Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Differenza tra viaggi astrali e sogni lucidi?

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Differenza tra viaggi astrali e sogni lucidi?

Messaggioda VYBELL » 14/04/2014, 22:56

Ciao ragazzi in questi giorni mi sto interessando molto sull'OBE.. Secondo voi quali sono le differenze tra quest'ultime e i sogni lucidi?
VYBELL
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/04/2014, 15:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Differenza tra viaggi astrali e sogni lucidi?

Messaggioda Cenwyn » 14/04/2014, 23:22

Ci risiamo.

da qui mi auto quoto viewtopic.php?f=48&t=6509#p62342

Partiamo con un concetto base: OBE o anche OOBE è un acronimo che sta per Out Of Body Experience. Ovvero Esperienza Extra-Corporea. [...]
Considerando tale definizione così com'è, ovvero molto generale, nella categoria obe rientrano tutte quelle esperienze che vanno dal semplice sogno al viaggio astrale alle allucinazioni come conseguenza dell'assunzione di droghe, alla NDE (Next Death Experience, nella quale si vive il distacco dell'anima dal corpo perchè in una situazione prossima alla morte. Hai presente la luce in fondo al tunnel?).
Allo stesso modo in cui la sigla UFO (in italiano OVNI) indica qualunque Oggetto Volante Non Identificato, non necessariamente una nave aliena. E qualora lo fosse, una volta accertato che di nave aliena si tratta, cesserebbe automaticamente di potersi dire UFO.
Detto questo, alcuni sogni lucidi possono ricadere nella categoria delle OBE, se e solo se includono un'esperienza al di fuori del proprio corpo. Ma ciò non significa in alcun modo che quanto accade in quei sogni sia la realtà, e non implica affatto che coincidano con quelli che vengono comunemente chiamati VIAGGI ASTRALI.
Anche i viaggi astrali possono rientrare nella categoria delle OBE. [...]
Inoltre c'è da considerare il fatto che i viaggi astrali appartengono più al mondo della superstizione che della realtà terra terra. In molti nemmeno credono nella loro esistenza. [...]
Scegli tu se credere o meno ai viaggi astrali, è una questione molto personale.


Fatta questa doverosa distinzione, NO. I viaggi astrali e i sogni lucidi non sono la stessa cosa.
I sogni lucidi sono un viaggio all'interno di noi stessi, i viaggi astrali in altre dimensioni. La differenza mi sembra enorme.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Differenza tra viaggi astrali e sogni lucidi?

Messaggioda Dreyeam » 15/04/2014, 0:31

Eh eh! Tornano i bei ricordi... :lol:
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: Differenza tra viaggi astrali e sogni lucidi?

Messaggioda davidiust » 15/04/2014, 15:08

La differenza che c'è è solo in ciò che la gente crede che siano. Credi che siano veramente viaggi in altre dimensioni? Bene, la differenza è quella che ha detto Cenwyn. Non ci credi? Meglio! La differenza per te non c'è. Comunque l'argomento è già stato trattato molte volte.
Qui puoi trovare un altro topic analogo già chiuso dove linko altri topic che parlano della stessa cosa! E chiudo anche qui. Ciao!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti