Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > I pericoli della OBE esistono?

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: I pericoli della OBE esistono?

Messaggioda roberto89 » 20/06/2015, 14:28

olrac ha scritto:
Nightmare94 ha scritto:Io non ho mai creduto alle Obe personalmente. Quelli che alcuni chiamano Obe non sono altro che delle normalissime Wilds. Sogni lucidi iniziati da sveglio. Le cosiddette "vibrazioni" altro non sono che la normalissima paralisi del sonno e tutto quello che succede, l'ambiente in cui ci si trova (sempre la propria camera) non è altro che un sogno. Non esiste alcun "corpo astrale" e niente del genere. Lo specifica pure LaBerge. Anche io ci credevo tanto tempo fa. Ho letto i libri di Bhulman e altro, ma basta ragionare per capire che esistono solo i sogni lucidi e non le Obes. Punto di vista personale. :D


hai ragione, Nightmare! non esiste proprio niente, fino a quando non se ne fa personale esperienza. come dice qualcuno, le teorie devono diventare conoscenze verificabili.
quando ti capiterà di entrare in una reale obe controllata e vedere che i muri della casa del tuo vicino sono fatti di energia pulsante o che ti osservi nel letto mentre respiri o che sei entrato in un luogo che poi scopri essere realmente esistente...beh, cambierà qualcosa del priprio punto di vista su questo mondo...

c'è una differenza enorme fra un lucido e una obe,niente è meglio o peggio, sono semplicemente Esperienze Completamente Differenti!! (e presumo che ci sia una ricaduta altrettanto differente sullo sviluppo delle diverse zone del cervello...)


Quoto ogni singola parola anche se la mia conoscenza delle OBEE sono limitate al piano teorico (lettura di diversi libri) e ad una sola esperienza pratica diretta. : Thumbup :
roberto89
 

Precedente

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti