Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Proviamo a fare un sogno condiviso? - esperimento

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: Proviamo a fare un sogno condiviso? - esperimento

Messaggioda lorenzo » 22/05/2014, 22:13

ok ci sto! Mi aveva sempre affascinato pure a me questa cosa, anche se sono scettico!
Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/04/2014, 22:44
Località: Venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 35 volte

Re: Proviamo a fare un sogno condiviso? - esperimento

Messaggioda PK2 » 23/05/2014, 6:52

Se volete risolvere il problema delle terze parti imparziali (sappiamo tutti che di Cenwyn non c'è da fidarsi : Chessygrin : ) ci sarebbe un metodo.
Ognuno descrive il suo sogno in modo accurato dove vuole, senza pubblicarlo qui. Qui però mette l'hash del suo scritto, calcolato secondo un qualsiasi algoritmo (ad esempio sha512), usando uno dei numerosi tools disponibili online per esempio http://www.tools4noobs.com/online_tools/hash/.
L'hash è una codifica di un testo o file che è unica per quel testo o file, significa che se si cambia anche solo un carattere di quel testo, l'hash cambia.
Quando si decide di "scoprire le carte" ognuno pubblica il testo con la descrizione del suo sogno, e ciascuno può autonomamente verificare (calcolando il suo hash) che il testo è quello originale, cioè non è stato cambiato.
Per fare un esempio la frase "ho sognato che Cenwyn faceva il bagno nella nutella" diventa con la codifica md5(senza mettere le virgolette, ovviamente): c7c79b443998b53d65998e698c97ba8e
Il metodo può essere usato per qualsiasi forma di "previsione" negli esperimenti di precognizione, perchè permette di pubblicare la precognizione senza renderla intelligibile fino alla data prescelta, e poi a chiunque di verificarla.

PS: dimenticavo, è praticamente impossibile da una codifica hash risalire al testo che l'ha generata; l'unico metodo esistente è quello di provare sistematicamente con tutte le frasi possibili, con tutti i caratteri possibili, con le virgole e gli spazi e le maiuscole al posto giusto: in linea teorica è possibile, se uno ha qualche migliaio di supercomputer e qualche miliardo di anni a disposizione. :)
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Proviamo a fare un sogno condiviso? - esperimento

Messaggioda Cenwyn » 23/05/2014, 12:40

PK2 ha scritto:Se volete risolvere il problema delle terze parti imparziali (sappiamo tutti che di Cenwyn non c'è da fidarsi : Chessygrin : )

Ma come sarebbe a dire?! :x

PK2 ha scritto:bla bla hash bla bla Cenwyn faceva il bagno nella nutella" bla bla

Se riuscite ad arrangiarvi così per me va bene, ho sempre la casella mp intasata : Chessygrin :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Proviamo a fare un sogno condiviso? - esperimento

Messaggioda Tigro » 23/05/2014, 15:13

Grazie PK2 ottima ideaa! E grazie anche a "Cenwyn" che si era offerta :D Niente non vi ho sognato ragazzi, a meno che non siete andati a un pub notturno underground allora forse ci siamo incrociati! haahaha Eppure mi sono concentrato prima di andare a dormire, magari provo a ripeterlo tipo mantra
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: Proviamo a fare un sogno condiviso? - esperimento

Messaggioda lorenzo » 24/05/2014, 12:16

Ragazzi sta notte ho fatto un sogno lucido e vi ho cercati in un palazzo abbastanza alto e grigio ma niente :D ho trovato solo dei cuochi all'interno di questo edificio!
Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/04/2014, 22:44
Località: Venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 35 volte

Re: Proviamo a fare un sogno condiviso? - esperimento

Messaggioda Tigro » 24/05/2014, 12:25

lorenzo ha scritto:Ragazzi sta notte ho fatto un sogno lucido e vi ho cercati in un palazzo abbastanza alto e grigio ma niente :D ho trovato solo dei cuochi all'interno di questo edificio!

Io ho sognato moltissimo questa notte ma non vi ho incontrati mi dispiace perché non so ancora lucidare automaticamente!
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: Proviamo a fare un sogno condiviso? - esperimento

Messaggioda Sebs » 11/04/2015, 15:25

Se lucidate evocatemi anche a me!
Sebs
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/03/2015, 22:14
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Proviamo a fare un sogno condiviso? - esperimento

Messaggioda dixit » 11/04/2015, 15:29

Sebs ha scritto:Se lucidate evocatemi anche a me!

Come ti evochiamo? Cosa cerchiamo?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Proviamo a fare un sogno condiviso? - esperimento

Messaggioda Searig » 02/07/2015, 18:34

Scusate se mi intrometto... Anche a me affascina l'idea del sogno condiviso... Un sogno lucido condiviso sarebbe poi il massimo, tipo "Ciao, guarda qua, ti faccio vedere il mio mondo! Poi facciamo un salto nel tuo!" :D Solo che non saprei come rapportarmi all'argomento, mi riesce difficile pensare che ci si possa riuscire, ma per razionalità pura non lo escludo (perché cioè, fino a prova contraria, potrebbe anche esserlo, quindi rimango in attesa...). Pensavo però che questo esperimento è un po' ardito: forse basta solo l'intenzione come dice Tigro, forse servirebbe anche qualcos'altro... Daltronde nei lucidi, che sono un argomento molto più dimostrato e "normale", la sola intenzione di solito non basta e ci dobbiamo esercitare con costanza con le tecniche. Forse anche per un sogno condiviso una semplice intenzione non basta... Poi pensavo anche che un esperimento simile vada fatto da due o più lucidatori esperti, di quelli che lucidano "a comando" o naturali, per andare a botta sicura; è un peccato che un esperimento così interessante fallisca non tanto per la questione della condivisione in sé, ma anche perché nel rendez-vous non tutti sono riusciti a lucidare... Sarebbe interessante che dei lucidatori esperti o naturali ci riprovassero, anche in più tentativi a scadenze prestabilite da loro, per poterci comunicare i loro risultati, magari utilizzando anche la codifica suggerita da PK2. Magari rimane una cosa difficile e da espertoni, ma se loro ci riescono almeno anche noi sapremmo che è possibile...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Precedente

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti