Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > ghiandola pineale o terzo occhio

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

ghiandola pineale o terzo occhio

Messaggioda matt15 » 20/10/2015, 20:24

avete mai sentito parlare di ghiandola pituitaria o pineale,è da un paio di anni che medici ma sopratutto psicologi ne parlano del suo funzionamento e capacità.. Corrisponde al settimo chackra della corona,secondo alcuni scritti chi riesce a potenziare e ha decalcificare tale ghiandola,automaticamente si apre la mente,è la ghiandola che regola i sogni,producendo melatonina e seratonina.per la parapscologia fa fare sogni lucidi,viaggi astrali..... e cosi via,per risvegliare tale ghiandola occore la meditazione sul settimo chackra oppure sintonizzarsi sulla giusta frequenza. reputo che sia davvero una cosa importante ed interessante. su internet sono espresse altre relative informazioni,io ve ne ho voluto parlare per avere un vostro dossier sull'argomento :lol:
matt15
 

Re: ghiandola pineale o terzo occhio

Messaggioda Searig » 20/10/2015, 20:31

Si i medici la studiano da anni, come studiano le altre ghiandole e tutti gli organi del corpo umano. Ci sono molte cose da dire, salvo che il chakra a cui ti riferisci sta in mezzo agli occhi, dove c'è il seno frontale, mentre la pineale sta in mezzo alla testa, più o meno a metà strada tra un orecchio e l'altro...
La sua funzione principale è regolare il ciclo circadiano, tramite gli impulsi che riceve da alcune efferenze del nervo ottico, non avendo più contatto con la luce diretta da qualche centinaio di milioni di anni, ormai, tranne che per alcune specie in cui conserva la sua posizione primitiva.
Magari poi riprendo e te ne parlo più nello specifico, aggiungendo anche qualche immagine.

Edit: forse mi sto sbagliando e il chakra di cui parli sta sopra la testa e non nel seno frontale, il mio errore è dovuto al fatto che quasi universalmente si associa il sesto alla pineale, mentre tu sei il primo che parla del settimo... Però la posizione rimane differente, anche se di poco...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti