Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > ALLUCINAZIONE A LUNGA DURATA

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

ALLUCINAZIONE A LUNGA DURATA

Messaggioda rossella » 22/08/2012, 18:38

Ciao a tutti,ciò che mi è capitato anni fa quando avevo circa cinque anni non so come definirlo se non un allucinazione a lunga durata.
Ora vi spiego:
stavo a casa di mia nonna, in bagno seduta sulla tazza non vi dico a fare cosa :D quando ad un certo punto vedo una figura uscire dall oscurità del salotto ed avvicinarsi lentamente verso di me.Indossa l'abito di un monaco,anziano,ma non sembra per niente una figura positiva anzi,dal suo sorriso sdentato,oserei dire quasi una persona maligna.Comunque si apposta sull'uscio della persona,mi fissa e continua a ridere poi si gira e se ne va lentamente scomparendo poi nell oscurità del salotto. Non nego che ancora oggi quando dormo da mia nonna e sto nel salotto a guardare la tv,nonostante i miei 19 anni,ancora ho paura :shock: Che vorrà mai significare??? Come posso definire questo avvenimento??
rossella
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/08/2012, 17:01
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ALLUCINAZIONE A LUNGA DURATA

Messaggioda Lucky144 » 22/08/2012, 18:49

Ma... piu che altro, ora caghi con il terrore ? :o
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: ALLUCINAZIONE A LUNGA DURATA

Messaggioda cikalino » 22/08/2012, 18:59

hai scritto in un forum di sogni lucidi, chiunque ti dirà - non a torto - che la medesima era un'immagine del tuo inconscio.
in un forum di esoterismo ti avrebbero parlato di voladores, otto classi, diavoli, ecc : Chessygrin :

non sottovalutare il fatto che si sia - come è probabile - trattato di un'allucinazione. L'inconscio non funge certo "a casaccio"
sarebbe interessante sapere se l'hai anche sognato dopo questo episodio
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: ALLUCINAZIONE A LUNGA DURATA

Messaggioda rossella » 22/08/2012, 20:51

nono fortunatamente nn l'ho sognato...ho scritto qst avvenimento,anche se so che nn è un sogno,per sapere se qualcuno sapeva interpretarlo. Comunque cambiando discorso ho deciso di scrivermi su questo forum perchè oggi mi è capitata una cosa che mi ha un pò,anzi molto,agitata. Mi sono appisolata sul divano,cosa che mi succede molto raramente quando sono molto stanca,e quando mi sono svegliata il mio corpo ha avuto una paralisi.Non è la prima volta che mi accade.Tra l'altro come sempre cerco di aprire gli occhi ma ci riesco a malapena.So per certo che stavo sveglia perchè sentivo la televisione.Ad un certo punto vedo un ombra che entra dalla finestra della cucina(suppongo che rappresenti la mia grande paura che possano entrare ladri dalla cucina poichè ho la finestra aperta e sto sperduta vicino ad una campagna)finchè non si trasformano in due bambini di cui uno abbastanza vivace che corre per la cucina e l'altro che viene vicino al divano dove sto io e mi fissa. Ha un pantalone turchese,è l'unica cosa che riesco a vedere,e ricordo di aver pensato"che mi aggredisse pure,tanto non riesco a muovermi).Nella cucina invece noto che una vecchia signora con una lunga gonna rosa si è seduta sulla sedia e anche stavolta vedo solo le gambe.Poi sento una mosca sul mio corpo che talmente che mi infastidisce mi sveglio...FINALMENTE!
Ho sprecato tutto il pomeriggio a documentarmi su ciò perchè nn sapevo che si potessero avere anche allucinazioni,anzi poichè ero tra il sogno e la veglia credevo che fosse un momento in cui si potesse interagire con i morti :S
Che significa tutto ciò??? Sono stressata???
rossella
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/08/2012, 17:01
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ALLUCINAZIONE A LUNGA DURATA

Messaggioda cikalino » 22/08/2012, 21:06

no, sono per l'appunto allucinazioni ipnagogiche. anch'esse, come i sogni, derivano dall'inconscio e possono dunque essere soggetti ad interpretazione.

su questo punto, non conoscendoti di persona, nessuno può darti una mano. indaga!
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: ALLUCINAZIONE A LUNGA DURATA

Messaggioda Mirror » 22/08/2012, 21:12

rossella ha scritto:[...] poichè ero tra il sogno e la veglia credevo che fosse un momento in cui si potesse interagire con i morti :S


ehhhh come no!!!!!

Immagine
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: ALLUCINAZIONE A LUNGA DURATA

Messaggioda rossella » 22/08/2012, 21:23

Mirror ha scritto:
rossella ha scritto:[...] poichè ero tra il sogno e la veglia credevo che fosse un momento in cui si potesse interagire con i morti :S


ehhhh come no!!!!!

Immagine


Non sottovalutare quello che ho detto perchè nn potrebbe essere del tutto una stupidaggine .D'altronde l unico modo per interagire con i morti per la maggior parte di noi è proprio attraverso il sogno!
rossella
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/08/2012, 17:01
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ALLUCINAZIONE A LUNGA DURATA

Messaggioda GrG » 22/08/2012, 21:27

sul secondo episodio concordo pure io, si tratta di allucinazioni causate dal dormi-veglia

sul primo invece ho dei dubbi.. nel senso che, a mio parere e in base alle mie esperienze mi sembra un sogno. Come fai a dire che non lo è?

I sogni fatti da bambino sono molto più vividi e spesso quand'ero bambino confondevo cose avvenute in sogno con la realtà... quindi secondo me è un sogno scambiato per ricordo reale.. (magari poi non è così) comunque riflettici bene perchè può capitare di confondere i sogni con la realtà, dato che la memoria in cui si tengono i ricordi dei sogni e dei fatti avvenuti realmente è la medesima (sempre in base a quello che so)
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: ALLUCINAZIONE A LUNGA DURATA

Messaggioda rossella » 22/08/2012, 21:32

nono sono sicurissima che ero sveglia anche perchè ero in ehm bagno xD e poi subito dopo ho urlato chiamando mia madre,ma cmq io ho chiesto alla mia insegnante che è anche psicologa e ha detto che potrebbe rappresentare un uomo cattivo che c è nellamia vita e già so chi potrebbe essere però caspita che fantasia che ho mi faccio paura da sola :S
rossella
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/08/2012, 17:01
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ALLUCINAZIONE A LUNGA DURATA

Messaggioda Pisy » 23/08/2012, 2:26

allora, un appunto. un topic simile, in presentazioni, non ci sta a fare nulla, controlla la prossima volta prima di postare =)
per quanto riguarda l'evento in sé comunque, ho 4 teorie:

1) era un sogno e il ricordo è svanito a tal punto da farti credere che tu fossi sveglia;

2) allucinazioni dovute a qualche problema psicofisico;

3) lol, hai visto un fantasma (se come no)

4) Potresti star trollando.

Non conoscendoti ognuna di queste potrebbe essere vera, forse la 3° un po' di meno, ma per toglierti scrupoli e capire che non c'è niente di cui temere io mi informerei su chi abitava quella casa e sui tuoi parenti del clero, e vedrai che era solo la tua immaginazione.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Prossimo

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti