Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sognare un uccellino di legno

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sognare un uccellino di legno

Messaggioda reaper » 30/11/2009, 12:57

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto nel forum, anche se è da un pò di tempo che vi seguo!
Volevo raccontare, o meglio chiedere informazioni sul mio sogno di stanotte.

Vi racconto solo l'ultima parte perchè è abbastanza lungo: mi trovavo nella mia azienda con mio padre quando ad un certo punto si avvicina una zanzara che cerca di pungermi, io la schiaccio pizzicandola fra le due mani ma sento un forte dolore su tutte perchè era riuscita a pungermele entrambe. Appena aperte le mani per vedere se si era schiacciata notai che si era trasformata in uccellino di legno con un appuntito becco di color arancio. Quest'uccellino aveva due corde ai lati e riusciva a volare senza ali. Subito mi precipitai da mio padre a chiedergli come facesse a volare e lui mi rispose (non ricordo le esatte parole): non c'è niente di complicato vedrai che puoi mutare tutto quello che vuoi basta che guardi. In quel momento aprì la testa dell'uccellino e dentro c'erano disegnate tante forme geometriche le quali in base a ciò che pensavo si accendevano e trasformavano tutto ciò che avevo intorno in base a come lo volevo, ad es. avevo fatto diventare mio padre alto 30 cm e largo 3 metri!!! La cosa sorprendente era che mio padre sapesse di cosa si trattasse.
Richiuso l'oggetto mio padre mi disse: adesso prova a tirare questi due cordini insieme. Quando lo feci l'uccelino di legno vibrò nel cielo e mentre le tiravo vidi come tutte le figure geometriche viste in precedenza diventavano, man mano che tiravo i cordini, un' unica figura che sembrava un mandala.

Secondo voi cosa può significare??
Grazie.
reaper
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/11/2009, 12:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare un uccellino di legno

Messaggioda ddsx » 30/11/2009, 14:58

Premessa: non conosco bene l'interpretazione dei sogni, e non credo neanche che tutti i sogni siano da interpretare.

Però, leggendo il tuo sogno, non ho potuto fare a meno di notare varie cose interessanti:

  • La testa dell'uccellino. Nel sogno la testa conteneva varie figure geometriche che si accendevano in base a ciò che pensavi. Quasi come se il tuo cervello fosse collegato con quelle figure. Oppure potremmo vederlo diversamente: quelle figure rappresentavano in modo semplice la tua mente.
  • Dici che le forme trasformavano quel che volevi in ciò che volevi. Se consideriamo quelle forme come rappresentazione della tua mente, ne consegue che eri TU a trasformare quel che volevi in ciò che volevi.
  • Il mandala finale: tutte quelle figure possono essere raggruppate in un unico oggetto complesso, che potremmo chiamare inconscio.

Insomma, ci vedo molti concetti che si potrebbero riferire al sogno lucido.
Devi "aprire" l'inconscio per controllare i sogni.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Sognare un uccellino di legno

Messaggioda reaper » 02/12/2009, 13:30

Grazie per il tuo aiuto!!!!!!
Non ho ben capito però a cosa servono questi "sogni lucidi" nel senso che non riesco a capire a cosa servono!!!!
reaper
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/11/2009, 12:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare un uccellino di legno

Messaggioda megalex » 02/12/2009, 21:55

L'ho letto solo ora.Cmq benvenuo.

Onestamente io non ci vedo niente di eclatante da spegare, il sogno cmq è davvero molto bello e particolare.Capisco anche il perchè ti abbia colpito: mi sa di libertà, come se qualcuno ti avesse detto che il tuo potenziale si sta per schiudere
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sognare un uccellino di legno

Messaggioda controproducente » 02/12/2009, 22:41

reaper ha scritto:Non ho ben capito però a cosa servono questi "sogni lucidi" nel senso che non riesco a capire a cosa servono!!!!


A cosa serve disegnare, ballare o leggere romanzi?
Avatar utente
controproducente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/11/2008, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti