Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > consigli per fare Viaggi astrali

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

consigli per fare Viaggi astrali

Messaggioda luca4dreams » 03/01/2015, 22:33

Ciao, da poco meno di un mese mi sono appassionato a questo argomento. Ricordo che da piccolo mi capitava diverse volte di entrare in paralisi notturna..dapprima ero pervaso dalla paura, poi mano a mano sempre meno, anzi quasi mi piaceva. Con le varie guide e grazie agli audio Hemi-sync, riesco ad entrare in uno stato di profondo rilassamento fisico...fatta eccezione per gli occhi, che tendono sempre ad aprirsi.
La mia domanda è: cosa sbaglio ancora?
P.S: stamattina, quando ero in dormiveglia, mi è capitato, dopo parecchi anni, di avere paralisi del corpo, accompagnata da un fischio alle orecchie e forti vibrazioni che attraversavano tutto
il corpo; improvvisamente apro gli occhi e vedo alla soglia della porta una poltrona (che ovviamente nella vita reale non c'è), mentre accarezzo con la mano destra una testa decapitata (le percezioni fisiche erano così realistiche!). Stavo forse entrando in viaggio astrale? Poi ricordo che richiuso gli occhi (nella mente) e si è interrotto tutto, perché ho avuto paura. Mi è capitato tutto improvvisamente, ed in modo naturale.
Ricapitolando:
- riesco a rilassare perfettamente il corpo, in poco tempo
- NON riesco a rilassare gli occhi
- NON riesco ad avere paralisi durante il processo di rilassamento
- DUNQUE non riesco ad entrare in trance profonda (che da quanto ho capito è la chiave per accedere ai viaggi astrali)
luca4dreams
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/01/2015, 22:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Viaggi astrali

Messaggioda nagualdreamer » 03/01/2015, 22:41

No per fare il rompiscatole, non sono neanche tenuto a farlo dato che non sono moderatore, ma ti sei preso la briga di dare un'occhiata sul forum tra le discussioni già aperte? No perchè c'è mooooolta roba sul forum, migliaia di post se non di più, sull'argomento.

Spoiler:
Mi scuso con i moderatori xD
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: Viaggi astrali

Messaggioda luca4dreams » 03/01/2015, 22:43

Volevo raccontare la mia esperienza personale.. siccome queste cose sono parecchio soggettive, cambiano da persona a persona. Ora che vado a vedere altri topic, magari non trovo neanche la risposta che cerco.
luca4dreams
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/01/2015, 22:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Viaggi astrali

Messaggioda luca4dreams » 03/01/2015, 23:08

Nessuno risponde alle mie domande? Per favore : Sad :
luca4dreams
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/01/2015, 22:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Viaggi astrali

Messaggioda Cenwyn » 03/01/2015, 23:18

nagualdreamer ha scritto:No per fare il rompiscatole, non sono neanche tenuto a farlo dato che non sono moderatore, ma ti sei preso la briga di dare un'occhiata sul forum tra le discussioni già aperte? No perchè c'è mooooolta roba sul forum, migliaia di post se non di più, sull'argomento.

La prossima volta usa il pulsante "segnala il messaggio"
Sposto l'argomento nella sezione dedicata alla pseudoscienza


EDIT
luca4dreams ha scritto:Nessuno risponde alle mie domande? Per favore : Sad :
Devi avere un po' di pazienza, questo è un forum e gli utenti ti risponderanno quando ne avranno il tempo.

luca4dreams ha scritto:Volevo raccontare la mia esperienza personale.. siccome queste cose sono parecchio soggettive, cambiano da persona a persona. Ora che vado a vedere altri topic, magari non trovo neanche la risposta che cerco.
Tempo che puoi impiegare leggendo gli altri topic in questa sezione viewforum.php?f=48
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Viaggi astrali

Messaggioda nagualdreamer » 03/01/2015, 23:19

Se tu avessi letto in giro per il forum capiresti molto. Prima di tutto dubito che ci siano valanghe di persone che possano aiutarti con i "viaggi astrali" dato che molti credono che non esistano neanche... io non mi esprimo perchè non so, ma ho l'impressione che siano strettamente legati al fenomeno dei sogni lucidi. Molti sostengono anzi che i viaggi astrale e le esperienze di uscita dal corpo (OBE) siano sogni lucidi. In ogni caso mi sento abbastanza sicuro, non al 100%, di dirti che applicandoti ai lucidi potrai aumentare le tue capacità e superare molti problemi.
Quello che tu chiamo "entrare in uno stato di trance" è quello che cercano tutti i sognatori che intendono avere un sogno lucido partendo direttamente da svegli (il fenomeno viene chiamato WILD) e se avessi letto il forum capiresti che
1- C'è moooooooltissimo materiale a questo proposito sul forum, riguardo a quasi tutti gli aspetti dei fenomeni di tipo WILD... e quindi ti consiglio di studiare un po la Wiki e il forum usando lo strumento di ricerca
2- Quello che cerchi di fare è una cosa davvero difficile e serve molto allenamento.

Leggi inoltre i diari e troverai molte esperienze interessanti che certamente potranno aiutarti.


PS: OK Cenwyn :o
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: consigli per fare Viaggi astrali

Messaggioda PK2 » 04/01/2015, 20:44

Se ottieni una paralisi (il suono nelle orecchie è indicativo di una paralisi), puoi provare diverse tecniche.
La più semplice è quella di concentrarti sul suono, cercando di mantenere l'attenzione su di esso, poi provare di seguito, per due-tre secondi ciascuna, le seguenti manovre:
- provare a "sprofondare" nel materasso, come a voler scendere fino a terra
- provare a girare su un fianco con molta energia (ovviamente senza muoverti, è solo un fatto intenzionale, non muscolare), come a volerti buttare dal letto
- provare a fare spinning, ovvero a girare su te stesso come una trottola, con l'asse parallelo al corpo
Prova ciclicamente le tre manovre finché non ti senti "uscire" dal corpo o ti ritrovi (nel caso della prima o seconda manovra) effettivamente sul pavimento o, nel caso della terza, a ruotare in aria. A questo punto tappati il naso con due dita e, a bocca chiusa, prova a respirare. Se ci riesci... buon viaggio ;)
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: consigli per fare Viaggi astrali

Messaggioda nagualdreamer » 04/01/2015, 20:53

Va notato che spesso le tecniche descritte da PK2, che sono ottime, sfociano in un sogno lucido...spesso ti ritrovi in una stanza che non é quella reale.
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: consigli per fare Viaggi astrali

Messaggioda luca4dreams » 05/01/2015, 20:54

PK: grazie delle dritte. Ma vorrei sapere se quelle brevi esperienze che ho descritto erano indizio di un iniziale astrale? Il fischio nelle orecche l'ho avvertito chiaro e forte e stranamente mi sentivo in pace con me, quelle forti vibrazioni mi davano leggerezza. Poi però la paura che mia madre entrasse nella stanza mi ha riportato nel letto.
Ad ogni modo, sapete se gli audio di Hemi-sync funzionano? Io ne ho scaricati parecchi per l'oobe..non so però a che volume ascoltarli. Mi chiedo se non riesco a rilassarmi solo perchè li ascolto ad un volume più alto del dovuto.. :|
luca4dreams
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/01/2015, 22:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: consigli per fare Viaggi astrali

Messaggioda Mephisto » 16/01/2015, 17:08

Come già ribadito da ngualdreamer sul forum trovarai moltissime informazioni in merito a quello che chiedi, ed anche probabilmente a quasi tutto quello che potresti chiedere sell'argomento ecc. per quel che riguarda la domanda tralasciando possibilità o meno di oobe cmq si sono I signali iniziali del viaggio Astrale per quanto riguarda il tuo approccio imho troppo focus suoni non servono praticamente a nulla consiglio usare tecnica MILD piuttosto che incaponirsi su pratiche pre_sonno
Avatar utente
Mephisto
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/03/2012, 18:49
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 30 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti