Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Esperienza OBE molto strana

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Esperienza OBE molto strana

Messaggioda Denny1993 » 30/11/2011, 17:34

Posto in questa sezione dato che in parapsicologia onirica non mi compare il tasto che permette di postare :(
allora, prima di tutto voglio mettere in chiaro che fino a poco tempo fa non credevo alle obe, pensavo fosse solo un sogno molto lucido, ma l'esperienza di ieri notte mi ha fatto riflettere. Ieri sera ho messo una sveglia sul tavolo lontano dal letto alle 5:30 per fare una WBTB, la mia sveglia sul cellulare è molto testarda, infatti quando suona, e si sente!!! se non la si spenge suona per 1 minuto, poi fa una pausa di 5 minuti e risuona per 1 minuto. ieri notte ovviamente stavo dormendo e la mattina ho ripensato ad un fatto che mi è venuto in mente subito dopo... quando ho sentito la sveglia mi sono alzato dal letto, ero nella mia camera non c'è dubbio, l'ho spenta e sono tornato nel letto ma a metà strada vedo me stesso sul letto, ho questa immagine impressa in mente, poi mi avvicino e cerco di incastrarmi di nuovo con il mio corpo e torno a dormire.. un' obe non controllata??
Denny1993
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/09/2011, 19:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperienza OBE molto strana

Messaggioda GrG » 30/11/2011, 19:03

mah... il ricordo com'è sfocato? Se ci ripensi avverti qualche sensazione particolare?

Io credo che tu abbia sognato di fare un obe per spegnere la sveglia... probabilmente il tuo inconscio ha ricollegato al suono della sveglia il fatto che tu volessi fare un'obe e perciò te lo sei sognato.

Poi teoricamente da quanto ne so, quando fai un'obe te ne accorgi, cioè sei cosciente... già il fatto che nonostante vedessi il tuo corpo non hai preso coscienza e hai continuato come se nulla fosse mi fa dubitare..

Dico questo perchè pure io spesso sogno di fare obe.
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Esperienza OBE molto strana

Messaggioda Henifax » 30/11/2011, 20:17

scusa se tu hai sognato di spegnere la sveglia... alla fine la sveglia chi l'ha spenta?? :shock:
"La Necessità Aguzza L'Ingegno"

"Se Credi o Non Credi di Potercela Fare.... Hai Comunque Ragione"

sono uno gnomo armato di ascia!
Avatar utente
Henifax
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/05/2011, 23:52
Località: ಠ_ಠ
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperienza OBE molto strana

Messaggioda GrG » 30/11/2011, 21:32

dopo un pò si spengono da sole... calcola che alla mia alla fine per quanto ha suonato gli si so scaricate le batterie xD

comunque spessissimo le sveglie generano falsi risvegli dove, per l'appunto, sogni di svegliarti per spegnerle
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Esperienza OBE molto strana

Messaggioda Denny1993 » 01/12/2011, 15:04

GrG ha scritto:mah... il ricordo com'è sfocato? Se ci ripensi avverti qualche sensazione particolare?


allora non saprei spiegare, il ricordo è un ricordo, come quando fai una cosa in passato ma te la dimentichi e poi compare all'improvviso, forse ho sbagliato a scrivere obe non controllata! io sapevo quello che facevo, ma sembrava cosi reale che non ci ho dato molto peso capisci? insomma, sento la sveglia, mi alzo, la spengo, vedo me stesso nel letto (lo so che non è normale ma siccome ero appena alzato non ci avrò dato caso) ho collegato il fatto che vedevo il mio corpo sul letto al fatto che reincastrandomi sarei tornato a dormire e l'ho fatto... per quanto riguarda la sveglia le ipotesi sono 2:

- o l'ho spenta veramente io con un obe (ma stravolgerebbe tutte le opinioni su di essa dato che sarebbero 2 mondi diversi no?)

- oppure l'ha spenta mia madre o mio fratello ma hanno detto di non aver sentito nulla.

la mia sveglia sul cellulare continua a suonare anche se non si spegne tipo sempre ieri ho fatto una prova ha suonato tutto il giorno :shock:
Denny1993
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/09/2011, 19:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperienza OBE molto strana

Messaggioda GrG » 01/12/2011, 20:30

mah non è che mi convince molto.. già il fatto che lo ricordi come un normale ricordo mi insospettisce..

secondo me si tratta di un sogno..

comunque c'è una terza ipotesi che non hai considerato.. infatti potresti averla spenta tu stesso (nella realtà senza obe) ma essertelo dimenticato..

infatti solitamente le piccole azioni compiute nella notte (quando ti alzi e poi ti rimetti a letto) vengono dimenticate..
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Esperienza OBE molto strana

Messaggioda LuKe94 » 01/12/2011, 22:38

quando ho sentito la sveglia mi sono alzato dal letto, ero nella mia camera non c'è dubbio, l'ho spenta e sono tornato nel letto ma a metà strada vedo me stesso sul letto

Quindi se ho capito bene hai visto quella scena quando eri in piedi?
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 209 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti