Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogno sulla m*rte

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogno sulla m*rte

Messaggioda Noxpuer » 27/07/2023, 7:06

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto ad interpretare il mio sogno, perché mi ha molto destabilizzato.
Ieri è passata a miglior vita una signora anziana a cui ci ero molto affezionato soprattutto da piccolo e stanotte l'ho sognata; la cosa strana è che ho sognato che erano anche m*rti la mia ragazza e il mio migliore amico e per tutte e tre le persone piangevo davvero tanto (per intenderci, mi sono persino svegliato madido di lacrime su tutto il volto). La cosa ancora più strana è che in tutti e tre i casi io continuavo a parlare con i loro "fantasmi", ma sapevo che era una cosa che stava per finire, che sarebbero spariti. La cosa in più che posso dire è che mi sentivo in colpa, molto in colpa con la mia ragazza per i problemi che c'erano nel nostro rapporto (in effetti nella realtà, ultimamente, stiamo avendo più bassi che alti diciamo), mentre negli altri due casi non c'era senso di colpa ma restava solo un forte dispiacere. È mai capitato a qualcuno qualcosa di simile? Sapete cosa possa aver voluto dire questo sogno? Vi ringrazio per avermi letto.
Noxpuer
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/07/2023, 6:51
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno sulla m*rte

Messaggioda LuKe94 » 27/07/2023, 22:41

Mi è successo ma non ci faccio molto peso ormai.
Il lutto ti ha destabilizzato e sogni cosi sono possibilissimi nei primi tempi.
E quello che hai scritto sulla tua fidanzata secondo me è importante. La separazione (che vedi possibile) assomiglia in un certo senso al lutto e forse è da lì che nasce l'associazione. Per me semplicemente c'è un po' di timore di perdere le persone a te più vicine.
Ti da fastidio parlare di morte? Perché ho visto che hai censurato la parola con un asterisco.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti