Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > AIUTO!

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

AIUTO!

Messaggioda RoxStrummer » 02/06/2010, 16:04

Ciao! Iniziamo, ma prima torniamo a settembre 2009, quando con la mia scuola ho fatto un corso di inglese dove dei tutor anglofoni ci aiutavano un po' con la lingua e abbiamo messo su uno spettacolo che è andato in scena...ecco il mio tutor era il più carino di tutti: è di chicago, gentile, simpatico, disponibile, somiglia al mio cantante preferito e si chiama Eric, tra di noi c'è stata subito una certa alchimia diciamo. Io ero la più grande del suo gruppo e anche la più brava visto che mi ha dato il massimo dei voti nel diploma e, anche se non voglio sembrare boriosa, io sono molto brava in inglese tanto che mi scambiano per madrelinguaXD:D(viva la modestia!)
Il giorno in cui ci siamo esibiti a teatro sono successe delle cose, dettagli penserete voi dopo averli letti, ma fidatevi il peggio deve ancora venire! mentre stavo arrivando a teatro e mi ha visto, ero vestita tipo cantante lirica, mi fa:"hey you look great!"(cioè: stai bene) io l'ho ringraziato e sono andata al mio posto, senza neanche fregarmene del fatto che potessi essere arrossita.
Durante le recite precedenti alla mia, io ero seduta sola sul lato esterno e alla mia destra non c'era nessuno allora il mio tutor è arrivato e si è seduto a un posto di distanza da me per guardare lo spettacolo...durante una scena divertente si è messo a ridere e mi ha tirato una manata sulla parte superiore della gamba vicino al ginocchio...ovviamente l'ha tolta subito...io comunque avevo mille pensieri che mi vagavano per la testa! Poi poco dopo ha allungato il braccio sul sedile di fianco al mio(suppongo che fosse un segno di attrazione, ma vabbè andiamo avanti)
Infine c'è stato il mio spettacolo, io ero la protagonista e ho improvvisato molto...alla consegna dei diplomi mi ha detto mentre gli stringevo la mano "you were awesome, you did a good job!" poi me ne sono dovuta andare via senza nemmeno salutarlo e l'indomani mattina è ripartito:(
Ed ecco il peggio: da quel giorno ha avuto inizio la persecuzione! Non passa giorno in cui non veda il suo nome scritto oppure la maggior parte dei film che vedo sono stati girati a Chicago...e veramente...sta diventando una paranoia senza fine, ho cercato di non pensarci, ma se non ci penso lo sogno! Infatti stamattina l'ho sognato!
Ecco il sogno che vorrei mi spiegaste:
l'inizio è strano: mi trovo nel cortile di casa mia con lui che cerca di spiegarmi come si faceva un esercizio di ginnastica(tipo quelli di giochi senza frontiere) dove dovevo saltare all'indietro su una di quelle palle kanguro e dovevo riuscire a tenere sotto il sedere un dischetto (lo so sembra sconcio come significato) solo che non ci riuscivo e lui continuava a darmi contro senza motivo; quando sono riuscita a farlo in modo corretto ci rechiamo alla mia futura auto e deve avermi detto tipo: "Ah adesso vieni che ti porto in un posto" e io:"ma guarda che so guidare eh!"(questo è riferito al fatto che ieri parlavo con un mio amico che martedì inizierò scuola guida) e allora provo ad accendere la macchina e non si accende(figura di m...XD), quindi alla fine è lui a portarmi in una piscina e una volta usciti andiamo in una doccia che da su una strada e lì uno di fianco all'altro(con i costumi addosso) ci mettiamo a fissare le macchine che passano e mentre io sono concentratissima lui spinge il bottone della mia parte della doccia e mi fa fare una doccia gelata, io lo guardo sconvolta e lui mettendosi a ridere si mette a farsi la doccia, io a quel punto mi avvicino a lui e lo bacio, solo che lui ci sta, ma allo stesso tempo non ci sta! Lui tiene la bocca serrata, ma invece di andarsene sta lì e come si dice con le coccole, le coglie!
Poi il mio sogno è stato interrotto
Scusate se l'italiano è un po' bislacco, ma devo scappare a studiare filosofia e non ho tempo di correggerlo!
Attendo una qualche interpretazione, e soprattutto vorrei sapere perchè sono costantemente perseguitata dal suo nome e dalla sua città(che a forza di vederla nei film, la conosco meglio del mio paesino!)
Ciao
Io qui vi voglio perchè anche se questo sogno può sembrare stupido deve assolutamente avere un senso! Sennè non lo avrei sognato!!
RoxStrummer
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/06/2010, 15:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: AIUTO!

Messaggioda ddsx » 02/06/2010, 17:19

RoxStrummer ha scritto:anche se non voglio sembrare boriosa, io sono molto brava in inglese tanto che mi scambiano per madrelinguaXD:D(viva la modestia!)
Bene! E' arrivata la seconda edizione di British International Challenge. Si sfideranno il campione in carica Edivad e la nuova arrivata RoxStrummer. :lol: :lol:

RoxStrummer ha scritto:Attendo una qualche interpretazione, e soprattutto vorrei sapere perchè sono costantemente perseguitata dal suo nome e dalla sua città(che a forza di vederla nei film, la conosco meglio del mio paesino!)
Perché? Perché ci fai più attenzione di prima! E' una cosa che può capitare a tutti nei campi più disparati, e proprio il farci più attenzione ti porta a pensare involontariamente che queste "coincidenze" siano maggiori che in precedenza.
Si chiama bias di conferma; citando da wikipedia:

Il bias di conferma è un fenomeno intellettuale al quale l'uomo è soggetto. È un processo mentale che consiste nel prendere atto delle informazioni ricevute e selezionarle in modo da porre maggiore attenzione, e quindi attribuire maggiore credibilità, a quei dati che confermano le proprie credenze e, viceversa, ignorare o sminuire quelli che contraddicono le proprie credenze supposte.

RoxStrummer ha scritto:Io qui vi voglio perchè anche se questo sogno può sembrare stupido deve assolutamente avere un senso! Sennè non lo avrei sognato!!
Il senso è soltanto che quella persona ha avuto un forte impatto su di te. Non penso assolutamente che tutti i sogni debbano avere un senso, spesso sono solamente fattori della vita da svegli che vengono riportati in modo semicasuale in sogno.
Al massimo i sogni si possono analizzare osservando attentamente i suoi vari componenti, ottenendo così una rappresentazione di ciò che per te conta, non conta, è desiderabile, non è desiderabile. Ma ritengo che una cosa del genere possa essere fatta solamente conoscendo molto bene la persona interessata : Thumbup :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: AIUTO!

Messaggioda GrG » 02/06/2010, 22:55

bah.. io lo vedo come un: lui ti piace ma tu non sai se piaci a lui... non c'è bisogno di interpretare più di tanto
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti