranno altre??
satori
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/06/2008, 0:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: la mia prima esperienza

Messaggioda MoonKissed » 26/06/2008, 2:23

wow! non sono di certo indicata per rispondere alla tua domanda ma ti chiedo: quindi ti stavi interessando anche all'Obe nelle tue letture?
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: la mia prima esperienza

Messaggioda ixbalam » 26/06/2008, 13:57

hai letto MALISSIMO castaneda. rileggilo molto attentamente.
tra le altre cose corpo aureo? what? concetto a lui TOTALMENTE ESTRANEO.
il terzio varco NON è uno scherzo, a meno che tu creda di essere un nagual ( :censored: )
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: la mia prima esperienza

Messaggioda DayDreamer » 28/06/2008, 11:41

ixbalam ha scritto:hai letto MALISSIMO castaneda. rileggilo molto attentamente.
tra le altre cose corpo aureo? what? concetto a lui TOTALMENTE ESTRANEO.
il terzio varco NON è uno scherzo, a meno che tu creda di essere un nagual ( :censored: )
Quello che Ix dice con il suo solito crudo modo di parlare, è che hai mischiato varie teorie e tecniche al di là dei sogni. Castaneda è faticoso da capire e leggere tutto: io stesso non ci avevo capito quasi nulla, senza i libri di Classen scoperti di recente...

Ma lasciamo da parte la teoria: bella esperienza, certo che potrà ricapitare! La poca perseveranza di cui parli può dipendere dal fatto chen on hai trovato una tecnica per te giusta: che ti diverta applicarla e non ti pesi. Per gli OBE non posso aiutarti, prova a concentrarti sui più conosciuti sogni lucidi (che per molti fanno da "ponte" esperienziale per gli OBE), e sulle loro collaudatissime tecniche.

PS
Benvenuto!
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: la mia prima esperienza

Messaggioda diggio » 01/07/2008, 0:24

L'unica esperienza OBE l'ho avuta sotto Salvia Divinorum, estratto 10x fumato in bonghetto...
Era la prima volta che la fumavo, l'ho mantenuta nei polmoni fino alla fine (l'effetto è rapidissimo e dura qualche minuto), anche perchè alla fine ho rilasciato perche nn sentivo piu i polmoni, mi erano scomparse anche braccia e gambe, era rimasto solo un rombo "osservatore" mi guardo davanti e vedo la realtà in 2D con i colori simili che si fondono creando nuove forme (capito il cubismo).
qualcosa mi porta a salire verso l'alto vedo la stanza dall'alto riconoscendo una statuina in legno stile africano che nn avevo visto dietro a un vaso. (ero a casa di un amico ma nn ci ero mai stato)

dopo un istante mi trovo a uscire dalla terra, dalla galassia e da tutto il resto. come un viaggio a marcia indietro verso un punto esterno all'universo, nel frattempo mi vedo i movimenti delle galassie e quando mi fermo e come se lo sto osservando dall'esterno. Mi balza per la testa un'idea, avevo trovato la linea comune tra tutte le cose, e mi dico "ma cavolo era cosi facile! tutti i giorni davanti agli occhi e nn me ne ero mai accorto!!" mi ero mezzo "illuminato" ma un istante dopo mi ritrovo dinuovo sul divano e nn ricordo quel concetto che mi aveva dato quel senso di incredibile realizazione e benessere. ero ancora rincoglionito a rotella, continuo a vedere la realtà in 2D e rido tanto da sentire dolore alle mascelle e agli addominali.
nell'arco di un paio di minuti torno lucido e comincio a ripensare a quello che avevo visto. mi scervello per cercare di ricordare quel concetto speciale. Ci ho provato anche sotto ipnosi ma niente... :cry:

L'esperienza è stata veramente impegnativa ma bellissima e realizzante. purtroppo 3 mesi dopo hanno reso illegale la salvia e nn mai avuto modo di riprovarla. consiglio di avere un amico come babysitter perchè l'allucinazione è totale. in quel mio "rombo osservante" ero perfettamente lucido, ma vallo a dimostrare....
Anche sotto funghetti messicani mi è capitato di nn sentire il corpo e... non chiedetemi come stavo andando in bicicletta :cool:
So this is the law of the jungle
as old and as true as the sky
and the wolf that shall keep it
will prosper, but the wolf that will
broke it must die!

Il maestro appare quando l'allievo è pronto
diggio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/06/2008, 19:50
Località: roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: la mia prima esperienza

Messaggioda MilenaOne » 01/07/2008, 9:51

Diggio, non credo che il trip creato da una droga naturale sia considerabile come OBE, nonostante io sia alquanto scettica sull'argomento... credo che chiunque può viaggiare e trovare "l'illuminazione" sotto allucinogeni : Razz :
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: la mia prima esperienza

Messaggioda diggio » 01/07/2008, 14:19

a dire il vero nn so, Anche se per quel che mi riguarda mi sono veramente distaccato dal corpo, la cosa strana è che l'allontanarmi nn è stata mia scelta, bensi come se ci fossi stato portato.
Poi per quanto riguarda la via degli avvelenamenti, può essere controversa e discussa, ma per ora mi ha dato una mano a smussare gli angoli di una mente abbastanza quadrata
So this is the law of the jungle
as old and as true as the sky
and the wolf that shall keep it
will prosper, but the wolf that will
broke it must die!

Il maestro appare quando l'allievo è pronto
diggio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/06/2008, 19:50
Località: roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: la mia prima esperienza

Messaggioda aquila » 18/07/2008, 20:13

ciao satori,

l'esperienza da te provata non è certamente un'esperienza consapevole, nè cosciente, ma è stato comunque un renderti conto dell'"allontamento dal corpo fisico" avvenuto al passaggio all'astrale (quando ti sei addormentato).
Esperienze di questo tipo le potresti provarle quotidianamente, i periodi più "favorevoli" sono appunto quando ti svegli verso il mattino (o comunque dopo aver dormito un po' di ore profondamente) e poi ti rimetti a letto con l'intenzione di manter la presenza nel passaggio all'astrale, sapendo che a momenti ti potresti trovare in piedi nella stanza (o da altre parti)...
Sconsiglio vivamente l'uso di allucinogeni e di qualunque tipo di droga che porta a vivere esperienze (magari anche sdoppiamenti) senza averne controllo e con effetti negativi evidenti...

Consiglio comunque sempre il libro "hercolubus" per chi volesse tendere a far esperienze realmente consapevoli.

Un saluto

aquila
aquila
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/06/2008, 17:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti