Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Ragazza che non esiste

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Ragazza che non esiste

Messaggioda DaveMage » 21/04/2014, 21:13

Ciao ragazzi, vi racconto il sogno che ho fatto questa notte: in pratica incominciavo un nuovo anno scolastico e mi ritrovavo in classe assieme a questa ragazza, statura media, lunghi capelli biondi.. ora il viso non me lo ricordo perfettamente ma era una ragazza bellissima. Nel sogno scoprivo che era la figlia di una coppia di amici di famiglia, e sempre nel sogno incominciavo a legare molto con lei.
Il fatto è che questa coppia di amici di famiglia in realtà non hanno neanche una figlia, quindi sostanzialmente ho sognato di provare qualcosa per una ragazza che nemmeno esiste, sensazione che mi è rimasta anche dopo qualche ora essermi svegliato... che puo' significare?
DaveMage
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2014, 15:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ragazza che non esiste

Messaggioda DayDreamer » 22/04/2014, 10:59

Ciao, come prima impressione mi vengono in mente due possibilità che possono coesistere:

Un sogno di desiderio: attualmente non sei fidanzato ma vorresti esserlo e inoltre ti piacerebbe incontrare una ragazza negli ambienti che già frequenti e conosci.

Un sogno di notifica: la ragazza è figlia di amici di famiglia, quindi figlia di amici dei tuoi genitori. Allora può indicare che per te è importante l'accettazione e il consenso dei tuoi genitori per le tue scelte di vita importanti, oppure che essi presentano una certa severità, aggirata nel sogno dal fatto che la ragazza è già "di famiglia"
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron