Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Mancata Obe?

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Mancata Obe?

Messaggioda Lollo883 » 11/03/2014, 15:41

Buon Pomeriggio :)

Stanotte ho avuto un'esperienza piuttosto strana, e volevo confrontarmi con voi.

Dopo aver dormito 5 ore di pomeriggio ( : Chessygrin : ) stanotte fino alle 4 -15, 4 non sono riuscito a chiudere occhio. Finalmente mi addormento e mi ritrovo nella mia classe, con una sensazione di angoscia: i miei compagni si stavano giustificando e io ero impreparato, quindi dovevo fare la stessa cosa. Ma il mio corpo onirico era pesantissimo, e non riuscivo ad alzare il braccio in modo da giustificarmi. Inoltre avevo una visione della realtà "strana", tanto da pensare all'interno del sogno di essere sotto effetto della Cannabis (lo so, è un pò difficile da capire xD). Ad un certo punto inizia a mancarmi il fiato (Penso solo nel sogno, e non nella realtà: dopo il risveglio non ho avvertito nessun disturbo nel respirare), e ogni mia visione onirica svanisce, vedo solo tutto nero. E proprio qui cominciano le stranezze:mi sento nel letto, ma in maniera strana... il corpo, quello fisico mi appare ancora pesantissimo, ma avverto due corpi: uno, fermo, a contatto col materasso, e un secondo, che si sta sollevando (in paricolar modo il lato destro e sopra la cintola). Quando il mio "secondo" corpo era oramai a qualche centimetro da quello reale, mi sono agitato, e mi sono ritrovato nel letto con gli occhi aperti. Guardato l'orologio erano nemmeno le 4:20. Ho quindi un paio di domande:
1)Quello che ho avvertito era un principio di OBE (onestamente non credo nel concetto di lasciare il nostro corpo, piuttosto penso sia un "sogno distorto") o qualcosa di simile?
2)Com'è possibile che tutto questo sia avvenuto dopo solo 20, massimo 30 minuti dall'addormentamento? La fase REM non dovrebbe cominciare piu tardi?
Avatar utente
Lollo883
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/10/2013, 14:24
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Mancata Obe?

Messaggioda Dreyeam » 11/03/2014, 16:01

1) Neanche io, onestamente, credo alle OBE... Lo stato di pesantezza, il non riuscire a vedere bene, l'avere una visione alterata e il non riuscire ad alzare il braccio sono fenomeni che possono capitare... Anche a me a volte capita, ma non sono riuscito ancora a trovare un motivo... A sentire gli altri capita un po' a tutti (chi più, chi meno)... Come dici tu infatti stavi sognando e poi ti sei trovato nel letto, quindi quasi sicuramente si tratta di falso risveglio visto quello che ti è accaduto dopo... Stavi sognado (anche a me spesso la pesantezza è collegata ai falsi risvegli), dopodicè ai fatto un falso risveglio e poi ti sei svegliato...

2) Parlando del questine dell'orario, può essere che essendo che hai dormito 5 ore nel pomeriggio, la sera poi hai ripreso il sonno da dove l'avevi interrotto... In questo modo la fase REM che è seguita era una delle più lunghe... E quindi essa è partita dopo poco tempo dall'addormentamento (anche questo posso dire di averlo sperimentato)... Molte volte vado a dormire, magari dopo una WBTB e lucido nei 40 minuti successivi... Facendo due calcoli, mi parte quindi dopo solo 10-30 minuti dall'addormentamento...
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti