Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Viaggio Sciamanico attraverso il Sogno Lucido

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Viaggio Sciamanico attraverso il Sogno Lucido

Messaggioda AlbertoNelSogno » 23/12/2013, 4:52

Salve a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il sogno lucido per effettuare un viaggio sciamanico. Ad esempio, per un viaggio nel Mondo di Sotto, secondo voi sarebbe possibile cercare una fessura e scendere attraverso di essa, o il sogno è già di per sè un viaggio nel Mondo di Sotto e basterebbe dunque chiamare semplicemente il proprio animale guida e farsi guidare da lui?
Avatar utente
AlbertoNelSogno
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/12/2013, 0:24
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Viaggio Sciamanico attraverso il Sogno Lucido

Messaggioda Cenwyn » 23/12/2013, 8:34

Woah, che bella sta domanda!
Purtroppo qui nel forum non troverai molti esperti di sciamanesimo, non è uno dei temi più seguiti, ma io lo trovo dannatamente affascinante.
Sono assolutamente convinta che si, il sogno lucido possa diventare un viaggio sciamanico.
Se, da quello che ho capito, si tratta di un viaggio nel proprio mondo interiore, farlo diventare tale sta solo al sognatore lucido.
In linea teorica non è necessario creare appositamente una fessura, perchè sei già all'interno di te stesso. Tutto quello che hai attorno è una tua proiezione, in effetti.
Ma se può aiutarti ad "entrare nella parte", perchè no?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron