Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > OBE tradizionale

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

OBE tradizionale

Messaggioda alchimista » 10/11/2008, 16:25

non sono un grosso esperto dell'argomento, nella mia "carriera"di sognatore lucido ho avuto decine di esperienze simili a un'obe ma onestamente non posso essere sicuro che fossero genuine o dei semplici falsi risvegli o comuni sogni..
L'unica forma di OBE di cui tendo a fidarmi e' l'obe tradizionale descritta da Oliver Fox, l'unico problema e' che se provate ad averne una, prima o poi si verifica sul serio e non e' proprio un'esperienza piacevole.
Vi racconto una mia esperienza avvenuta qualche anno fa e raccontata praticamente in diretta nel vecchio forum .
-

Faccio i soliti esercizi per l'OBE piuttosto svogliatamente, e' pomeriggio, tutto va come da copione cioe' non succede una mazza :) continuo sempre piu' svogliatamente finche' improvvisamente non succede qualcosa.. cado indietro molto violentemente una prima volta , ho appena il tempo di capire cosa succede che cado MOLTO MOLTO violentemente una seconda volta e mi ritrovo in un letto diverso, in un posto diverso davanti ad una persona che mi osserva, ho appena il tempo di guardarmi attorno che la scena scompare e sento distintamente queste parole :
"sei incredibile, ancora non hai imparato ad utilizzare questo tuo nuovo corpo"
la voce era maschile, in perfetto italiano, una voce che non ho mai sentito prima, a questo punto si scatena l'inferno , inizio a vibrare molto violentemente e riuscivo a vedere chiaramente la stanza distorta pur avendo gli occhi chiusi, tento di muovermi ma ero completamente paralizzato, si sentono dei rumori assordanti, dei fischi spaccatimpani, poi comincia un rumore ciclico .. tipo film dell'orrore , una sorta di "WOOOM WOOOM WOOOM" a questo punto decido di uscire dall'incubo e comincio ad oppormi, l'esperienza sembra finire ma preso da un rimorso decido di lasciarmi andare e continuare.. tutto riprende ma in maniera molto molto piu' violenta , l'intero corpo sembra vibrare in maniera scomposta e i rumori sono insopportabili, comincio a vedere luci strane e decido di uscirne , alzo con tutte le mie forze il braccio sinistro che con lentezza finalmente reagisce , oppongo tutta la resistenza di cui sono capace e alla fine l'esperienza si conclude e apro gli occhi.

Credetemi, mi sono pentito tantissime volte di non aver proseguito, non sono una persona facilmente impressionabile ma quella volta e' stata davvero dura, probabilmente ho sbagliato qualcosa , dovevo semplicemente rilassarmi ma e' molto complicato in quella situazione (chi l'ha provata sa di cosa parlo) percio' vi cedo molto volentieri le OBE e torno ai piu' tranquilli S/L :D
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: OBE tradizionale

Messaggioda ixbalam » 13/11/2008, 14:24

alcune persone a seguito di OBE, o che c** sono, come queste ci rimangono sceme. cioè cominciano a fantasticare iperconvinte di alieni che fanno questo o quest'altro. è per questo che dico sempre che le obe sono pericolose.
è comune avere la sensazione di qualcuno che ti osservi o faccia qualcosa, sia in alcuni sl (pochi per fortuna) sia in qsto genere di esperienze.
credo che sia una cosa che riguarda meccanismi psicologici mooolto profondi.
le vibrazioni i rumori etc non ti ricordano il terzo varco? (che dovrebbe essere un'obe ''protetta''.)
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: OBE tradizionale

Messaggioda alchimista » 13/11/2008, 20:51

ixbalam ha scritto:alcune persone a seguito di OBE, o che c** sono, come queste ci rimangono sceme. cioè cominciano a fantasticare iperconvinte di alieni che fanno questo o quest'altro. è per questo che dico sempre che le obe sono pericolose.
è comune avere la sensazione di qualcuno che ti osservi o faccia qualcosa, sia in alcuni sl (pochi per fortuna) sia in qsto genere di esperienze.
credo che sia una cosa che riguarda meccanismi psicologici mooolto profondi.
le vibrazioni i rumori etc non ti ricordano il terzo varco? (che dovrebbe essere un'obe ''protetta''.)


e' difficile fare qualunque commento, l'unica cosa che posso dire e' che non ho percepito nulla di negativo e che quello che e' avvenuto e' stato il frutto di decine di tentativi, non credo che possa succedere una cosa del genere spontaneamente o quantomeno non mi e' piu' successo

il terzo varco non lo cerco, mi e' capitato alcune volte di vedermi ma i vestiti non coincidevano , c'e' un trucco che circola tra gli addetti ai lavori per ritrovarsi del terzo varco da s/l , bisogna fare un salto all'indietro da fermi , ci ho provato un paio di volte ma fin'ora mi sono sempre svegliato

ciao
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: OBE tradizionale

Messaggioda ixbalam » 13/11/2008, 21:21

ecco appunto..lo conoscevo questo trucco ma un SALTO ti sveglia per forza:P
altra cosa..sarebbe da fare vicino al letto o va bene qualunque posto?
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: OBE tradizionale

Messaggioda alchimista » 14/11/2008, 10:55

aggiornamento :)
questa notte ho avuto la fortuna di avere due s/l in successione e ho provato il salto all'indietro... nel primo sogno mi trovavo in una stanza balconata di notte , realizzo che si tratta di un s/l, mi posiziono al centro della stanza e faccio il salto .. qualcosa succede nel senso che sento un forte rumore, cado all'indietro come un sasso .. osservando le mani noto che cercano di sdoppiarsi ma non c'e' verso, sento di essere troppo "denso".. rimango per terra e mi sveglio frustrato.
Subito dopo mi riaddormento, mi trovo a camminare parlando al cell , ad un certo punto la conversazione mi irrita , prendo un contenitore dell'immondizia e lo rovescio (?) .. cadono al suolo pezzi di metallo, ne prendo uno (era una specie di pistone) e mi rendo conto di trovarmi in un s/l.. mi posiziono per il salto, provo , anche questa volta sento qualcosa ma cado semplicemente indietro.. non mi sveglio quindi mi rialzo e faccio un secondo tentativo concentrandomi, questa volta finalmente mi sento leggero e comincio a sollevarmi in aria.. era una sensazione talmente piacevole che ho dimenticato di girarmi e osservando in prima persona non so esattamente cosa sia successo, semplicemente fluttuavo .. ad un certo punto tutto sfuma verso il bianco e mi sveglio.

Non mi pare granche' come esperienza, secondo l'autore di questa tecnica il salto indietro dovrebbe portare ad un'obe dal sogno lucido... in realta' io sono rimasto sempre nel sogno, nell'ultimo caso non so bene cosa sia successo ma sembrava semplicemente che sognassi di fluttuare

questo e' quanto

ciao
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti