Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > OBE!

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: OBE!

Messaggioda PK2 » 03/04/2014, 9:41

Cenwyn ha scritto:
PK2 ha scritto:Le tecniche per le OBE sono abbastanza diverse da quelle dei lucidi, e con me non funzionano bene.
Infatti riesco a svegliarmi e restare immobile, però poi quando eseguo le tecniche di separazione sono troppo sveglio e comunque non raggiungo la fase.
E' più probabile che mi riaddormenti e faccia un lucido piuttosto che arrivare alla OBE vera e propria.

Tra le tecniche per le obe conosco solo l'Onda Azzurra... PK2 mi sembri ferrato, quali altre conosci?


Questo il metodo che ho provato io, anche se senza molto successo. So però che con molti funziona e anche bene.
Come condizione preliminare occorre abituarsi a non muoversi e non aprire gli occhi quando ci si sveglia durante la notte. Con un po' di pratica si riesce a fare bene.
Quindi si applicano in sequenza e in modo ciclico tre o quattro delle seguenti tecniche:
1) si prova a ruotare il corpo sul proprio asse, in pratica uno spinning. Naturalmente non si devono usare i muscoli, è un'operazione mentale. Se dopo 4 o 5 secondi non succede nulla si passa al punto successivo;
2) si prova a "sprofondare" dentro il materasso, come per arrivare al pavimento. Se non succede nulla passare oltre.
3) si prova a muovere un arto o un dito, ma senza muovere i muscoli; se si ha la sensazione che si muova, anche di poco, si continua cercando di ottenere il distacco il più possibile, poi si applica la tecnica di separazione dal corpo riportata più oltre; la tecnica di separazione va provata ogni tanto anche durante l'esecuzione ciclica di questi punti.
4) si prova a "forzare il sonno", cercando di sprofondare nel sonno ma senza ovviamente arrivare a dormire davvero; deve essere un tentativo breve, di pochi secondi, ma intenso, poi si prova la tecnica di separazione
5) si osservano le immagini sotto le pupille verificando se compaiono le ipnagogiche; se non compaiono dopo 5 secondi si va oltre, altrimenti separazione dal corpo (o wild)
6) si cerca di provocare le vibrazioni del corpo, ma senza tendere i muscoli
La tecnica di separazione più efficace è probabilmente quella di rovesciarsi di lato, come per scendere dal letto stando orizzontali. Ovviamente non si deve temere di cadere dal letto, e il corpo che deve rovesciarsi non è il corpo fisico. Questa tecnica va provata ogni tanto tra un punto e l'altro delle azioni precedenti.
Non è neanche necessario provare tutti i 6 punti, si possono scegliere 3 o 4 tra i più congeniali ed eseguirli ciclicamente.
Se dopo 10-15 minuti non succede nulla rimettersi a dormire con l'intenzione di non muoversi al successivo risveglio.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: OBE!

Messaggioda Nione » 30/07/2014, 9:55

dijan987 ha scritto:Ciao ragazzi avete avuto esperienze d OBE? O di presunte OBE
Se si..raccontate la vostra esperienza (:



Ciao ,leggi il 15 giugno 2012 e dimmi che ne pensi!..una sera comuque ricordo molto bene di essermi addormentata dicendo...voglio fare un viaggio astrale..e poco dopo sento come se stessi scivolando fuori da un vestito di carne..ma non ricordo il dopo..
Io credo eccome nei viaggi astrali, mia sorella li fa abitualmente: va a trovare nostra madre oppure gira in casa sul soffitto :)

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: OBE!

Messaggioda Vagabondo » 26/08/2014, 14:43

3 mesi fa ho avuto un' esperienza molto strana che reputo sia stata una OBE.

İn pratica mi sono vegliato la mattina e ho voluto tentare una Wild,dopo un po comincio a sentirmi sempre piu leggero e mi sento "staccare dal corpo" salgo sempre piu in alto fino ad arrivare al soffitto,anche se avevo gli occhi chiusi sapevo di essermi sdoppiato,ero del tutto cosciente.
Apro gli occhi e la vista era un po annebbiata,pero riuscivo a intravedere le mie gambe fisiche distese sul letto ma il resto del mio corpo no.
Dopodiche mi sono avvicinato alla finestra e ho provato a oltrepassarla,le mie braccia andavano oltre ma il resto del corpo no,subito dopo inizio a sentire una forza di "risucchio" abbastanza potente che mi riporta sul mio corpo reale.
Apro gli occhi e sono disteso sul letto,ho provato il test del naso ma ero sveglio veramente.

Abbastanza strana come esperienza...
Avatar utente
Vagabondo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/08/2014, 22:34
Località: Un po dappertutto
Ha  fatto 'Mi piace': 34 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: OBE!

Messaggioda dixit » 26/08/2014, 19:54

Sapresti descrivere meglio questa forza di risucchio?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: OBE!

Messaggioda Vagabondo » 26/08/2014, 23:00

dixit ha scritto:Sapresti descrivere meglio questa forza di risucchio?


Ho sentito una forza invisibile che mi spingeva all'indietro verso il mio corpo ed era abbastanza forte.
Avatar utente
Vagabondo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/08/2014, 22:34
Località: Un po dappertutto
Ha  fatto 'Mi piace': 34 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: OBE!

Messaggioda jacopo » 11/12/2014, 23:58

Non so bene se sia un oreo meno , ma due giorni fa ho sognato di uscire dal mio corpo e lo stavo guardando dall alto della stanza... all inizio ero incapace di spostarmi , ma dopo qualche ora sono riuscito a acquisire il controllo e ho iniziato a spostarmi.
non potevo interagire con gli oggetti in alcun modo nè tanto meno a uscire dalla stanza
jacopo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/12/2014, 11:48
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: OBE!

Messaggioda PK2 » 12/12/2014, 7:49

jacopo ha scritto: all inizio ero incapace di spostarmi , ma dopo qualche ora

Qualche ora??!...
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: OBE!

Messaggioda jacopo » 12/12/2014, 8:37

PK2 ha scritto:
jacopo ha scritto: all inizio ero incapace di spostarmi , ma dopo qualche ora

Qualche ora??!...

Probabilmente in tempo reale erano minuti , ma le ho percepite come ore
jacopo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/12/2014, 11:48
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: OBE!

Messaggioda PK2 » 12/12/2014, 9:05

Allora era probabilmente un sogno...
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: OBE!

Messaggioda Tigro » 12/08/2015, 23:07

dijan987 ha scritto:Si ho letto da qualche parte..la prova della carta!
Che metti la carta in un luogo alto come un armadio senza vederla..poi durante la presunta OBE si andrà a vedere la carta..e se poi da sveglio risulterà uguale..dopo 2 3 prove con la carta si avrà la prova..

Secondo me questa cosa non funzionerà mai, per quanto sono convinto che le OBE sono diverse dai sogni lucidi, comunque si basano su un piano di realtà che è simile ma non identico a quello reale, ci saranno sempre delle piccole differenze e il limite della consapevolezza secondo me
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti