Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > ex con un tattoo

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

ex con un tattoo

Messaggioda boh86 » 15/02/2010, 16:06

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum..l'ho fatto perchè stanotte ho fatto un sogno strano e sono tormentato dal sapere se c'è qualche significato nascosto! Ne parlo qui perchè forse troverò qualcuno che mi saprà dare una qualche interpretazione!

Ho sognato la mia ex ragazza che si faceva un tattoo dietro la schiena e me lo faceva vedere...il tattoo era un uccello rosso molto carino e poi era tutto colorato il contorno!
Che significa?

Grazie in anticipo
boh86
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/02/2010, 16:01
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ex con un tattoo

Messaggioda NebulaWa » 27/05/2010, 13:44

Potrebbe significare nulla come qualcosa.

Dunque quel qualcosa potrebbe essere che ti piacciono i tatuaggi, o vorresti vederne uno su una ragazza da cui non te l'aspetti oppure da una ragazza abbastanza sexy e/o disinibita.

Sei uno passionale ma aperto alla fantasia..

Altro non saprei... ;)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: ex con un tattoo

Messaggioda Cenwyn » 27/05/2010, 14:12

Come racconto è davvero scarno, cmq secondo me ha a che fare con il sesso.
Forse un deisderio rimasto inesaudito...?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: ex con un tattoo

Messaggioda Vespero » 28/05/2010, 12:37

Come han gia detto potrebbe significare tutto o niente. Sarebbe anche utile qualche informazione in più:
se pensi ancora a lei, in che modo vi siete lasciati chi è stato a deciderlo come l'avete presa, se nella
vostra vita di coppia avevate pensato di fare un tatuaggio magari durante qualche vacanze ecc... infinite possobilità
In ogni caso tieni conto che non so quà quanti siano psicanalisti xD quindi prendi quel che ti si dice con le pinze,
compresa la mia interpretazione (la prima cosa che mi è venuta in mente), e non farti suggestionare troppo.

Un tatuaggio è un marchio. Penso che in qualche modo vorresti aver avuto un'influenza
maggiore su di lei, non so se magari lei era molto indipendente e questo ti infastidiva o ti toglieva della libertà.
"Ciò che la vita ci ha promesso, noi vogliamo mantenerlo alla vita" F.Nietzsche

Io che sono stato sognato da un mio amico ha scritto:Io: Questo è il posto dove non c'è né alba né tramonto.
Lui: Sono forse in un sogno?
Io: Già!

Iroquois ha scritto:Niente può succedere finché non è stato sognato.

L'atiedipo - schizzofreina e capitalismo ha scritto: A chi domanda: crede lei in Dio, dobbiamo rispondere in modo strettamente kantiano o schreberiano: certo ma solo come nel padrone del sillogismo disgiuntivo, come nel principio a priori di questo sillogismo (Dio definisce l'Omnitudo realitatis da cui provengono per divisione tutte le realtà derivata).
Avatar utente
Vespero
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 22:43
Località: Bologna
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: ex con un tattoo

Messaggioda NebulaWa » 28/05/2010, 13:06

la psicanalisi tsk... :lol: ho sentito tante di quelle cavolate , libri compresi.. : WallBash :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti