Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Curato un tendine in sogno

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: Curato un tendine in sogno

Messaggioda Nione » 03/08/2014, 14:48

Mephisto ha scritto:Un tendine non si cura in sogno. Questo é una cosa che la mente allo stato attuale delle conoscenze non può assolutamente fare.


tu quali prove hai per affermare cio'? direi solo la paura di poter credere. Noi siamo molto piu' di quello che ci fanno credere. abbiamo limiti solo perche' ce li poniamo noi. Allora cosa ne pensi dei pranoterapeuti, dei guaritori, tutta quell enorme cerchia di persone che riesce a controllare il flusso energetico vitale,soo tutti ciarlatai? No caro..troppe gabbie mentali ci hanno chiuso a pensarla come te, svegliamoci, ma facciamolo ora.

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Curato un tendine in sogno

Messaggioda dixit » 03/08/2014, 14:55

Per favore Nione, leggi il mio post precedente ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Curato un tendine in sogno

Messaggioda Nione » 03/08/2014, 15:11

dixit ha scritto:
Nione ha scritto:Probabilmente sei un guaritore naturale :) tutti protremmo curare gli altri e curarci tramite l'energia che ci attraversa e ci collega a tutto l'universo, ma in pochi hanno la predisposizione come te, io ti consiglio vivamente di sperimentare il tuo dono nella realta'..non solo in sogno e con le persone che conosci: familiari..amici. A volte la strada che ci si presenta, e' proprio quella giusta.Ti consiglio pero' di approfondire le tue ricerche studiando bene le tecniche di un sacco di cose ,perche' se scopri che questa e' la tua missione nella vita,avrai molto da studiare e da sapere e non puoi perdere altro tempo. sperimenta, studia, medita! siamo tutti una scintilla divina!


Nione, questo topic è molto vecchio, non si sa nemmeno se il suo autore verrà a ripescarlo. Sei molto attivo qui e questo ci piace, però la vedo dura che il tuo messaggio riesca a raggiungere ReMinore, il suo ultimo post nel forum risale a Gennaio 2013 : Chessygrin :
Se non ci sono ragioni particolari, non occorre rianimare i topic morti. Magari aprine uno nuovo con un nuovo argomento. Così la discussione si anima meglio : Thumbup :



se non raggiunge re minore magari lo fa con altre persone , ma se per voi e' giusto che non scriva nel vecchi topic, boh, non vedo la ecessita' di tenerli nel forum..cancellateli..perche' c'e' tanta gente come me che manco guarda le date, gira, legge qualcosa che l'attira, e risponde, il tempo non conta nulla,,a parer mio, un altra occasione per darci dei limiti,di tempo. :) chiudo qui grazie e scusa dell'errore.

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Curato un tendine in sogno

Messaggioda Mirror » 03/08/2014, 19:28

Nione ha scritto:
Mephisto ha scritto:Un tendine non si cura in sogno. Questo é una cosa che la mente allo stato attuale delle conoscenze non può assolutamente fare.


tu quali prove hai per affermare cio'? direi solo la paura di poter credere. Noi siamo molto piu' di quello che ci fanno credere. abbiamo limiti solo perche' ce li poniamo noi. Allora cosa ne pensi dei pranoterapeuti, dei guaritori, tutta quell enorme cerchia di persone che riesce a controllare il flusso energetico vitale,soo tutti ciarlatai? No caro..troppe gabbie mentali ci hanno chiuso a pensarla come te, svegliamoci, ma facciamolo ora.

La prova principale è che se tu avessi un incidente in macchina andresti in pronto soccorso e non cercheresti di tamponare l'emorragia usando gli incensi e di sistemare un osso rotto usando l'arcobaleno e i cristalli oppure facendoti un lucido in cui ti autoguarisci.
Le prove "secondarie" sono centinaia e centinaia di anni di evoluzione della medicina, decine di centinaia di libri di medicina e biologia che spiegano per filo e per segno come funziona il corpo, supportati da ricercatori che eseguono test in maniera seria con prove controprove test a doppio cieco, revisioni etc etc a differenza di guaritori e pranoterapeuti che si basano sul "tu fidati di me"
Può anche capitare che uno con un tumore venga guarito con un calcio all'inguine, ma perché una cura sia efficace, la maggior parte delle persone con un tumore dovrebbe guarire con una pedata...altrimenti è solo un semplice caso.
Puoi sognare quanto vuoi ma al tumore, alla sindrome genetica, a quella cavolo di semplice infiammazione.. non gliene frega nulla : Wink :
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Curato un tendine in sogno

Messaggioda Nione » 03/08/2014, 22:44

Mirror ha scritto:
Nione ha scritto:
Mephisto ha scritto:Un tendine non si cura in sogno. Questo é una cosa che la mente allo stato attuale delle conoscenze non può assolutamente fare.


tu quali prove hai per affermare cio'? direi solo la paura di poter credere. Noi siamo molto piu' di quello che ci fanno credere. abbiamo limiti solo perche' ce li poniamo noi. Allora cosa ne pensi dei pranoterapeuti, dei guaritori, tutta quell enorme cerchia di persone che riesce a controllare il flusso energetico vitale,soo tutti ciarlatai? No caro..troppe gabbie mentali ci hanno chiuso a pensarla come te, svegliamoci, ma facciamolo ora.

La prova principale è che se tu avessi un incidente in macchina andresti in pronto soccorso e non cercheresti di tamponare l'emorragia usando gli incensi e di sistemare un osso rotto usando l'arcobaleno e i cristalli oppure facendoti un lucido in cui ti autoguarisci.
Le prove "secondarie" sono centinaia e centinaia di anni di evoluzione della medicina, decine di centinaia di libri di medicina e biologia che spiegano per filo e per segno come funziona il corpo, supportati da ricercatori che eseguono test in maniera seria con prove controprove test a doppio cieco, revisioni etc etc a differenza di guaritori e pranoterapeuti che si basano sul "tu fidati di me"
Può anche capitare che uno con un tumore venga guarito con un calcio all'inguine, ma perché una cura sia efficace, la maggior parte delle persone con un tumore dovrebbe guarire con una pedata...altrimenti è solo un semplice caso.
Puoi sognare quanto vuoi ma al tumore, alla sindrome genetica, a quella cavolo di semplice infiammazione.. non gliene frega nulla : Wink :


Io non sto parlando di incidenti,ne' di ossa rotte e tantomeno di calci all'iguine.Tu credi quindi di NON AVERE NESSUNA INFLUENZA SU TUO CORPO? Nessun pranoterapeuta si basa sul fidati di me. Ma di che cosa stiamo parlando? ti sei informato spero prima di sputare in faccia a una miriade di ricercatori spero. IL MALESSERE FISICO AVVIENE PRIMA DI TUTTO SUL PIANO ENERGETICO. La medicina brancola nel buio, nonostante sia molto evoluta rispetto a cent'anni fa, ancora non siamo in grado di spiegare un sacco di cose, non credi? sii scettico quanto ti pare, le prove di quello che dico sono ovunque. e finche' le persone la penserano come te, non cambiera' mai niente.

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Curato un tendine in sogno

Messaggioda Mirror » 04/08/2014, 14:05

Ma di che cosa stiamo parlando? ti sei informato spero prima di sputare in faccia a una miriade di ricercatori spero.IL MALESSERE FISICO AVVIENE PRIMA DI TUTTO SUL PIANO ENERGETICO.La medicina brancola nel buio, nonostante sia molto evoluta rispetto a cent'anni fa, ancora non siamo in grado di spiegare un sacco di cose, non credi?


ok dopo questa alzo le mani... :lol:
buonagiornata :lol:
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Curato un tendine in sogno

Messaggioda ddsx » 04/08/2014, 16:17

http://en.wikipedia.org/wiki/Dunning%E2 ... ger_effect (lettura interessante e, sospetto, correlata)



P.S. Non per fare polemica (cioè sì), ma ricordate i tempi in cui stavamo per stravolgere le sezioni del forum e io ero tra quelli che volevano mantenere la sezione pseudoscienza, mentre altri si opponevano? Ecco, avevano ragione loro. La presenza di discussioni di questo genere ridicolizza anche tutto ciò che gli sta intorno.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Curato un tendine in sogno

Messaggioda ErikBauer » 04/08/2014, 16:26

Dunque dunque, topic interessante e "Hot".
Vorrei iniziarlo con un incipit decisamente "Forte", sopratutto per chi come me pratica ReiKi e altre discipline bioenergetiche, sfatando subito un mito: il ReiKi e le altre discipline BioEnergetiche, di per se non guariscono un bel nulla, a quello ci pensa la medicina occidentale.

A che cosa servono allora queste discipline? Presto detto: ognuna di esse, in un modo o nell'altro, accelera i naturali processi di autoguarigione dell'Organismo umano, per cui se una ferita, una malattia, un malanno, sono destinati a guarire comunque, ecco che il ReiKi, la BioEnergetica et simila possono accelerarne il processo senza per altro avere effetti collaterali. Un'altro vantaggio è che se praticate o autopraticate con costanza aiutano a prevenire il sopraggiungere di malattie.
Chiaro che poi se ho una ferita che mi provoca una forte emorragia e rischio di morire dissanguato mi rivolgo a chi sa prendersene cura nel più breve tempo possibile e nel miglior modo possibile: vado al prontosoccorso. Stessa cosa se ho una caviglia slogata o un femore rotto: la Medicina Occidentale ha i suoi bei perchè ed è giusto che vengano riconosciuti anche a chi intraprende uno stile di vita Olistico. Nulla mi vieta, comunque, di abbinare le due cose: dopo le cure "tradizionali" mi faccio o mi faccio fare dei trattamenti ReiKi, in modo da accelerare il processo di guarigione e aiutare il mio fisico a riprendersi nel miglior modo possibile, anzi, è la pratica che consiglio e che consiglia ogni Master ReiKi degno di questo nome quando insegna a qualcuno.

Sì, ma dove si fermano queste discipline? Quali sono i loro limiti? Quando è lecito parlare di guarigioni "miracolose" tipo quella di questo tanto discusso thread?
La prima cosa che mi viene in mente è che le discipline Olistiche sono MOLTO efficaci quando si ha a che fare con un malore, una malattia o una disfunzione di origine emotiva, nervosa o psicosomatica: in questi casi ho toccato con mano guarigioni da allergie, mal di testa cronici o eruzioni cutanee altrettanto toste da scacciare via utilizzando la via delle medicine tradizionali.
Le chiavi in comune di questi casi erano una forte voglia di guarire da parte del "paziente" (uno dei quali ero io) e la psicosomaticità del malore.
Comunque sia, le discipline Olistiche possono spingersi oltre, proprio perchè come detto in precedenza tendono a stimolare e facilitare i normali processi di autoguarigione, quindi a livello teorico di limiti non ce ne sono... Già, a livello teorico. Ma in pratica?
In pratica, in tutta onestà, sono limiti che ancora non conosco, ma che ho intenzione di sperimentare.

Nel frattempo, a chi è interessato e pratica discipline Olistiche, ma anche a chi non ne pratica dico una cosa: Se la medicina Occidentale esiste e sta in piedi, e se milioni di vite vengono salvate ogni anno, vuole dire che demonizzarla non ha senso. Certo ha i suoi difetti (ma cosa è perfetto a questo mondo?) e in alcuni casi può venire strumentalizzata (ma cosa non lo è, quando è legato ai soldi? Ho visto strumentalizzare corsi di ReiKi, se è solo per questo), ma la vera cosa saggia da fare se volete sentire la mia opinione, è quella di imparare a distinguere quel sobrio confine dove piuttosto che usare una è meglio usare l'altra.

That's my two cents about it.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Curato un tendine in sogno

Messaggioda LunainpescilLady » 21/08/2015, 20:28

Quoto il fatto di non demonizzare ne l'una ne l'altra. Purtroppo vedo astio, troppo astio a mio modo di vedere per ragionare con lucidità (no non intendo onirica xd) su tali argomenti. Chi critica tantissimo la medicina occidentale sostenendo che non fa nulla e questo è sbagliato perchè senza le scoperte di medici, sperimentazioni scientifiche molti di noi (a cominciare da me) non sarebbero qui. E' vero che ahimè poi dietro ci sono giri di soldi allucinanti per quanto riguarda medicinali ecc (case farmaceutiche che lucrano non poco al riguardo) e che non spiega tutto. Però non è tutto spazzatura. Non è giusto neppure daltronde demonizzare approcci olistici vari a patto che si usi il buon senso che si è vero che manca spesso nelle persone..ma c'è ancora chi lo usa :)
Quello che mi ha fatto sempre sorridere è che per assurdo sono più sostenitori accaniti (in maniera esagerata intendo) tanta gente non addentro al mondo sanitario al contrario dei medici che spesso non di rado non hanno problemi a dire che la medicina deve fare ancora progressi e che il corpo umano riserva ancora molti misteri.Hanno più sicurezze persone non addette al riguardo che quelle addette.

Rispolvero questo vecchio topic perchè consigliatomi. Ora non so se effettivamente il tendine era davvero messo così male. Può darsi che sia stata solo un impressione e abbia portato alla suggestione chissà

Preciso però due cose lette qui.
1)Riguardo al libro "Venne chiamata due cuori" che ho letto parecchio tempo fa...da quanto ho letto in giro sembra sia sopratutto frutto di fantasia e una bufala ideata dall'autrice che ha spacciato per vere racconti inventati o ingigantiti. Avevo cercato qualcosa al riguardo ma non ho fatto ammetto ricerche serie perciò non saprei quanto c'è di vero o quanto è una mossa per spu_re la scrittrice.Tuttavia meglio andare con i piedi di piombo quando si parla di questo libro

2) Sul curare con la mente il cancro..è un argomento delicatissimo su cui non entro in merito. Senza arrivare a tanto forse qualcosa di base di vero c'è in quanto gli psicologi utilizzano tecniche di visualizzazione in malati oncologici e risulta che a seguito di queste il sistema immunitario si rafforzi. Certe cose le ho lette in articoli scientifici e libri di psicologia quindi non penso siano del tutto stupidaggini.Certo bisognerebbe fare ricerche contro ricerche....
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti