Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Aiuto interpretazione sogni recenti 'particolari'

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Aiuto interpretazione sogni recenti 'particolari'

Messaggioda soom2545 » 25/04/2024, 17:32

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, vorrei un aiuto per capire 2 sogni recenti molto strani, a mio parere ovviamente, che mi hanno turbato in quanto non mi era mai successo. Sicuramente non sto passando un bel periodo, niente di terribile, molto stress e situazioni con poche vie d'uscita. Ma ora vi racconto i sogni. Il primo 3 notti fa, sogno di entrare in una stanza da bagno totalmente bianca, a destra della porta una vasca da bagno con una tendina, la apro e vedo la vasca da bagno piena di escrementi umani e peperoni rossi, non ricordo altro. Il secondo, la notte scorsa, peggiore per le sensazioni ricevute, mi trovo in una strada, direi una strada che non esiste, che non conosco, sono insieme ad una ragazza che mi piace molto, all'incirca da 5/6 anni, la prendo per mano e attraversiamo la strada dirigendoci per una traversa a dopo una trentina di passi mi fermo, ci guardiamo negli occhi e la bacio. E' stata una sensazione molto bella, purtroppo è durata un 2/3 secondi e ora arriva la parte raccapricciante, trascorsi questi 2/3 secondi di 'estasi', mi ritrovo a baciare invece che questa ragazza un vecchio, vestito da barbone, magro, con la barba incolta che (perdonate i termini crudi) mi lascia in bocca una pallina di catarro che io sputo subito a terra, qui finisce il sogno. Quest'ultimo sogno mi ha lasciato molto turbato, ringrazio tutti quelli che leggeranno e mi aiuteranno ad interpretare il sogno.
soom2545
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/04/2024, 13:07
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Aiuto interpretazione sogni recenti 'particolari'

Messaggioda olrac » 26/04/2024, 11:53

soom2545 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto, vorrei un aiuto per capire 2 sogni recenti molto strani, a mio parere ovviamente, che mi hanno turbato in quanto non mi era mai successo. Sicuramente non sto passando un bel periodo, niente di terribile, molto stress e situazioni con poche vie d'uscita. Ma ora vi racconto i sogni. Il primo 3 notti fa, sogno di entrare in una stanza da bagno totalmente bianca, a destra della porta una vasca da bagno con una tendina, la apro e vedo la vasca da bagno piena di escrementi umani e peperoni rossi, non ricordo altro. Il secondo, la notte scorsa, peggiore per le sensazioni ricevute, mi trovo in una strada, direi una strada che non esiste, che non conosco, sono insieme ad una ragazza che mi piace molto, all'incirca da 5/6 anni, la prendo per mano e attraversiamo la strada dirigendoci per una traversa a dopo una trentina di passi mi fermo, ci guardiamo negli occhi e la bacio. E' stata una sensazione molto bella, purtroppo è durata un 2/3 secondi e ora arriva la parte raccapricciante, trascorsi questi 2/3 secondi di 'estasi', mi ritrovo a baciare invece che questa ragazza un vecchio, vestito da barbone, magro, con la barba incolta che (perdonate i termini crudi) mi lascia in bocca una pallina di catarro che io sputo subito a terra, qui finisce il sogno. Quest'ultimo sogno mi ha lasciato molto turbato, ringrazio tutti quelli che leggeranno e mi aiuteranno ad interpretare il sogno.


Molto interessante. Sembrano due episodi collegati.
C'è questo tizio (una parte della tua personalità?) che se ne va in giro per i tuoi sogni a sporcare e a generare in te sensazioni di disgusto. Che fare?
La cosa migliore sarebbe di arrivare alla lucidità perché potresti cambiare tutto il sogno trasformandolo in ciò che ti piace.
Ma se non fai ancora sogni lucidi con frequenza, ti conviene lavorare molto nella veglia, ad esempio con test di realtà o esercizi di presenza mentale. Questi fanno aumentare la lucidità e normalmente diminuiscono i sogni sgradevoli.
Gli episodi che hai raccontato mi hanno ricordato quando anch'io per un lungo periodo, mi ritrovavo in situazioni simili, con bagni sporchi, sensazioni di disgusto e schifezze varie.
Quello che succedeva nel mio caso era che nella mia mente in quel periodo c'erano pensieri inutili, bassi, sporcizia mentale da rimuovere.
olrac
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 900 volte
'Mi piace' ricevuti:: 518 volte

Re: Aiuto interpretazione sogni recenti 'particolari'

Messaggioda soom2545 » 27/04/2024, 6:23

Grazie per la risposta, cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli.
soom2545
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/04/2024, 13:07
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Aiuto interpretazione sogni recenti 'particolari'

Messaggioda malibu736 » 03/05/2024, 15:20

soom2545 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto, vorrei un aiuto per capire 2 sogni recenti molto strani, a mio parere ovviamente, che mi hanno turbato in quanto non mi era mai successo. Sicuramente non sto passando un bel periodo, niente di terribile, molto stress e situazioni con poche vie d'uscita. Ma ora vi racconto i sogni. Il primo 3 notti fa, sogno di entrare in una stanza da bagno totalmente bianca, a destra della porta una vasca da bagno con una tendina, la apro e vedo la vasca da bagno piena di escrementi umani e peperoni rossi, non ricordo altro. Il secondo, la notte scorsa, peggiore per le sensazioni ricevute, mi trovo in una strada, direi una strada che non esiste, che non conosco, sono insieme ad una ragazza che mi piace molto, all'incirca da 5/6 anni, la prendo per mano e attraversiamo la strada dirigendoci per una traversa a dopo una trentina di passi mi fermo, ci guardiamo negli occhi e la bacio. E' stata una sensazione molto bella, purtroppo è durata un 2/3 secondi e ora arriva la parte raccapricciante, trascorsi questi 2/3 secondi di 'estasi', mi ritrovo a baciare invece che questa ragazza un vecchio, vestito da barbone, magro, con la barba incolta che (perdonate i termini crudi) mi lascia in bocca una pallina di catarro che io sputo subito a terra, qui finisce il sogno. Quest'ultimo sogno mi ha lasciato molto turbato, ringrazio tutti quelli che leggeranno e mi aiuteranno ad interpretare il sogno.


Ciao, ti dico quello che leggo nel tuo sogno.
La stanza bianca mi fa pensare ad un sentimento di leggerezza e purezza, il bagno è associato al rilascio delle emozioni, è il posto in cui ci laviamo ed eliminiamo i nostri bisogni, nel tuo sogno la vasca è sporcata da pensieri ed emozioni che devono uscire. Il colore rosso è associato spesso alla passione, la vitalità e la forza, il peperone lo assocerei al fatto che c'è qualcosa che non riesci a digerire facilmente. La strada è una strada sconosciuta, un percorso che vorresti intraprendere di cui non conosci nulla, il bacio alla ragazza può essere l'espressione del tuo desiderio nei suoi confronti, ma la parte più saggia di te (rappresentata in maniera trasandata), prende il suo posto, mostrandoti, forse, che questi sentimenti potrebbero lasciarti con qualcosa di sgradevole in bocca, proprio perché, evidentemente, stai "trascurando" di dargli ascolto.
Spero di averti dato qualche spunto su cui riflettere
Le cose sono o non sono.
Se desideri una cosa, significa che non ce l'hai, significa che non credi che sia già lì, e questo vuol dire che non ci sarà mai.
Il fuoco è o non è.
Ciò che tu chiami magia, è solo non lasciare che il mondo sia altro, da ciò che vuoi che sia
Avatar utente
malibu736
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/10/2022, 9:49
Ha  fatto 'Mi piace': 33 volte
'Mi piace' ricevuti:: 17 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron