Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Ascensore

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Ascensore

Messaggioda ximbex » 20/06/2023, 17:19

Ciao a tutti!

L’altra notte ho fatto questo sogno:

Ero in Ascensore con mia moglie, arrivati al 10mo piano lei scende e poi mi rendo conto sia salita sopra la cabina, continuiamo a salire fino al 16esimo ed ultimo piano, io ero in pensiero potesse rimanere schiacciata, poco dopo mi dice di aver trovato un uscita ma era tutta un groviglio!
Al che l’ascensore oscilla e si stacca, a porte aperte, e precipita con me dentro che mi rendo conto sia ormai la fine.
L’ascensore si schianta e mio mi trovo a casa, esco ed in piazza trovo mia moglie, che sembra tranquilla, e l’accompagno all’ascensore, dove ci sono dei fiori, mia zia, delle candele un foglio di carta col mio nome è quello che sarei io sotto forma di fantoccio

Cosa significa tutto ciò?
Grazie!!
ximbex
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2023, 16:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ascensore

Messaggioda LuKe94 » 21/06/2023, 17:22

L'ascensore che cade mi sembra un tipico segno di perdita di controllo su qualcosa. Molto simile a quando si sogna di uscire di strada con la macchina, cambia solo la direzione che anch'essa ha un suo simbolismo. Sono sogni poco gradevoli ma anche abbastanza comuni. Capita a tutti prima o poi di non sentirsi centrati in qualcosa.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti