Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Strano/terribile incubo ricorrente d'infanzia senza immagini

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Strano/terribile incubo ricorrente d'infanzia senza immagini

Messaggioda giannivan » 27/02/2010, 2:06

Fin da quando ho memoria (circa 3 anni) l'unico incubo ricorrente che sognavo era un incubo strano, difficile da descrivere perchè non visualizzavo immagini ma provavo solo sensazioni, era diviso in due momenti ben distinti: il primo in cui provavo la sensazione di calma assoluta, piatta, mentre nel secondo momento la totale distruzione (di solito mi svegliavo in quel momento terrorizzato senza neanche la forza di piangere :shock:).
Purtoppo non ho ancora capito adesso il significato di quell'incubo : WallBash : se qualcuno che ne capisce più di me mi riuscisse a dare una qualche delucidazione gliene sarei grato : Chessygrin :
Avatar utente
giannivan
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2010, 1:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Strano/terribile incubo ricorrente d'infanzia senza immagini

Messaggioda mattyna » 28/02/2010, 2:41

secondo me
io ho letto del black world o una roba del genere nel sito qui
anche se nessuno ha chiarito bene cosa intende mi pare altrimenti mi è sfuggito
ma credo che tu abbia sognato quello: cosa che a me capito' durante un innocente pisolino sul divano....
mattyna
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/04/2008, 0:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Strano/terribile incubo ricorrente d'infanzia senza immagini

Messaggioda ddsx » 28/02/2010, 11:22

mattyna ha scritto:secondo me
io ho letto del black world o una roba del genere nel sito qui
anche se nessuno ha chiarito bene cosa intende mi pare altrimenti mi è sfuggito
ma credo che tu abbia sognato quello: cosa che a me capito' durante un innocente pisolino sul divano....

Beh, potrebbe essere, anche se la sua classica apparizione avviene durante un sogno lucido.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti