Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > La mia prima OBE

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

La mia prima OBE

Messaggioda megalex » 02/11/2008, 15:11

Salve a tutti.

3 giorni fa ho avuto la prima esperienza di OBE.Vi racconto come è andata:

Durante la notte avevo fatto un'incubo spaventoso, di quelli da non riuscire piu a chiudere occhio.
Infatti dopo averlo fatto sono stato sveglio per una mezzoretta; dopo sono ritornato a letto e sentivo di avere molto sonno, ma la mia mente era piuttosto lucida, cosi mi sono rilassato e ad un certo punto mi sono sentito letteralmente sprofondare nel cuscino e mi sono sentito levitare dolcemente verso l'alto.
A quel punto ho aperto gli occhi ma non riuscivo a vedere niente, ma dopo qualche secondo ho cominciato a vedere.Ho provato a muovermi ma mi ci è voluto qualche secondo per capire come farlo.Mi muovevo i linea retta, come se fossi uno spirito, cosi ho provato a compenetrare una parete con una mano e ho avvertito una strana sensazione.Poi non ricordo piu cosa è successo probabilmente l'obe è svanita in un normalissimo sogno.

Devo dire che questa esperienze non è stata come me l'aspettavo, è piuttosto difficile mantenere la concentrazione; la cosa che mi ha colpito di piu è stato che le cose sembravano godere di una luce propria.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: La mia prima OBE

Messaggioda Cicche » 02/11/2008, 17:21

Puoi elencare le cose che ti hanno fatto capire che è stata un'OBE e non un SL ?

Qualunque cosa sia stata hai fatto una bella esperienza : Thumbup :
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: La mia prima OBE

Messaggioda megalex » 02/11/2008, 17:54

Come prima cosa ho sentito il mio corpo etereo sganciarsi dal mio corpo materiale, levitando verso l'alto.

Poi le cose emanavano una luce propria.

Cmq è durato davvero poco ed è subito sfumato in sogno normale.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: La mia prima OBE

Messaggioda MoonKissed » 02/11/2008, 22:30

Che percorso stavi facendo?
Intendo: che obbiettivi avevi/hai... Che tecniche applicav/applichi...
penso sia importante fare una premessa quando si scrivono post come questi...

Di' cosa pensi abbia influito...a che ora sei andato a dormire e a che ora pensi sia successa qst cosa...

Cosi' il tuo post e' davvero utile e completo.

Comunque sono contenta per te, soprattutto se questa e' un'esperienza che volevi fare.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: La mia prima OBE

Messaggioda megalex » 02/11/2008, 22:58

Se devo essere sincero ho sempre avuto la curiosità di avere un'obe ma non mi sono applicato mai seriamente per averla, quella sera è venuta quasi naturale.

Secondo me quello che ha influito è che quella sera c'era stato un temporale, e quando ci sono i temporali tendo a fare sogni piuttosto vividi e movimentati(forse perchè l'aria è carica di energia) inoltre prima di fare quell'obe avevo avuto un'incubo piuttosto intenso(non ne facevo uno cosi pauroso da piu di 10 anni) e non sono riuscito a tornare a letto per piu di 30 minuti.
Quindi, quando sono tornato a letto il mio corpo era stanco ma la mia mente era piuttosto attiva, e ho sentito distintamente il mio "doppio" levitare verso l'alto per poi mettersi in posizione orizzontale.

A questo punto per un po non ho visto niente e poi lentamente ho cominciato a vedere.Dopo essermi documentato ho letto che quando ci si stacca dal corpo ci vuole qualche secondo per vedere, perchè dobbiamo abituarci a vedere il mondo con i nostri "nuovi occhi".
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: La mia prima OBE

Messaggioda MightyBlue » 10/12/2008, 23:56

Probabilmente hai applicato involontariamente una specie di WBTB visto che sei stato sveglio per 30 minuti, ma invece di avere un sl hai avuto un obe (sempre se non siano la stessa cosa)...
Comunque complimenti per l'esperienza, anche a me piacerebbe averne una simile : Mr green :
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: La mia prima OBE

Messaggioda megalex » 11/12/2008, 19:47

Suppongo sia stato come dici te, involontariamente ho fatto una wbtb.

Ti auguro di fare la stessa esperienza,
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: La mia prima OBE

Messaggioda mirella » 20/02/2009, 23:13

ciao!Sono Mirella...anch'io ho avuto un'esperienza di obe almeno credo.mi sentivo stanca cosi' decisi di stendermi un po' sul letto...ad un tratto mi sentii leggera,e mi trovai a mezz'aria nella posizione del loto...dopo un po' spostai lo sguardo sulla persona che stava distesa e vidi la morte.la cosa strana,e ke mi sentivo distante,come se cio' ke stavo vedendo nn mi appartenesse.Io non ero la morta...ma la persona splendida elevata a mezz'aria.Spero tanto ke mi possiate aiutare a capire.Namaste! mirella
mirella
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2009, 21:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: La mia prima OBE

Messaggioda alchimista » 21/02/2009, 1:53

non voglio smontare nessuno ma io credo che il 99% delle obe di cui ho letto siano semplici sogni , a me e' capitato spesso di sdoppiarmi in tutte le salse, con luci, al buio, a volte facendo fatica ad uscire dal corpo (come se questo fosse denso) , di sdoppiarmi con reset, ritrovandomi piu' e piu' volte nel corpo, di sdoppiarmi e muovermi in orizzontale attraversando i muri o in alto ma sono convinto che fossero semplici sogni per una serie di motivi... viaggio parecchio e quasi sempre lo sdoppiamento avviene nella casa sbagliata (!!) , guardando il letto a volte non mi vedo o se mi vedo i vestiti non corrispondono. L'obe ma io preferisco la definizione "trasportare il corpo del sogno nel mondo reale" e' una cosa credo (ci sono testimonianze di persone affidabili ma a me non e' ancora successo e quindi non posso esserne sicuro) possibile ma tutt'altro che comune, non basta IMHO svolazzare qui e la' :) bisogna assicurarsi che il corpo addormentato sia proprio il nostro e che il posto dove ci muoviamo sia la realta' magari osservando cose col corpo del sogno che non potremmo conoscere e poi verificare... questo per i toltechi e' chiamato terzo varco del sognare.
Questo ovviamente non toglie anche una obe-sogno possa essere un'esperienza estremamente interessante e appagante, l'ultimo messaggio ad esempio mi e' piaciuto molto
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: La mia prima OBE

Messaggioda megalex » 21/02/2009, 15:58

alchimista ha scritto:non voglio smontare nessuno ma io credo che il 99% delle obe di cui ho letto siano semplici sogni , a me e' capitato spesso di sdoppiarmi in tutte le salse, con luci, al buio, a volte facendo fatica ad uscire dal corpo (come se questo fosse denso) , di sdoppiarmi con reset, ritrovandomi piu' e piu' volte nel corpo, di sdoppiarmi e muovermi in orizzontale attraversando i muri o in alto ma sono convinto che fossero semplici sogni per una serie di motivi... viaggio parecchio e quasi sempre lo sdoppiamento avviene nella casa sbagliata (!!) , guardando il letto a volte non mi vedo o se mi vedo i vestiti non corrispondono. L'obe ma io preferisco la definizione "trasportare il corpo del sogno nel mondo reale" e' una cosa credo (ci sono testimonianze di persone affidabili ma a me non e' ancora successo e quindi non posso esserne sicuro) possibile ma tutt'altro che comune, non basta IMHO svolazzare qui e la' :) bisogna assicurarsi che il corpo addormentato sia proprio il nostro e che il posto dove ci muoviamo sia la realta' magari osservando cose col corpo del sogno che non potremmo conoscere e poi verificare... questo per i toltechi e' chiamato terzo varco del sognare.
Questo ovviamente non toglie anche una obe-sogno possa essere un'esperienza estremamente interessante e appagante, l'ultimo messaggio ad esempio mi e' piaciuto molto


Come hai detto te io non posso essere certo al 100% che sia stata un OBE,ora io non so so se tu ne abbia mai fatte, comunque ti garantisco al 1000% per 1000% che quando si fa un'OBE la si riconosce subito, perchè è immensamente diversa da un sogno lucido, secondo me è praticamente impossibile sbagliarsi perchè nel momento in cui senti il doppio staccarsi dal corpo capisci che c'è un'abisso fra un SL e un'OBE
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Prossimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron