Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > strani sogni

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

strani sogni

Messaggioda eneb11 » 30/10/2010, 11:28

Ciao a tutti!
Ho scoperto proprio oggi il vostro forum e mi sono iscritto : Chessygrin :
Ho notato ch'è molto interessante, per questo spero che come avete aiutato tante persone possiate aiutare anche a me!

In particolare questa notte ho fatto un sogno, che mi ha lasciato addosso strane sensazioni, spero possiate aiutarmi ad interpretarlo....

Nel sogno mi trovo in un luogo dove passo ogni giorno per andare al lavoro, ma è diverso non vi è uno spiazzale, ma una piccola strada dove sembra possibile l’accesso della automobili.
Ero al telefono con la mia ragazza; ad un tratto vedo in una Punto classic azzurra, dall'assetto sportivo, un ragazzetto di 10-12 anni dai capelli biondi, che nel sogno era come se avesse rubato l'automobile alla madre.
Questo ragazzo comincia ad andare ad alta velocità nonostante la strada non sia molto larga, ed oltretutto la percorre nonostante vi sia nella sua direzione, il divieto di accesso (non vedevo il segnale in sogno, ma nella realtà è così).
Il movimento della macchina è anomalo, in quanto prima prende la rincorsa, non avanza molto, frena, si ferma e poi ricomincia daccapo.
Nel mentre io mi spavento veramente, ho paura di essere investito e lo faccio presente alla mia fidanzata.
Ad un tratto il ragazzino prende una rincorsa maggiore, e si va a schiantare contro un muro. Vado a vedere cosa si è fatto, preoccupato per la sua salute. Lui, come se nulla fosse successo, fa retromarcia e nonostante la macchina molto danneggiata frontalmente, si prepara per ripetere la manovra.

Decido quindi di andarmene, spaventato dalla sua pazzia e dal rischio di essere investito, e mi dirigo verso il mio ufficio. Arrivato alla porta, mi sembra che salgo 2-3 scalini, noto però che è diversa dalla realtà, ha davanti mi sembra una tenda, delle piante, non ricordo benissimo.

Cosa strana poi che anche la mia ragazza questa notte ha fatto uno strano sogno!
Mi ha raccontato che stava tipo in campagna, una campagna non florida però, con dell'erba rada.
Stava dentro una specie di capannone con me e mia madre, mentre parlavamo con un signore che non ha capito se fosse un medico o altro, dando sia consigli di medicina nonchè di costruzione per le case : Chessygrin :
A un certo punto mentre parlavamo con questo signore, avverte uno strano rumore, dapprima non ci fa caso, ma poi si alza e vede ch'è una donna che le porge una foto antica, raffigurante un bambino strappata in alto a sinistra.
A questo punto il sogno si sposta in campagna, mi ha detto che lei si muoveva per questa campagna e vedeva dapprima un maiale!! con uno sguardo malefico mi ha detto : Wink : che stava davanti ad una fontanella e che per questo non poteva avvicinarcisi...
Allora entra in una specie di casetta composta da una sola stanza, tipo capannone, non troppo grande.. ma era pieno di ragni, tanti ragni e una ragnatela le s'impiglia persino in testa.

Che vorranno dire questi sogni!?
Scusatemi se mi sono dilungato, ma mi ha fatto strano questa storia :|
eneb11
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2010, 11:01
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: strani sogni

Messaggioda eneb11 » 30/10/2010, 11:29

ah scusate mi sono espresso male, la foto viene data al signore e non alla mia ragazza : greeting :
eneb11
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2010, 11:01
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: strani sogni

Messaggioda slimshady » 02/11/2010, 17:31

A mio parere l'unico in grado di interpretare i sogni in modo appropriato è il sognatore stesso: ci sono molte cose riguardo alla tua esperienza (che possono anche essere finite nel tuo subconscio) che noi non possiamo sapere, e che aiuterebbero molto per una milgiore interpretazione dei sogni.

In ogni caso mi verrebbe da interpretare questo sogno solo come una tua paura per gli incidenti stradali...
«Nello stesso senso agisce il fatto che al risveglio il mondo sensoriale, premendo da ogni dove, attira immediatamente l'attenzione su di sè, in modo tale che pochissime immagini riescono a resistergli. Esse svaniscono davanti alle impressioni della nuova giornata come lo splendore delle stelle davanti alla luce del sole». [Sigmund Freud]

«Il trucco è... renderti conto che stai sognando fin dall'inizio. Devi essere in grado di riconoscerlo. Devi essere capace di chiederti: «Oh cavolo, ma è un sogno!». Sai, quasi nessuno si fa queste domande, né da sveglio né tanto meno quando dorme. È come se tutti fossero sonnambuli quando sono svegli e "vegliambuli" quando sognano. In entrambi i casi ne traggono vantaggio». [Waking Life]
Avatar utente
slimshady
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 19/10/2010, 16:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti