Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > volare :sogno o realtà?

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

volare :sogno o realtà?

Messaggioda key23 » 04/07/2012, 17:30

Ciao a tutti,

è la prima volta che affido i miei sogni e le mie sensazioni ad un forum di discussione , principalmente perchè amo difendere la mia sfera emozionale e la mia intimità .
Ho sempre fatto sogni molto vividi sin da piccola e sono sempre stata in grado anche di controllarli , avvicinandomi da poco a queste teorie credo che i miei siano stati davvero sogni lucidi, addirittura all'età di 6 anni i miei sogni si trasformavano in autentiche visioni sulla realtà... ma questa è un'altra a storia...

Adesso di anni ne ho 28, e il motivo che spinge a raccontarvi ciò che mi è accaduto è quello di cercare un confronto "irrazionale" con chi magari ha avuto esperienze simili alla mia.
Considerate che due anni fa mi sono avvicinata alle pratiche orientali di meditazione , ho anche il primo livello reiki , liberando ed attivando i miei chakra ho amplificato i miei canali con l'altra dimensione, diventando molto più sensibile rispetto ad altri.

vi racconto ciò che mi è accaduto due notti fa..


g

"non riuscivo a prendere sonno, cosi ho cercato di rilassarmi ascoltando un po' di musica tibetana su youtube, ad un certo punto ho sentito un fischio alle orecchie fortissimo ed un certo torpore al corpo , all'improvviso mi sono ritrovata a volare raso terra dentro la mia stanza, ho subito capito che quello che mi stava capitando era un obe , perchè spesso ho trattato l'argomento con il mio fidanzato , molto sicura e senza alcuna paura mi sono rivolta verso la finestra per provare l'esperienza e volare libera fuori casa, ma quando ho provato ad attraversare la finestra ho sentito la chiara sensazione di urtare contro il vetro , ho anche sorriso dell'accaduto perchè ero convinta potessi attraversare la materia, cosi ho continuato a vagare attraverso le stanze, ad un certo punto ho pensato che per dimostrare a me stessa che quello non era un sogno ricordo perfettamente di aver preso una penna e aver appuntato su un foglio" ho volato".
Ho provato nuovamente ad attraversare un'altra finestra di un'altra stanza senza alcun risultato , cosi mi sono diretta verso la porta aprendola e lasciandola socchiusa per quando poi fossi ritornata , le sensazioni erano talmente nitide che allungando le mani per sentire gli oggetti come la parete dell'androne di casa e del portone ho sentito chiaramente la parete fredda e il suono distinto del portone che si apriva, uscita fuori continuavo a rimanere raso terra quindi ho iniziato a sbattere le mani per cercare di sollevarmi un po', finalmente ho preso abbastanza quota da poter sentire la brezza del vento sfiorarmi il viso e i capelli.
Ho pensato di raggiungere il mio fidanzato , cosi ho preso la strada che faccio solitamente in macchina, ho sentito della musica provenire da un locale e della gente , questo suono mi ha distratta , l'ambiente circostante è cambiato improvvisamente, non ho più riconosciuto le strade e quindi spaventata da questa trasformazione sono rientrata nel mio corpo fisico , consapevole di aver volato e continuando a dormire beatamente."

Quando mi sono svegliata era ancora certa di aver volato davvero , sono subito andata a cercare il pezzo di carta dove avevo appuntato la scritta "ho volato" e non ho trovato nulla di tutto ciò.. questo mi ha portato alla mia razionalità contrastando la sensazione ineluttabile di aver volato davvero.
Adesso sono passati due giorni e la mia mente continua a lottare con il mio inconscio.
Sono combattuta dall'idea di aver volato davvero e dalla rassegnazione che tutto quello che ho vissuto era in realtà un sogno lucido.

Mi date per favore spiegazioni in merito?
HO VOLATO O ERA SOLO UN SOGNO??
key23
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/07/2012, 17:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: volare :sogno o realtà?

Messaggioda cikalino » 04/07/2012, 18:43

devi sapere che anche volare nel sogno lucido produce sensazioni del tutto verosimili e fantastiche.
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: volare :sogno o realtà?

Messaggioda key23 » 04/07/2012, 18:46

allora come si capisce la differenza tra sogni lucidi ed obe?
key23
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/07/2012, 17:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: volare :sogno o realtà?

Messaggioda cikalino » 04/07/2012, 19:15

dipende dal tipo di interpretazione che si vuole dare al fenomeno oobe.
non è scientificamente dimostrata la natura "extrafisica" dello stesso, quindi si pensa che sogni lucidi e oobe siano entrambi esperienze allucinatorie/oniriche

comunque, già il fatto che tu ti chieda se "stavi volando o era solo un sogno" mi fa comprendere quanta confusione tu abbia dell'argomento. non è una critica, è più che comprensibile ;)
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: volare :sogno o realtà?

Messaggioda DVmonkey » 04/07/2012, 19:33

mettiamola diversamente magari... la E in OOBE sta per "experience".
e l'esperienza di trovarsi fuori dal corpo in questo caso è stata indubbiamente fatta (a livello, appunto di esperienza)...
quindi che figata di sogno ^^
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: volare :sogno o realtà?

Messaggioda key23 » 04/07/2012, 19:40

quello che posso senz'altro dire è che il non aver trovato l'appunto che avevo scritto mentre volavo , mi ha riportato da sveglia nella dimensione terrena e razionale di mettere in dubbio l'esperienza provata.
Ma sono cmq certa di aver volato, di aver sbattuto le mani per sollevarmi ancora di più , di aver sentito la freddezza della parete dell'androne.
Una volta ho visto proprio il distacco della mia coscienza dal corpo fisico, l'ho vista che era di color bronzo ma spaventata sono rientrata nel corpo.

Quindi sicuramente non è stato un sogno.
Onestamente credo che la differenza tra sogno lucido ed OBE sia davvero molto sottile e forse il passaggio tra queste due esperienze è graduale.
Ritornare nella vita di tutti i giorni ti porta poi a dubitare di quello che hai vissuto.
Io quand'ero piccola volavo costantemente e visitavo anche universi paralleli poi crescendo sono diventata molto più razionale ed ho perso questa naturale capacità di viaggiare...
key23
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/07/2012, 17:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: volare :sogno o realtà?

Messaggioda cikalino » 04/07/2012, 20:03

forse sono stato poco chiaro...
il fatto di volare, di sentire la mano che penetra nel muro solido, di vedere cose strane, ecc ecc, non significa che tali esperienze siano avvenute in quello che tu chiami "universo parallelo" o in quello che diverse correnti spirituali ed esoteriche chiamano "piano astrale".

le oobe esistono in quanto esperienze, certo, ma è da dimostrare che siano reali esperienze fuori dal corpo e non intrapsichiche come si ritiene siano i sogni e i sogni lucidi
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: volare :sogno o realtà?

Messaggioda Mirror » 04/07/2012, 20:07

certo che non è stato un sogno, sicuramente la tua anima ha lasciato il corpo per farsi una passeggiata o meglio ancora, tu stessa ti sei librata in aria mandando al diavolo qualunque legge fisica che regolamenta questo universo.
Ma sicuramente non è stato un sogno
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: volare :sogno o realtà?

Messaggioda key23 » 04/07/2012, 20:31

si infatti lo credo anch'io ed infatti ho seriamente intenzione di approfondire l'argomento e riuscire a ripetere l'esperienza.
Suggerimenti per qualche tecnica induttiva?
key23
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/07/2012, 17:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: volare :sogno o realtà?

Messaggioda cikalino » 04/07/2012, 20:53

:lol:
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Prossimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite