Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Nel sogno di una sconosciuta

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Nel sogno di una sconosciuta

Messaggioda Leanan » 07/02/2015, 0:31

Sogno di essere in un bar con i tavoli e sedie di vimini.
Arriva una famiglia composta da un padre e due figlie: una ragazzina di 6 anni sulla sedia a rotelle e una di 15 anni.
Ovviamente non le conosco sia nella vita che nel sogno.
La bambina più piccola è arrabbiata perché ho occupato con la mia borsa il posto che lei vorrebbe prendere. Mi volto e tolgo la borsa...nel momento in cui mi giro verso di lei mi rendo conto di essere in un sogno, ma sono consapevole che non è il mio sogno ma so di essere nel sogno di una delle due ragazze.

Il sogno continua con io che cerco di conoscere le ragazze che mi raccontano un po' di loro e si conclude con il padre che mi manda via in maniera decisamente antipatica..... Ma quello che volevo chiedervi, secondo voi è possibile entrare nei sogni di un'altra persona? E soprattutto è possibile farlo nei confronti di una persona sconosciuta?
Leanan
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/02/2015, 11:22
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Nel sogno di una sconosciuta

Messaggioda Cenwyn » 07/02/2015, 0:39

In linea di massima no.
I sogni condivisi sono materia di fede, sono superstizione.
Spesso ce ne dimentichiamo anche nei sogni lucidi, a causa di una delle caratteristiche del sogno, ovvero l'accettazione delirante, che non ci lascia nemmeno durante alcuni sogni lucidi.

Cito dalla nostra wiki:
Anche se può sembrare strano l'attività onirica è stata paragonata ad alcune malattie psichiatriche, tipo la schizofrenia e la demenza organica. Nel sogno si possono identificare cinque aspetti caratterizzanti: allucinazione visiva e motoria, accettazione delirante di determinate esperienze come reali, distorsione spaziale e temporale, intense emozioni, amnesia della produzione onirica.


Questo fa sì di farci credere in alcune premesse della trama del sogno, per quanto dubbie.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Nel sogno di una sconosciuta

Messaggioda Citrato » 09/02/2015, 1:10

Ho provato a verificare l'attendibilità dei sogni condivisi quella volta che tra noi onironauti si era proposto di trovarci in una baita di montagna durante un sogno lucido. Io avevo scelto di farmi trovare nella stanza con la piscina riscaldata, ma nessuno ha preferito entrare per paura di trovarmi in mutande.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Nel sogno di una sconosciuta

Messaggioda olrac » 09/02/2015, 9:57

Leanan ha scritto:Sogno di essere in un bar con i tavoli e sedie di vimini.
Arriva una famiglia composta da un padre e due figlie: una ragazzina di 6 anni sulla sedia a rotelle e una di 15 anni.
Ovviamente non le conosco sia nella vita che nel sogno.
La bambina più piccola è arrabbiata perché ho occupato con la mia borsa il posto che lei vorrebbe prendere. Mi volto e tolgo la borsa...nel momento in cui mi giro verso di lei mi rendo conto di essere in un sogno, ma sono consapevole che non è il mio sogno ma so di essere nel sogno di una delle due ragazze.

Il sogno continua con io che cerco di conoscere le ragazze che mi raccontano un po' di loro e si conclude con il padre che mi manda via in maniera decisamente antipatica..... Ma quello che volevo chiedervi, secondo voi è possibile entrare nei sogni di un'altra persona? E soprattutto è possibile farlo nei confronti di una persona sconosciuta?


per me entrare nei sogni di un'altra persona per la maggior parte della gente è un processo casuale e inconsapevole; ma è una pratica diffusa e consapevole in certi gruppi umani per comunicare tra esseri molto sviluppati.
siccome di giorno non siamo così svegli come crediamo, è più frequente che esseri intelligenti (intelligenti perchè da più tempo nel mondo onirico o defunti)entrino in contatto con noi per farci sviluppare piuttosto che il contrario.
riporto un fatto accaduto di una persona che ha sognato un parente di un'altra che gli ha rivelato un fatto molto importante che sarebbe accaduto poco tempo dopo. ma tra quelle persone non esisteva che una conoscenza superficiale.
olrac
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 518 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti